Collarmele l'ho fatta lo scorso anno ed una gara molto particolare che non ho amato particolarmente. Zero vegetazione solo stradoni larghi e discese larghe e veloci. e speriamo che ci sia poco vento sarà per me un'altra domenica di sofferenza ma sarà l'ultima della stagione dove dovrei portare la maglia degli all star mtb (quinto per un pelo)
certo il territorio non te lo inventi e puoi cambiare percorso quanto vuoi ma quello resta. Io spero che gare come la Colli ascolani restino gare di "nicchia" se così si può dire. Solo così non perderà il fascino e la altissima qualità che un percorso può concedere con non moltissimi partecipanti. Forse sono un pò egoista in questo. La 9 fossi che ho fatto quest'anno per la prima volta mi è piaciuta molto tutto perfetto ma forse i grandi numeri non ti fanno vivere a pieno la bellezza dei posti che ti circondano. sono comunque molto felice di aver quest'anno partecipato ai Sentieri del sole grazie al quale ho conosciuto gare come Cingoli e Ascoli
Guarda per quel che posso dirti, la COlli Ascolani (il nome non è appropriato io quest'anno leggendo il nome ero convinto di andare a fare una gara moscia, invece è stata bellissima) finchè tra gli organizzatori ci sono i ragazzi del team di Casteltrosino non può che crescere e migliorare, non sono gli ultimi arrivati, sono un gruppo di amici affiatati, hanno girato l'Italia e non solo in sella alle loro bici, e non mi stancherò mai di dirlo, se chi organizza è in primis un pedalatore che gira l'Italia e non solo questo non può che essere una garanzia di serietà e professionalità. Se uno non è tontolotto, quando partecipi alle gare, osservi, impari, cerchi di carpire i segreti, guardi i difetti e cerchi di non commettere gli stessi errori nell'organizzare la tua gara. Se poi hai anche un bel percorso allora è fatta.