Granfondo Alta Valtellina

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
bhè...leggendo ciò che hai scritto...la testa c'è...però bisogna mettere nella modalità giusta il cervello quando si parte per una gara, se poi è una gf.... e allora.... ma chi te lo fa fà a partire a tutta...specie se nell'arco di 5 o 10 km c'è il rischio dell'imbuto!!! dai che questo inverno, magari anche insieme al president facciamo un training camp per spiegare PRATICAMENTE un pò di cose...uno legge, si informa, studia i campioni, ma un w.e. di full immersion aiuta tanto.... e poi... l'anno prossimo qualcosa mi dice che sarai un combinatista, e allora iniziamo a condividere gioie e dolori
mi sa che il principale impedimento alla mia partecipazione alle gara della combinata sia la distanza da casa...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
mi sa che il principale impedimento alla mia partecipazione alle gara della combinata sia la distanza da casa...
distanza da casa???? basta scegliere bene le gare e i percorsi delle stesse... io x l'Assietta sono partito alle 4:30 del mattino, ho fatto il medio e alle 18 ero a casa (fermandomi due volte in autogrilli per un input di caffeina e GPL e per un output di come dire....analisi antidoping!!) fresco come una rosa appassita!!
considera che, se ti alleni bene, puoi fare gli stessi orari ma sparandoti il lungo, visto che Kill è arrivato prima di me, nonostante facesse una 20ina di km scarsi in più
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
si vabbè...ma sono mica tutti dei fachiri come te!
capisco fare una o due gara con lo sbattone della sveglia presto-autostrada-griglia-gara-la doccia la faccio a casa-autostrada-casa....ma tutto un circuito...dove sta il bello????
in teoria fare le gare dovrebbe essere anche "un piacere",l'occasione per fare due chiacchiere con gli amici,magari davanti ad un bicchiere,vedere posti nuovi...così è una tortura da fachiri appunto...
a questo punto meglio scegliere un circuito con gare vicino a casa....io credo!!!!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
distanza da casa???? basta scegliere bene le gare e i percorsi delle stesse... io x l'Assietta sono partito alle 4:30 del mattino, ho fatto il medio e alle 18 ero a casa (fermandomi due volte in autogrilli per un input di caffeina e GPL e per un output di come dire....analisi antidoping!!) fresco come una rosa appassita!!
considera che, se ti alleni bene, puoi fare gli stessi orari ma sparandoti il lungo, visto che Kill è arrivato prima di me, nonostante facesse una 20ina di km scarsi in più
si però io per una giornata così devo contraccambiare con almeno tre uscite ikea + cena al ristorante giapponese per due + una settimana di cambio pannolini + baby sitter per due sere a settimana + regalino sovenir della località della gf...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
si però io per una giornata così devo contraccambiare con almeno tre uscite ikea
cara...ma non abbiamo + spazio in casa
+ cena al ristorante giapponese per due
se ci vai la sera prima fai un carico di proteine di origine vegetale e omega3 .... Io spesso parto con la panza piena di sushi e sashimi della sera prima...l'importante e' non esagerare con il piccante
+ una settimana di cambio pannolini + baby sitter per due sere a settimana +
capisci perche' e' meglio avere tre camni che un bambino!!!
regalino sovenir della località della gf...
se ti va di qlo...raccatti qualcosa dal pacco gara!!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
si vabbè...ma sono mica tutti dei fachiri come te!
Capisco fare una o due gara con lo sbattone della sveglia presto-autostrada-griglia-gara-la doccia la faccio a casa-autostrada-casa....ma tutto un circuito...dove sta il bello????
In teoria fare le gare dovrebbe essere anche "un piacere",l'occasione per fare due chiacchiere con gli amici,magari davanti ad un bicchiere,vedere posti nuovi...così è una tortura da fachiri appunto...
A questo punto meglio scegliere un circuito con gare vicino a casa....io credo!!!!

ho fatto due anni di rampitour cosi'....
Diciamo che le gare viste nell'ottica da te descritta...sono,x me, "poco" gare.
Per me la prima sfida e' con se stessi, se vuoi vedere amici e fare festa...ci sono i giri organizzati o le uscite casuali.... Il giorno della gara chi per un motivo chi per l'altro, non e' "alla mano" e "friendly" come potrebbe esserlo in occasioni "a scazzo"

il tutto 2° me medesimo in modestia e senza saccenza
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
ho fatto due anni di rampitour cosi'....
Diciamo che le gare viste nell'ottica da te descritta...sono,x me, "poco" gare.
Per me la prima sfida e' con se stessi, se vuoi vedere amici e fare festa...ci sono i giri organizzati o le uscite casuali.... Il giorno della gara chi per un motivo chi per l'altro, non e' "alla mano" e "friendly" come potrebbe esserlo in occasioni "a scazzo"

il tutto 2° me medesimo in modestia e senza saccenza

beh! che ragionamenti, mica si va a fare una gara per bersi una birra con gli amici...la sfida è sempre e solo con se stessi solo che la "trance agonistica" inizia e finisce quando inizia e finise la gara...dopo e prima si è persone normali che hanno anche voglia di scambiare due chiacchiere, fare due risate, qualche foto,scambiare commenti, farsi i complimenti se la gara è andata bene o consolarsi e scherzarci sopra se è stato un disastro...

dire che essere minimanente più sereni nel pre e post gara (e passi il pre gara dove capisco che molti, tra cui io, sono più agitati e concentrati) voglia dire fare "poco" gara abbi pazienza,sarò permalosa, ma nn lo condivido affatto e sopratutto lo trovo anche abbastanza pesantuccio da accettare...
sempre secondo te vorrebbe dire che mettersi in gioco ogni settimana, partire, investire tempo e denaro,quando ne di tempo ne di denaro se ne ha poi molto, fare tanti sacrifici per riuscirci, per stare dietro a tutto, per allenarsi, per tenere la bici in ordine, per risucire ad arrivare al traguardo,che nn è una cosa poi così scontata, sia "meno nobile" di come lo fai tu solo perchè in tutto ciò ci rientra anche del sano divertimento e un po' di socializzazione con buoni amici???
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
beh! che ragionamenti, mica si va a fare una gara per bersi una birra con gli amici...la sfida è sempre e solo con se stessi solo che la "trance agonistica" inizia e finisce quando inizia e finise la gara...dopo e prima si è persone normali che hanno anche voglia di scambiare due chiacchiere, fare due risate, qualche foto,scambiare commenti, farsi i complimenti se la gara è andata bene o consolarsi e scherzarci sopra se è stato un disastro...

dire che essere minimanente più sereni nel pre e post gara (e passi il pre gara dove capisco che molti, tra cui io, sono più agitati e concentrati) voglia dire fare "poco" gara abbi pazienza,sarò permalosa, ma nn lo condivido affatto e sopratutto lo trovo anche abbastanza pesantuccio da accettare...
sempre secondo te vorrebbe dire che mettersi in gioco ogni settimana, partire, investire tempo e denaro,quando ne di tempo ne di denaro se ne ha poi molto, fare tanti sacrifici per riuscirci, per stare dietro a tutto, per allenarsi, per tenere la bici in ordine, per risucire ad arrivare al traguardo,che nn è una cosa poi così scontata, sia "meno nobile" di come lo fai tu solo perchè in tutto ciò ci rientra anche del sano divertimento e un po' di socializzazione con buoni amici???
Io nel PRE gara tengo lo sguardo fisso verso la meta (ovvero 100mt più avanti dove c'è lo striscione d'arrivo...) mi estraeneo da tutto e tutti e ripasso mentalmente tutte le fasi del percorso.
Nel POST gara corro subito a vedere il tabellone dei risultati mangio tutti quei prodotti antiossidanti e immergo subito le gambe nell'acqua gelata e poi mi metto le calze drenanti...

.....
.....
ehm
.....
.....
questo è quello che dovrei fare...
... in realtà di solito vago per le griglie guardando (invidiando) quelle bellissime e pulitissime bici e poi mi ingozzo come un cammello assetato al ristoro dell'arrivo... domenica un tipo mi ha detto avevo un atteggiamento compulsivo nei confronti della crostata del ristoro!!!
 

ita74

Biker novus
7/9/10
15
0
0
Milano
Visita sito
Io nel PRE gara tengo lo sguardo fisso verso la meta (ovvero 100mt più avanti dove c'è lo striscione d'arrivo...) mi estraeneo da tutto e tutti e ripasso mentalmente tutte le fasi del percorso.

domenica un tipo mi ha detto avevo un atteggiamento compulsivo nei confronti della crostata del ristoro!!!



Era davvero buona la crostata.... Io non sono certo arrivato tra i primi e all'ultimo ristoro vedere tutta quella crostata a cui i più' veloci non avevano dedicato alcuna attenzione mi ha rattristato....... Ho deciso quindi di riequilibrare la situazione mangiando anche per loro !!! :))):
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Io la vivo piu' serenamente..... Ma non la giornata della gara....tutta la vita!!

Ovviamente il mio stile di vita, lavoro e andare in bici e' come quello dei preti....fate quello che dico io, non fate quello che faccio io!!


beh! Che ragionamenti, mica si va a fare una gara per bersi una birra con gli amici...la sfida è sempre e solo con se stessi solo che la "trance agonistica" inizia e finisce quando inizia e finise la gara...dopo e prima si è persone normali che hanno anche voglia di scambiare due chiacchiere, fare due risate, qualche foto,scambiare commenti, farsi i complimenti se la gara è andata bene o consolarsi e scherzarci sopra se è stato un disastro...

Dire che essere minimanente più sereni nel pre e post gara (e passi il pre gara dove capisco che molti, tra cui io, sono più agitati e concentrati) voglia dire fare "poco" gara abbi pazienza,sarò permalosa, ma nn lo condivido affatto e sopratutto lo trovo anche abbastanza pesantuccio da accettare...
Sempre secondo te vorrebbe dire che mettersi in gioco ogni settimana, partire, investire tempo e denaro,quando ne di tempo ne di denaro se ne ha poi molto, fare tanti sacrifici per riuscirci, per stare dietro a tutto, per allenarsi, per tenere la bici in ordine, per risucire ad arrivare al traguardo,che nn è una cosa poi così scontata, sia "meno nobile" di come lo fai tu solo perchè in tutto ciò ci rientra anche del sano divertimento e un po' di socializzazione con buoni amici???
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Io nel PRE gara tengo lo sguardo fisso verso la meta (ovvero 100mt più avanti dove c'è lo striscione d'arrivo...) mi estraeneo da tutto e tutti e ripasso mentalmente tutte le fasi del percorso.
Nel POST gara corro subito a vedere il tabellone dei risultati mangio tutti quei prodotti antiossidanti e immergo subito le gambe nell'acqua gelata e poi mi metto le calze drenanti...

.....
.....
ehm
.....
.....
questo è quello che dovrei fare...
... in realtà di solito vago per le griglie guardando (invidiando) quelle bellissime e pulitissime bici e poi mi ingozzo come un cammello assetato al ristoro dell'arrivo... domenica un tipo mi ha detto avevo un atteggiamento compulsivo nei confronti della crostata del ristoro!!!


chi era Freud in completino di lycra???':smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo