Granfondo Costa degli Etruschi, cerco info

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Che tipo di gara è diventata? Tecnica? Scorrevole? Ho cercato info, ma non trovo nulla sul forum. Per me prima partecipazione.
Grazie!

Provato il marathon nel fine settimana....prima parte scorrevole con salita in asfalto,discesa in sterro vero il laghetto di Linaglia e risalita su strada romana ed asfalto....una volta usciti dall'abitato di Casale marittimo,si entra in magona,salita sterrata ed in single track fino al passo del terminino,discesa su sterro fino alla provinciale e risalita verso il borgo mediavale di La Sassa meta' sterrata (dura) e meta' su asfalto,dopo aver attraversato il borgo si sale verso poggio al pruno su sterro (duro) e discesa top in single track fino ad incrociare la forestale nella parte della Magona,single track dell immaginetta fino alla parte bassa della magona,risalita in single track (percorso 8) a seguire in forestale per poi riscendere verso la parte bassa della magona attraverso due single track (percorso 11 e 7) intervallati da un breve tratto in salita,ultima risalita (novita 2018) in single track sul percorso 6 e discesa su forestale,breve risalita e single ''anaconda'' breve e dure strappo per poi arrivare a Bibbona su strada forestale e all' arrivo su strade bianche di campagna,rigorosamente controvento.....percorso secondo me impegnativo....di veramente tecnico c'e' solamente la discesa dell'immaginetta,gli altri single track sono impegnativi,ma molto divertenti.....ho partecipato a diverse edizioni di questa mabifestazione,a mio parere,il percorso piu' bello,ma anche piu' impegnativo di sempre
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Che tipo di gara è diventata? Tecnica? Scorrevole? Ho cercato info, ma non trovo nulla sul forum. Per me prima partecipazione.
Grazie!
Gara fantastica, funambolica e abbastanza dura... soprattutto nella fase centrale e finale...quindi okkio a dosare le energie ed ad alimentarsi...diversi sentieri abbastanza impegnativi ma niente d'impossibile a livello tecnico. Come diceva ios66 da prendere con le molle il finale...anche se semplice a livello altimetrico l'ultimo tratto è sicuramente contro vento...ovviamente è il giusto prezzo da pagare per un'arrivo sulla Costa. ;-) Gara da Front per fare il tempo...ma con un ottima full nei tratti tecnici ci si diverte di più. Ottimo test prima della Capoliveri...anche se le due gare non sono paragonabili. :prost:
 

PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
Grazie mille gente! Mi avete dato tutte le info di cui necessitavo. Penso che rischierò la front, dato che leggo di tratti in asfalto e molte forestali....
Speriamo che non sia troppo bagnata, ma vedendo le previsioni credo che con un buon tassello non ci saranno problemi!! Ci vediamo in griglia !
 
  • Mi piace
Reactions: DrPeperino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo