Granfondo dei Monti Pisani - 24/09/2006

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il percorso della 1a Granfondo dei Monti Pisani, organizzata dal ForumRacingTeam (www.forum-racing-team.com) a Cascine di Buti il 24 settembre 2006.

La partenza è dal campo sportivo di Cascine di Buti (PI); il luogo si raggiunge dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno uscita Pontedera, seguendo le indicazioni per Bientina prima e Buti poi.

Si atraversa il paese di Buti per inizare la lunga salita verso le Mandrie e la Lombardona (pendenza max 24%). Su asfalto si raggiunge il Colle di Calci dove si affronta lo scollinamento dello Spuntone di S.Allago e la succesiva discesa su Prato a Sillori e la conseguente risalita verso Ghiacceto e Campo alla Croce. Dopo un tratto a mezza costa e su asfalto in salita a Colle di Prato di Calci inizia la lunga discesa verso l'arrivo, passando da Pian Bello, Gentivola, Piavola e S.Giovanni.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Forum Racing Team (http://www.forum-racing-team.com/gfmontipisani/index.php)
 

Allegati

  • gfmp.zip
    9,5 KB · Visite: 226

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Fatta sabato 24/11/08. Molto, molto bella. E impegnativa. Calcolare un bel po' di ore per godersela. Io ci ho messo 6 ore con le soste, ma sarebbe stato molto meglio avere più tempo a disposizione.
Non è banale orientarsi lungo il percorso senza GPS (neanche con il GPS per la verità! :oops:). Ad ogni modo ci sono spesso frecce bianche ed anche frecce blu su campo bianco (sulle rocce o alberi, tipo segnali del CAI). Si girano diversi versanti dei monti pisani con panorami notevoli tra ulivi, pini e castagni e un po' tutti i tipi di terreni, con netta prevalenza comunque di sterrate.
Complimenti ai tracciatori! :-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ciao e grazie per i complimenti ( sono il tracciatore)..in effetti il percorso è piaciuto a tutti.
i pallini bianchi con freccette blu erano il nostro segnavia, e visto che sono ancora lì dopo più di due anni, avevamo pensato bene.....
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
In effetti che il giro è apprezzato dai bikers si vede dalle rigature presenti sui massi nei single track! :-)
Non ero mai stato sui Monti Pisani, e credo che ci ritornerò. Buon lavoro di mappatura! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo