Granfondo del Durello 2011

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ho visto decine e decine di ciclisti con le gomme a terra. Il Durello è sempre stato famoso per questo. Io ricordo di averne fatto le spese all'edizione 2007, costretto al ritiro a 3/4 di gara quando ormai avevo solo discesa da fare...

Ho fatto anche il servizio scopa per un atleta fermo su a Bolca. Non me la sentivo di fargli fare 8 km fin giù a San Giovanni Ilarione. Ci siamo stretti un bel po' e ci siamo stati tutti, due adulti, due bimbi ed una bici su una Punto!!

Anch'io ne ho visto un tot con la gomma a terra ma credevo di averla svangata visto che ero veramente prossimissimo all'arrivo...
va beh, se non altro ho superato il traguardo (di corsa) altrimenti...addio Lessinia Tour...

Certo che riuscire a far entrare tutti in una Punto...questa è arte :il-saggi:
 

rusty

Biker superis
Bucato a -1500 mt dall'arrivo...che sfiga
Dopo un minuto di sosta...la decisione: si corre!
quindi fatta di corsa la discesa sterrata e il tratto in asfalto...
sCb5x.jpg

ti ho visto arrivare !!!
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Bellissima gara nn capivo il tappo x una discesa semplice così cmq x tutto il resto ottima organizzazione..
Causa rottura catena ma poi fortunatamente rimediata chiuso in 2.15.
Ringrazio tutti quelli che volevano gentilmente offrirsi x darmi aiuto...
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Io il MIG russo l'ho visto in azione per due volte e l'ho visto in tiro a tutta solo dopo le cave tra i Finetti e Belloca, quando stava prendendo il largo. Al passaggio a Bolca era già in modalità SAFE e stava amministrando alla grande.

Ma in Russia che mangiano... kriptonite?
Mi hanno detto che all'inizio della salita ha cominciato a dare fuoco alle micce...e poi nessuno l'ha più avvicinato

Approfitto del post per fare i complimentoni ad "Aitor" del forum che si piazza appena dopo Agostino Andreis e Mirko Celestino con 1h39 e lasciandosi alle spalle Dimitri Modesti...WOW!
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Nn capisco una cosa il mio Garmin mi ha segnato solo 35 km e 990m di disl. E' giusto o sbagliato?!? scrivono ogni anno 42 km e 1300 mt ma io e' la 3 volta che la faccio ma nn ho mai superato i 38 km e i 1000mt....
Qualcuno sa dirmi il chilometraggio esatto??
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
pagato a dismisura nella prima lunga salita la cena con amici di ieri sera...poi mi sono ripreso e sono arrivato disgnitosamente.
Belle discese, anche se personalmente preferivo le prime edizioni
 
2^ tappa del Lessinia Tour fatta e molto meglio della Tre Valli, visto che non ho avuto problemi di crampi e la spalla ha retto abbastanza bene, grazie anche le discese più scorrevoli rispetto a quelle di domenica scorsa. Vorrei "ringraziare" quel concorrente che all'imbocco di un single track, mentre eravamo tutti in fila per passarlo - praticamente eravamo fermi -, ha tentato di superarci a sinistra e mi è franato con tutto il corpo sul gomito sinistro. Ho temuto che me l'avesse spezzato, ma fortunamente me la sto cavando solamente con una grossa e dolorosa distorsione. Mi spiace averlo mandato più volte a quel paese, ma quando ci vuole, ci vuole. Ho chiuso dignitosamente in 1h 55' 50" e adesso mi prendo una pausa per cercare di recuperare al meglio sia la spalla che il gomito, in modo di essere pronto per il XC Re Teodorico a Verona.
Complimenti anche ai Basalti che hanno organizzato molto bene questa GF.
Hola a todos!!!
 

ppower

Biker perfektus
2^ tappa del Lessinia Tour fatta e molto meglio della Tre Valli, visto che non ho avuto problemi di crampi e la spalla ha retto abbastanza bene, grazie la spalla che il gomito, in modo di essere pronto per il XC Re Teodorico a Verona...
Complimenti anche ai Basalti che hanno organizzato molto bene questa GF.
Hola a todos!!!

Complimenti a te Conte per la performance di spessore. Anch'io ho avuto l'impressione di una gara ben organizzata.
Un plus di questa gara è il pasta party senza accesso con ticket e questo ha consentito i simpatizzanti come il sottoscritto di prendere parte all'evento fino alla fine.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Nn capisco una cosa il mio Garmin mi ha segnato solo 35 km e 990m di disl. E' giusto o sbagliato?!? scrivono ogni anno 42 km e 1300 mt ma io e' la 3 volta che la faccio ma nn ho mai superato i 38 km e i 1000mt....
Qualcuno sa dirmi il chilometraggio esatto??


ciao nicola !

ti ho visto anch'io armeggiare fermo a lato della strada e vedendo la scalpel ho capito chi eri. il mio 500 mi sembra abbia segnato 39 km e rotti e 1100 e rotti. tuttavia domani lo aggancio al gamin connect e uso la funzione correggi così vedrò il reale dislivello. ciao alla prossima.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
ieri un discreto tempo ma non sono riuscito ad andare oltre il secondo posto..................

anna ferrari mi ha battuto anche questa volta !

partendo in fondo al gruppone non ho potuto evitare il serpentone iniziale e la piccola discesa nel vignale si è trasformata in un bel tappone. non capisco perchè molti bikers invece di spararsi salite su salite in allenamento non si facciano un pò di sedute di tecnica in modo da riuscire a fare dei passaggi come quello. gli aspetti tecnici sono il bello del nostro sport.
comunque buona organizzazione, bello il pasta party aperto a tutti, docce fredde ma ieri poteva andare e come sempre bello il percorso; tuttavia mi sembra che quando si girava in senso antiorario il gruppo riuscisse a sgranare molto di più in quanto la strada asfaltata era + lunga.
il meteo poi ha fatto la sua parte ! pedalare ad aprile con queste giornate e senza fango è goduria allo stato puro
 

massimo tommasi

Biker popularis
3/2/10
46
0
0
negrar
Visita sito
Bella gara, peccato per il tappo di almeno cinque minuti patito all'inizio per un passaggio semplicissimo.
E poi, non capisco, ma come fa la gente a scontrarsi in salita e cadere rovinosamente bloccando chi è dietro? Un'agitazione...
Incomincio a capire tutti quelli che non hanno ambizioni di classifica ma cercano di mettersi più avanti possibile alla partenza... Almeno non pagano questi inconvenienti che sono fastidiosi perchè ti fanno perdere quel minimo di ritmo...
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
non capisco perchè molti bikers invece di spararsi salite su salite in allenamento non si facciano un pò di sedute di tecnica in modo da riuscire a fare dei passaggi come quello. gli aspetti tecnici sono il bello del nostro sport.

COME QUOTO QUESTA FRASE!! la gente va proprio in crisi per qualunque passaggio che si riesce a fare anche con una graziella.
Si parla tanto di tappi ma molte volte i tappi sono la conseguenza di persone che si fermano e fanno a piedi passaggi che si farebbero al volo in bici. E poi come non notare le persone non all'altezza o sovrappeso che si mettono in griglia un'ora prima per poi farsi passare da tutti...mah...ok basta, oggi sono troppo critico :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo