Granfondo del Sinis 18.05.08

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
...52 km in meno di 2 h?.....significa la media di 26 km. h....io ipotizzo che il primo arrivera in 1 h e 50 min.....poi se tira il maestrale ostacolerà la prima parte di gara...poi soffierà a favore..o quasi....insomma è una gara tutta da scoprire, particolare...penso che ci saranno tanti stradisti che si vorranno cimentare con noi bikers, ho sentito che è stata spostata la data di una gara su strada che coincideva con la gara del sinis in quanto sono tanti gli stradisti che hanno manifestato l'intenzione di partecipare alla p.to p.......mah!!!!!!!..........se qualcuno l'ha provata ci dia qualke indicazione!!!!!!!

axel.... non sono un profesionista della bici.... ma sono sicuro che i primi arriveranno dopo 1h e 20m. Occhio però ai single di capo san marco.... prevedo molti intasamenti, (Vedi Gonnosfanadiga o peggio). Penso sia preferibile partire forte, la difficoltà maggiore è la rampa in cemento di 150m che porta al pianolo dello stesso capo..... bikers avvisati.......:smile:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
axel.... non sono un profesionista della bici.... ma sono sicuro che i primi arriveranno dopo 1h e 20m.

ma nel senso ke sei sicuro ke arrivano dopo 1h e 20, quindi anke 2h è dopo :smile:
ho capito cosa vuoi dire... secondo me può essere... se c mettono 2h a farsi 1400mt d guadagno in 45km come villacidro..... Farsene 50 in pianura lo fanno ridendo!!!

Io posso dire ke su sterrato pianeggiante. Senza vento tagliagambe, una media d 26 27 la tengo, e nn son d certo tra i primi 30 assoluti ;-)

dipenderà molto dal fondo
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma nel senso ke sei sicuro ke arrivano dopo 1h e 20, quindi anke 2h è dopo :smile:
ho capito cosa vuoi dire... secondo me può essere... se c mettono 2h a farsi 1400mt d guadagno in 45km come villacidro..... Farsene 50 in pianura lo fanno ridendo!!!

Io posso dire ke su sterrato pianeggiante. Senza vento tagliagambe, una media d 26 27 la tengo, e nn son d certo tra i primi 30 assoluti ;-)

dipenderà molto dal fondo
Infatti anch'io speravo proprio in quello: se almeno il fondo fosse un po' impegnativo (la sabbia per esempio è una figata... se non ci sai andare ti ammazza!) non sarebbe una sorta di corsa-su-strada in versione sterratone. Ma superale dice di no... per cui almeno dal punto di vista agonistico la partita è bella che chiusa, almeno per quanto mi riguarda... vuol dire che ammirerò il panorama (e la polvere) :smile::hahaha::smile:
A parte gli scherzi, assomiglia molto (almeno sulla carta) ad uno dei miei giri di allenamento (dove però fondo è pesante) dove riesco a mantenere più o meno i 21/22 di media... significa che dovrei chiuderla in circa 2h e 15m... Calcolando che nelle GF prendo mediamente più di 1h dal primo... he he he... alla fine ha ragione tuonosordo...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
anke io alla fine stavo pensando ad una cosa simile... Un giro ke faccio x fare fondo su asfalto (nn vogliatemene) da 50km con qualche km d falso piano, sempre senza vento lo faccio in circa 1h e 50... contando ke qui asfalto x fortuna nn ce n'è
 

gigi61

Biker superis
7/10/07
385
0
0
Osilo
Visita sito
Ieri (Io e mia moglie Vittoria) essendo partiti in notevole ritardo, siamo arrivati a San Giovanni quando il giro era già terminato, Siamo comunque ruiusciti ad incontrare Superale, il Presidente dell'associazione di cui purtroppo non ricordiamo il nome, ed il resto della cricca , che salutiamo e rigraziamo per le preziose indicazioni che ci hanno permesso di poter fare un pezzo dello stupendo percorso della futura gara.

Torneremo al più presto....

Grazie di tutto

Stiamo ancora "Soffrendo per le punture di Zanzare" ma ne è valsa decisanmente la pena,
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Ieri (Io e mia moglie Vittoria) essendo partiti in notevole ritardo, siamo arrivati a San Giovanni quando il giro era già terminato, Siamo comunque ruiusciti ad incontrare Superale, il Presidente dell'associazione di cui purtroppo non ricordiamo il nome, ed il resto della cricca , che salutiamo e rigraziamo per le preziose indicazioni che ci hanno permesso di poter fare un pezzo dello stupendo percorso della futura gara.

Torneremo al più presto....

Grazie di tutto

Stiamo ancora "Soffrendo per le punture di Zanzare" ma ne è valsa decisanmente la pena,

CONFERMO QUELLO CHE dice l'amico gigi..... OCCHIO ALLE ZANZARE...... in effetti consiglio di non fermarsi mai.... per nessun motivo, sono in aguato le bastarde.... pronte a trivellare:duello:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ecco, bravo, e io che ci affondo fino ai cerchioni sulla sabbia?????
..... egoista!
MoDexu... è tutta questione di "metodo", non c'entra niente il peso (beh... non esageriamo... diciamo che c'entra, ma molto meno di quanto tu creda), ma bisogna prenderla con velocità e rapporti giusti ed imparare a "lasciar andare" la bici senza movimenti bruschi del manubrio... a quel punto ci GALLEGGI sulla sabbia... na figata!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
MoDexu... è tutta questione di "metodo", non c'entra niente il peso (beh... non esageriamo... diciamo che c'entra, ma molto meno di quanto tu creda), ma bisogna prenderla con velocità e rapporti giusti ed imparare a "lasciar andare" la bici senza movimenti bruschi del manubrio... a quel punto ci GALLEGGI sulla sabbia... na figata!

e se proPio proPio dobbiamo essere precisi se hai anche le ruote abbastanza sgonfie viene anche meglio!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
e se proPio proPio dobbiamo essere precisi se hai anche le ruote abbastanza sgonfie viene anche meglio!!!
Ora tu non svelare tutti i trucchi! Le mie gomme sono mediamente a 1.1/1.2 atmosfere... ti sembrano abbastanza sgonfie? :hahaha::smile:
BASTA CON GLI O.T... caghinuncasa i Mod ci segano!... anche se è stato lui a lanciare l'esca... esca?:omertà:

P.S. E togliti quel -2 dalla firma... de na dixedda esti arribara!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Exca ho visto una tua foto formato Biker, ho capito di che protezione.....parli.
ciao:hahaha:
Eh si... diciamo che non rispecchio esattamente il prototipo del biker pseudostradista tutto rasato! Io sono un allmountista che ogni tanto si concede qualche gran fondo... ed alla mia "vegetazione" ci tengo, anche perchè offre ulteriore riparo da vegetazione, insetti, intemperie... e chi più ne ha più ne metta... :smile:
Del resto se clicchi nella foto della mia firma... qualcosina si intravede anche li... he he he
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
ciao, volevo chiedervi alcune info, dato che domenica 11 sarò a Putzu Idu ( mio cognato farà la gara di triathlon) pensavo di portarmi la bici e fare un giretto sul percorso della granfondo. potete darmi indicazioni sul percorso, ed eventualmente se qualcuno di voi è in zona mi posso aggregare? premetto che non ho velleità da gara mi va bene una bella pedalata senza l'incubo del cronometro. grazie saluti
 

superale

Biker ciceronis
ciao, volevo chiedervi alcune info, dato che domenica 11 sarò a Putzu Idu ( mio cognato farà la gara di triathlon) pensavo di portarmi la bici e fare un giretto sul percorso della granfondo. potete darmi indicazioni sul percorso, ed eventualmente se qualcuno di voi è in zona mi posso aggregare? premetto che non ho velleità da gara mi va bene una bella pedalata senza l'incubo del cronometro. grazie saluti

Ciao Man, da Putzu Idu se punti verso S.Giovanni di Sinis via Mari Ermi passando per Is Aruttas, sei già sul percorso di gara. Praticamente costeggiando le spiagge arrivi alla borgata di San Giovanni di Sinis punto di arrivo.
Per il resto vedi se riesci ad arrangiarti con il materiale che trovi sul sito www.granfondodelsinis.it

Con molta probabilità sul percorso troverai qualcuno che prova, non so noi della squadra, mi sa che siamo a Ussana gara xc.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo