Granfondo del Sinis Memorial Nello Menna - 13 giugno 2010

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sebastiano

Biker superis
13/5/07
330
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
La Gran Fondo di Cabras per le carattersitiche del percorso e la bellezza dei luoghi richiama sempre un gran numero di appassionati ed è giusto che sia così
anche per dimostrare la validità del lavoro degli Amici di Oristano che ogni anno organizzano con entusiasmo e generosità. Ma i soli complimenti pur gratificando chi li riceve non aiutano a migliorare ciò che è gia di ottimo livello e spetta a quelli che si considerano amici notare le poche cose che, forse, si potrebbero migliorare rispetto a l'anno scorso:

Fondamentalmente sono due:
1) L'eccessiva fila sotto il sole per il pasto
2) Le molte lamentele di partecipanti che accusavano gli altri di aver tagliato

1) Fila:
Fermo restando che il meteo non si può cambiare si potrebbe:

a) fare due file; una per gli atleti che hanno fatto già fatto ore sotto il sole
ed una per il pubblico che ha più possibilità di distribuire nel tempo l'ora del pranzo.
b) prevedere un punto ristoro con almeno acqua fresca e/o frutta in vicinanza della fila.

2) Tagli:
Evitiamo ai soliti maligni di poter pensare che qualcuno per errore o perchè conosce bene i luoghi possa tagliare sminuendo la fatica di chi si fà tutto il percorso correttamente e di chi ha lavorato per la perfetta riuscita della manifestazione; per fare questo basta presidiare i bivi sospetti ed inserire i controlli di regolare passaggio nei punti critici.

Grazie, comunque, per la vostra Passione che ci consente di trascorre una altra bella giornata di sport e di amicizia.
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
La Gran Fondo di Cabras per le carattersitiche del percorso e la bellezza dei luoghi richiama sempre un gran numero di appassionati ed è giusto che sia così
anche per dimostrare la validità del lavoro degli Amici di Oristano che ogni anno organizzano con entusiasmo e generosità. Ma i soli complimenti pur gratificando chi li riceve non aiutano a migliorare ciò che è gia di ottimo livello e spetta a quelli che si considerano amici notare le poche cose che, forse, si potrebbero migliorare rispetto a l'anno scorso:

Fondamentalmente sono due:
1) L'eccessiva fila sotto il sole per il pasto
2) Le molte lamentele di partecipanti che accusavano gli altri di aver tagliato

1) Fila:
Fermo restando che il meteo non si può cambiare si potrebbe:

a) fare due file; una per gli atleti che hanno fatto già fatto ore sotto il sole
ed una per il pubblico che ha più possibilità di distribuire nel tempo l'ora del pranzo.
b) prevedere un punto ristoro con almeno acqua fresca e/o frutta in vicinanza della fila.

2) Tagli:
Evitiamo ai soliti maligni di poter pensare che qualcuno per errore o perchè conosce bene i luoghi possa tagliare sminuendo la fatica di chi si fà tutto il percorso correttamente e di chi ha lavorato per la perfetta riuscita della manifestazione; per fare questo basta presidiare i bivi sospetti ed inserire i controlli di regolare passaggio nei punti critici.

Grazie, comunque, per la vostra Passione che ci consente di trascorre una altra bella giornata di sport e di amicizia.
Sono d'accordo per le due file.
Per chi taglia, va bene qualche controllo in più, ma lasciamoli godere del fatto che arrivano prima così saranno contenti. Loro.:arrabbiat:
Paolo prima, durante o dopo il bagnetto ci sta.
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
ho lasciato il gruppo che registrava la traccia verso le 16.30, non sò se il tentativo sia andato a buon fine:nunsacci:[/QUOTE]
Se Luo lo scarica e lo rende disponibile farà di sicuro cosa gradita.:arrabbiat:
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: aspettando Luo, per la traccia e per tutto il resto che da il GPS,
vi anticipo qualcosa.....
venite in tanti, con tanta voglia di pedalare e di sudare, c'è qualche tratto sabbioso che servirà a diminuire la velocità media, e poi quello che appagherà molti è loscorcio di mare che andrete a vedere.......

....buon divertimento .....appeddallando.....
 

paolofigus

Biker tremendus
:il-saggi: aspettando Luo, per la traccia e per tutto il resto che da il GPS,
vi anticipo qualcosa.....
venite in tanti, con tanta voglia di pedalare e di sudare, c'è qualche tratto sabbioso che servirà a diminuire la velocità media, e poi quello che appagherà molti è loscorcio di mare che andrete a vedere.......

....buon divertimento .....appeddallando.....
@ o Tore non chiamarlo scorcio i cabraresi si potrebbero offendere,
io lo chiamerei paradiso, km di spiaggia bianchissima bagnate da un mare cristallino, c'è di tutto: storia = tharros, oasi naturalistica = seu, fauna = fenicotteri, antiche abitazioni = capanne di falasco, nuovi chioschi = sempre in falasco, pesca = muggini, agricoltura = campi colti e incolti da pedalare, e molto altro.
Se volete gustarvi tutto ciò dovete sudare per 40 km :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
@ o Tore non chiamarlo scorcio i cabraresi si potrebbero offendere,
io lo chiamerei paradiso, km di spiaggia bianchissima bagnate da un mare cristallino, c'è di tutto: storia = tharros, oasi naturalistica = seu, fauna = fenicotteri, antiche abitazioni = capanne di falasco, nuovi chioschi = sempre in falasco, pesca = muggini, agricoltura = campi colti e incolti da pedalare, e molto altro.
Se volete gustarvi tutto ciò dovete sudare per 40 km :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Troppu rogu "loscorcio" è da vedere assolutamente in bici, località Seu direzione S-S/W. Fate attenzione a non distrarvi troppo altrimenti caduta assicurata nelle siepi di: lentischio, moddizzi, elicriso, mirto, palme nane, spiccu........:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

pirmassimo

Biker novus
31/3/10
32
0
0
Cabras (OR)
Visita sito
Ragazzi, dal sito ufficiale della granfondo mi pare di capire che è possibile solo l'iscrizione online a mezzo bonifico bancario.... Vi risulta una cosa del genere??? sarà possibile l'iscrizione la mattina della gara con mezzi cartacei tipo una banconota da 10 euro???
mi pare un idiozia che l'iscrizione sia possibile solo online... :-X

ciao a tutti
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
:il-saggi: aspettando Luo, per la traccia e per tutto il resto che da il GPS,
vi anticipo qualcosa.....
venite in tanti, con tanta voglia di pedalare e di sudare, c'è qualche tratto sabbioso che servirà a diminuire la velocità media, e poi quello che appagherà molti è loscorcio di mare che andrete a vedere.......

....buon divertimento .....appeddallando.....

Tore da Alghero siamo un bel gruppetto , con delle new entry nel mondo delle gare(me compreso:smile:) e speriamo che il buon Luo posti questa benedetta traccia, altrimenti tutti al chiosco...a bere !!!
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
Ragazzi, dal sito ufficiale della granfondo mi pare di capire che è possibile solo l'iscrizione online a mezzo bonifico bancario.... Vi risulta una cosa del genere??? sarà possibile l'iscrizione la mattina della gara con mezzi cartacei tipo una banconota da 10 euro???
mi pare un idiozia che l'iscrizione sia possibile solo online... :-X

ciao a tutti

Ciao, credo proprio che sia così, oggi si parlava di questo con alcuni amici possibilità d'iscrizione on line tramite bonifico bancario fino alle ore 12 ( mi sembra) di venerdì.
Poi se partecipi alla gara o se non ci partecipi i soldi dell'iscrizione li perdi.
Correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato.
 

pirmassimo

Biker novus
31/3/10
32
0
0
Cabras (OR)
Visita sito
Che assurdità....oltretutto non esiste neanche un modo per pagare con postepay o similari... il bonifico bancario talvolta ha commissioni di 3/5 euro se nn si è titolari di conto corrente...
oltretutto con chiusura delle iscrizioni per venerdì alle ore 13... mah...:omertà:
 

baffomanubrio

Biker novus
20/5/09
17
0
0
43
nuoro
Visita sito
Che assurdità....oltretutto non esiste neanche un modo per pagare con postepay o similari... il bonifico bancario talvolta ha commissioni di 3/5 euro se nn si è titolari di conto corrente...
oltretutto con chiusura delle iscrizioni per venerdì alle ore 13... mah...:omertà:

ma nooooo
basta andare all'ufficio postale e fare un bollettino postale spesa tot 11.10 dai non è tanto io l'ho fatto stamattina il c7c lo trovi nel sito
è 94280625
:i-want-t:
 

superale

Biker ciceronis
Che assurdità....oltretutto non esiste neanche un modo per pagare con postepay o similari... il bonifico bancario talvolta ha commissioni di 3/5 euro se nn si è titolari di conto corrente...
oltretutto con chiusura delle iscrizioni per venerdì alle ore 13... mah...:omertà:

....ommassimo!! su queste pagine si è discusso fino alla nausea del fatto che fosse più pratico o no l'iscrizione "tradizionale" rispetto all'iscrizione online ....ora finalmente si è arrivati al dunque e........:nunsacci:
dai, iscriviti e ci vediamo domenica
ciao
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Tore da Alghero siamo un bel gruppetto , con delle new entry nel mondo delle gare(me compreso:smile:) e speriamo che il buon Luo posti questa benedetta traccia, altrimenti tutti al chiosco...a bere !!!

Eccomi chi mi cerca ?? Cosa pensate finalmente ora è finita la scuola e mi posso dedicare a voi che tanto mi acclamate :i-want-t:.
Come da voi richiesto vi allego la traccia GPS (in formato .gpx) del percorso lungo.
Eccovi pure in allegato le immagini dell'altimetria del percorso.
A domenica.
altitudegraph.png
 

Allegati

  • GF Sinis 2010.rar
    22,5 KB · Visite: 28

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo