GRANDI MONTAGNE

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Line fantascientifica di discesa: ma in salita dove sali ? dalla stessa?
tracciamela bene che venerdì o sabato vengo subito a ripeterla ( se a qualcuno interessa ....), a nor ci sta una neve favolosa !

GRANDE MARCO (come sempre!)

GRANDE MAU (mi hai piacevolmente sorpreso per la tua selvaggia gita di ieri!!)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marco ha scritto:
enrysno ha scritto:
devo venire ad abitare sulle occidentali

comunque rozes e penia sono in programma per pasqua
poi c'è stubai (ma lì dovrò lavorare)
e il ponte del 1° maggio

ma quali occidentali!!! :smile:
L´ortler è in alto adige, neh :?

Hei, non facciamo i furbi! Quello lì è il G.Zebrù ed è in "condivisione" fra Lombardia e Sudtirolo :-) .
Certo, da lì a definirle "Alpi Occidentali"... :?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.207
18.478
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
alberico ha scritto:
Line fantascientifica di discesa: ma in salita dove sali ? dalla stessa?
tracciamela bene che venerdì o sabato vengo subito a ripeterla ( se a qualcuno interessa ....), a nor ci sta una neve favolosa !

GRANDE MARCO (come sempre!)

GRANDE MAU (mi hai piacevolmente sorpreso per la tua selvaggia gita di ieri!!)

grazie :oops:
si sale sulla normale del gran zebrù
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Caro Marco il Gran Zebrù è meta lombardo e metà alto atesino, ma visto che sei un campanilista procrucconia, noncghè un gran biricchino, :smile: non vuoi ammetere questa evidenza geografica, :shock:

45° :neutral: :neutral: non è più impegnativo della parte alta e del collo di bottiglia e con neve buona deve essere una goduria e poi mi sembra più lungo del canale del collo di bottiglia :D

Effetivamente la linea di discesa alto atesina sembra più estetica di quella lombarda :smile: ora devo solo venirla a fare per emettere il mio sommo responso :-|

C'è un problema :cry: ... poi io devo risalire al Casati per tornare in terra lombarda 8)

Io mercoledì probabilmente sono in giro ... quanto è il dislivello in salita per arrivare al Casati? Magari ....
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
miiii che pignoli
morteratsch e hintertux sono occidentali
gran zebrù e ortles sono un pò più in qua occhei
però visto che sono fatte tutte allo stesso modo + o meno (gran bei pendii e tanto dislivello) a differenza delle dolomiti le chiamo tutte occidentali
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.207
18.478
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mau ha scritto:
Caro Marco il Gran Zebrù è meta lombardo e metà alto atesino, ma visto che sei un campanilista procrucconia, noncghè un gran biricchino, :smile: non vuoi ammetere questa evidenza geografica, :shock:

45° :neutral: :neutral: non è più impegnativo della parte alta e del collo di bottiglia e con neve buona deve essere una goduria e poi mi sembra più lungo del canale del collo di bottiglia :D

Effetivamente la linea di discesa alto atesina sembra più estetica di quella lombarda :smile: ora devo solo venirla a fare per emettere il mio sommo responso :-|

C'è un problema :cry: ... poi io devo risalire al Casati per tornare in terra lombarda 8)

Io mercoledì probabilmente sono in giro ... quanto è il dislivello in salita per arrivare al Casati? Magari ....

e va bene, solo che la linea "magica" è in alto adige. E poi lì c´è la weissbier, in lombardia mi tocca mangiare la casöla e bere il vino rosso (che non mi dispiace neppure lui :-P )
Da solda al casati (se prendi la funivia -gratis grazie a me :D ) ci sono 800 metri di dislivello in un bellissimo ghiacciaio già sverginato -----indovina da chi ( e non solo).
Cosa sono 800 metri per uno che si vuole fare il mezzalama?
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Grazie Albe :oops:
Non te lo aspettavi da un ramarro!!!!!
effettivamente l'idea di tornare a risalire le piste di Cervinia o di Gressoney per poi farmi un 4000 o di incolonnarmi sul Granpa non mi garbava :???: ed ho lasciato libero sfogo al mio spirito alpinistico :-| .
Pensa che quattro erano i ramarri che vagavano in quel dedalo di seracchi ed i due più giovani, alla loro prima esperienza glaciale, sono restati senza parole ... ed il commento è stato "va bene i garoni, ma chi me lo fa fare di fare garette da due tre ore, quando c'è sto popo di roba in giro!!!!!!!!!"
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.207
18.478
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mau ha scritto:
Grazie Albe :oops:
Non te lo aspettavi da un ramarro!!!!!
effettivamente l'idea di tornare a risalire le piste di Cervinia o di Gressoney per poi farmi un 4000 o di incolonnarmi sul Granpa non mi garbava :???: ed ho lasciato libero sfogo al mio spirito alpinistico :-| .
Pensa che quattro erano i ramarri che vagavano in quel dedalo di seracchi ed i due più giovani, alla loro prima esperienza glaciale, sono restati senza parole ... ed il commento è stato "va bene i garoni, ma chi me lo fa fare di fare garette da due tre ore, quando c'è sto popo di roba in giro!!!!!!!!!"

io ve l´ho già detto che siete siemi a fare le gare %$)) %$)) %$)) o no?
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
800 m già tracciati non sono niente :smile: soprattutto sapendo chi ha battuto la prima traccia :smile:
Il problema sono i primi 1800 dai Forni sino in vetta, ma anche quelli saranno già stati tracciati. :smile:
Quindi per uno che deve fare il Mezzalama 2600 m cosa vuoi che siano????? :smile: Bazzecole :smile: Quisquiglie :smile: Bruscolini :smile:
Tutto diventa più difficile se ci metto una Weisbier a solda ed uno Sfursat a Bormio :smile: :smile: :smile: :smile:
Allora si può fare per Mercoledì???????
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.207
18.478
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mau ha scritto:
800 m già tracciati non sono niente :smile: soprattutto sapendo chi ha battuto la prima traccia :smile:
Il problema sono i primi 1800 dai Forni sino in vetta, ma anche quelli saranno già stati tracciati. :smile:
Quindi per uno che deve fare il Mezzalama 2600 m cosa vuoi che siano????? :smile: Bazzecole :smile: Quisquiglie :smile: Bruscolini :smile:
Tutto diventa più difficile se ci metto una Weisbier a solda ed uno Sfursat a Bormio :smile: :smile: :smile: :smile:
Allora si può fare per Mercoledì???????

il gran zebrù o königsspitze che dir si voglia era fino a sabato mattina vergine immacolato e dubito che qualcuno ci sia salito fino ad oggi (vento spaventoso fino a venerdí, neve al sabato). Stasera sento la guida e poi ti so dire.
Adesso fa caldo per fortuna... mi sono rotto i maroni di prendere un freddo della malora!!!!!!! :razz:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Dai !!! Su !!!!
Non potete togliermi i garoni :cry: le garette le conosco e le evito, ma i garoni perfavore no :cry: hanno il loro fascino
E poi io mi sento molto scemo sia quando faccio un garone che quanto parto dalla vetta del Gran ZEbrù con la tavola :D ma proprio scemoscemo nello stesso modo :-| ed in entrambi i casi mi diverto come un bimbo :neutral:
Come posso rinunciare ai miei giocattoli preferiti? %&$%§
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marco ha scritto:
...E poi lì c´è la weissbier, in lombardia mi tocca mangiare la casöla e bere il vino rosso (che non mi dispiace neppure lui :-P )...

Allora, semmai ti capitasse di salire dalla "nostra" parte, ti do una buona nuova:
sia in Pizzini che al Branca hanno la weissbier :-P .
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Sicuramente domenica è salito qualcuno.
Mercoledì, se domani sistemo due impegni di lavoro, entro mezzogiorno avrò deffinito tutto, ci diamo appuntamento al colle, dove i due itinerari si uniscono, sotto l'ultimo pendio che porta alla vetta alle 8, tra le 9 e le 10 si parte per le 12 siamo a solda ed io ho il tempo per rientrare con funivia e poi scietti.
Essendo la prete esposta ad est prende il sole subito dall'alba e quindi meglio essere in vetta presto per poi scegliere il momento giusto in cui iniziare la discesa.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marco ha scritto:
mi hanno detto che al pizzini si magna meglio che al casati 8)
Dato che per far le foto faremo una 2 giorni, questa è una cosa moooolto importante. Confermi?

Non ho mai magnato/dormito al Casati, ti posso però dire che alla Pizzini le porzioni sono super ed i gestori molto disponibili :-) . Poi in genere io mi prendo solo una pasta, quindi sulle capacità del cuoco più di tanto non ti so dire :-) .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.207
18.478
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
rinvio il gran zebrù a settimana prossima, dato che sia la guida, sia gli altri che devono venire con me per le foto non hanno tempo questa settimana. Vai ragazzi, aspetto le vostre tracce per il fine settimana! Sul firn non c´è un gran problema di "prima traccia" :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo