Granfondo dei Monti Pisani - 24/09/2006

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il percorso della 1a Granfondo dei Monti Pisani, organizzata dal ForumRacingTeam (www.forum-racing-team.com) a Cascine di Buti il 24 settembre 2006.

La partenza è dal campo sportivo di Cascine di Buti (PI); il luogo si raggiunge dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno uscita Pontedera, seguendo le indicazioni per Bientina prima e Buti poi.

Si atraversa il paese di Buti per inizare la lunga salita verso le Mandrie e la Lombardona (pendenza max 24%). Su asfalto si raggiunge il Colle di Calci dove si affronta lo scollinamento dello Spuntone di S.Allago e la succesiva discesa su Prato a Sillori e la conseguente risalita verso Ghiacceto e Campo alla Croce. Dopo un tratto a mezza costa e su asfalto in salita a Colle di Prato di Calci inizia la lunga discesa verso l'arrivo, passando da Pian Bello, Gentivola, Piavola e S.Giovanni.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Forum Racing Team (http://www.forum-racing-team.com/gfmontipisani/index.php)
 

Allegati

  • gfmp.zip
    9,5 KB · Visite: 226

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
Fatta sabato 24/11/08. Molto, molto bella. E impegnativa. Calcolare un bel po' di ore per godersela. Io ci ho messo 6 ore con le soste, ma sarebbe stato molto meglio avere più tempo a disposizione.
Non è banale orientarsi lungo il percorso senza GPS (neanche con il GPS per la verità! :oops:). Ad ogni modo ci sono spesso frecce bianche ed anche frecce blu su campo bianco (sulle rocce o alberi, tipo segnali del CAI). Si girano diversi versanti dei monti pisani con panorami notevoli tra ulivi, pini e castagni e un po' tutti i tipi di terreni, con netta prevalenza comunque di sterrate.
Complimenti ai tracciatori! :-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
ciao e grazie per i complimenti ( sono il tracciatore)..in effetti il percorso è piaciuto a tutti.
i pallini bianchi con freccette blu erano il nostro segnavia, e visto che sono ancora lì dopo più di due anni, avevamo pensato bene.....
 

G_G

Biker superis
21/7/06
326
0
0
Firenze
Visita sito
In effetti che il giro è apprezzato dai bikers si vede dalle rigature presenti sui massi nei single track! :-)
Non ero mai stato sui Monti Pisani, e credo che ci ritornerò. Buon lavoro di mappatura! :-)
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo