Granfondo delle Terme

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il 3 aprile torna la Granfondo delle Terme, gara che aprirà il nuovo circuito Mountain Bike Tour Toscana, e che sarà valida come 1° prova del Campionato Toscano Uisp Gf.
Oltre a questi due importanti riconoscimenti, la GF assegnerà anche questo anno le maglie tricolori per il corpo dei Vigili Urbani che accorreranno da tutta Italia.
L'organizzazione ha lavorato tutto l'anno per migliorare ulteriormente l'evento. Il quartier generale saranno le Terme La Salute con il loro magnifico parco, dove gli atleti partiranno e arriveranno dopo aver percorso circa 33 km fra vigneti, boschi e paesi medievali.
L'arrivo sarà particolarmente suggestivo in quanto verrà creato un corridoio all'interno del parco dove i biker potranno sfidarsi nell'ultimo chilometro incitati dal pubblico e dallo spiker della manifestazione.
Terminata la nostra gara partirà un'altra gara, quella del duathlon sprint in cui atleti del calibro dell'olimpionico Lambruschini alternerà le sue fatiche sia in corsa che in bici.
Inoltre da segnalare una interessantissima conferenza medico sportiva curata dal Dr. Barni.
Durante il pasta party servito dalla dai ragazzi professionisti della scuola Alberghiera, inizieranno le e premiazioni e i sorteggi dei fortunati possessori dei biglietti vincenti.
Come non citare le 2 fantastiche forche Dt Swiss xrm 100, i 30 caschi Limar, le scarpe DMT KRYPTON, i completi Pissei, i comandi e cassetta pignoni Recon offerti da Components Bike, il telaio di Bhoss King Bike...... Sono solo alcuni esempi di quello che ditribuiremo fra premi per i più forti e per i più fortunati.

 

Davidelas

Biker novus
25/5/10
30
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Mah, io sabato scorso ho fatto una prova "non ufficiale" del percorso con altri due bikers di Pistoia incontrati strada facendo.
Devo dirti che, per quanto mi riguarda, il lungo mi è sembrato NON POCO impegnativo (più forse per la parte in salita che per la tecnica in discesa) e quindi da non prendere sottogamba.... poi la cosa è soggettiva, magari per un altro più allenato di me è una GF abbastanza facile...
Comunque vedo con piacere che un altro FRT parteciperà alla gara, allora ci vediamo Domenica.
 

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Si sono un novello....appena appena sfornato :))
Domenica provero', non ho ancora il completino quindi sarà difficile conoscersi. Non sò se hai partecipato alla gran fondo dell'Argentario, è stile quella?....perchè anche lì un po' s'è patito....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
dovremmo essere diversi ( considerato il numero totale di frt toscani) FRT, anche non correnti......vediamo di darci un appuntamento, almeno ci riconosciamo....

diciamo alle 9.15 sotto l' arco della partenza?

io avrò il completino FRT bianco e una bici con la forca rigida.........
 

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Diciamo che alle 9.15 sotto l'arco di partenza ci sono di sicuro....diciamo che sarò anche un pochino più indietro dell'arco, i "fenomeni" li lascio andà tranquilli tranquilli.....non vorrei essere di intralcio :)
Io ho una Whistle Alikut e completino meccanocar (in attesa di quello FRT)
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.989
1.801
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao,presente pure anche se non sono dell'FRT un saluto alle 9.15 ve lo voglio propio fà.Alfà come mai con la rigida, come va in discesa?volevo poi sapere essendo abbonato alla coppa inconcomitanza cè la capoliverie la vostra dei pisani,nel vostro circuito cè possibilità di uno scarto?sono indeciso se andare all'elba o sui monti pisani.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ciao,presente pure anche se non sono dell'FRT un saluto alle 9.15 ve lo voglio propio fà.Alfà come mai con la rigida, come va in discesa?volevo poi sapere essendo abbonato alla coppa inconcomitanza cè la capoliverie la vostra dei pisani,nel vostro circuito cè possibilità di uno scarto?sono indeciso se andare all'elba o sui monti pisani.

.....si la possibilità dello scarto c'è, ma sei abbonato con noi con coppa o con tutti e due?.....però ovviamente ti dico di venire da noi, che non te ne penti......almeno un anno provaci no ;-);-) ?( che se quest' anno va male, difficile si rifaccia :smile::smile::smile: )

dhe.....la rigida: m' han fregato la mia vecchia e quella rapporto qualità prezzo m igliore che ho trovato sul forum era rigida. Siccome non lo disdegno il fullrigd l' ho presa al volo (poi la vedi domenica) in salita è un missile....in discesa c'è da impegnarcisi :celopiùg::celopiùg:
 

Davidelas

Biker novus
25/5/10
30
0
0
Cascina (PI)
Visita sito
Ok per le 9.15 punto di ritrovo della squadra FRT! Mi raccomando, facciamo un po' di gruppo che fa bene al morale!
Anch'io avrò il completo bianco dell'anno scorso (quello di quest'anno non c'è ancora stato verso di averlo, sembra che la Jollywear abbia dei tempi un po' lunghini....:spetteguless:) e credo di venire con la mia fida Merida front nero-verde salvo (non me ne voglia Alfa') ripensamenti dell'ultim'ora (leggi Specy full 120-120).....:medita:
@ luca84: purtroppo non ho partecipato alla Gf dell'Argentario quindi non posso darti termini di paragone, però posso assicurarti che alla fine del giro
eravamo alquanto stanchi, soprattutto se consideri che proprio quasi alla fine del percorso si trova una simpatica salitina (credo che sia un 25% di pendenza o forse di più :zapalott:) che ci condurrà fino alla piazza di Montecatini Alto.
Com'è che si dice? Quando il gioco si fa duro.....
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.989
1.801
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao alfà non sono abbonato al vostro circuito,però ho intenzione di farle quasi tutte come ti ho detto devo decidere con gli altri biker del BUFFARDELLO BIKE se monti pisani o elba,io spingo per i monti pisani tanto all'elba ci toreneremo sicuramente ad ottobre poi la notte del 15 maggio dovrei essere a Lavoro.ci vediamo domenica a montecatini per un saluto io corro con l'opposto del tuo mezzo ho una full.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ciao alfà non sono abbonato al vostro circuito,però ho intenzione di farle quasi tutte come ti ho detto devo decidere con gli altri biker del BUFFARDELLO BIKE se monti pisani o elba,io spingo per i monti pisani tanto all'elba ci toreneremo sicuramente ad ottobre poi la notte del 15 maggio dovrei essere a Lavoro.ci vediamo domenica a montecatini per un saluto io corro con l'opposto del tuo mezzo ho una full.

già che ci siamo ti / vi ricordo che anche i non abbonati con 4 prove entrano in classifica...........certo senza il bonus, ma tipo per te......finiresti abbastanza avanti anche senza....

un non abbonato che per ragioni sue decida di fare comunque tutte le gare ha un bonus uguale a quello delgi abbonati
 

Classifica mensile dislivello positivo