Il 3 aprile torna la Granfondo delle Terme, gara che aprirà il nuovo circuito Mountain Bike Tour Toscana, e che sarà valida come 1° prova del Campionato Toscano Uisp Gf.
Oltre a questi due importanti riconoscimenti, la GF assegnerà anche questo anno le maglie tricolori per il corpo dei Vigili Urbani che accorreranno da tutta Italia.
L'organizzazione ha lavorato tutto l'anno per migliorare ulteriormente l'evento. Il quartier generale saranno le Terme La Salute con il loro magnifico parco, dove gli atleti partiranno e arriveranno dopo aver percorso circa 33 km fra vigneti, boschi e paesi medievali.
L'arrivo sarà particolarmente suggestivo in quanto verrà creato un corridoio all'interno del parco dove i biker potranno sfidarsi nell'ultimo chilometro incitati dal pubblico e dallo spiker della manifestazione.
Terminata la nostra gara partirà un'altra gara, quella del duathlon sprint in cui atleti del calibro dell'olimpionico Lambruschini alternerà le sue fatiche sia in corsa che in bici.
Inoltre da segnalare una interessantissima conferenza medico sportiva curata dal Dr. Barni.
Durante il pasta party servito dalla dai ragazzi professionisti della scuola Alberghiera, inizieranno le e premiazioni e i sorteggi dei fortunati possessori dei biglietti vincenti.
Come non citare le 2 fantastiche forche Dt Swiss xrm 100, i 30 caschi Limar, le scarpe DMT KRYPTON, i completi Pissei, i comandi e cassetta pignoni Recon offerti da Components Bike, il telaio di Bhoss King Bike...... Sono solo alcuni esempi di quello che ditribuiremo fra premi per i più forti e per i più fortunati.