GRANDE INCERTEZZA!! rr VS frw

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
raga grande incertezza tra frw e rr9.2...!!!ho trovato un'occasione d una frw spitfire praticamente nuova a 700 euro altrimenti la 9.2 a 1200 voi cosa fareste??!!!fatemi uscire da questo tunnel....cmq a me piace tanto la frw xo poi penso se voglio fare 1 giretto tranqui in città ke dite c riesco o vado in ospedale (anke se cmq pesa intorno ai 15-16 kg)fate presto devo decidere a giorni!!!
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ultimamente ho sentito parecchi problemi con perosne che hanno frw, l'impressione è che sia un marchio ancora giovane e quindi "rischioso"
 

Bibo85

Biker ciceronis
Un mio amico ha la Northtrop che è praticamente uguale alla spitfire e si trova benissimo! Se non sbaglio la Spitfire ha escursione maggiore rispetto alla rr9.2, io andrei dritto su frw... anche se è da valutare bene perchè essendo usata non sai mai come può averla usata il vecchio possessore.
Io con le deca mi sono trovato malissimo, però sono uno dei pochi, mentre invece i miei amici con le frw si sono trovati tutti bene!
Io opterei per la frw poi fai te tutte le valutazioni del caso!

Ciao!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Dipende da come la useresti.
Poi il confronto mi sembra un po' impari: una è usata e l'altra è nuova, ci sono 2 o 3 chili di differenza a favore della Deca anche perchè sono bici concepite per usi un po' diversi e in più fra le due ci sono 500€ di differenza, che non è poco. Prova a vedere una full usata da 1200€, che potrebbe essere una stumpjumper fsr o qualcosa di simile, così avresti da confrontare una bici di pari prezzo, superiore come qualità alla 9.2 ma usata.......
 

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
innanzitutto grazie x le risp...cmq io cio ke cercavo è1mezzo +sicuro in discesa,comodo,maggiori escursioni,piccolo prezzo,pedalabile anke in città...io sn quasi convinto x la frw xkè è davvero 1occasione la bici è praticamente nuova xo mi blocca solo il peso ke magari x 1giretto tranqui nn è adatta o cmq x le salite da affrontare ovviamente x fare le discese....aiuto!!!!
 

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
aneke un mio amico ha avuto dei problemi con la sua frw,però non credo ke pregiodichi tutte le altre bici di qst marca giovane,io opterei infatti su qst,anke perkè se hai detto ke è praticamente nuova ha una buona garanzia,e poi il telaio è migliore della deca....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
FRW secondo me fa ottime bici con un buon rapporto qualità/prezzo sicuramente.....
io sinceramente però non prenderei la spitfire.......credo non sia il massimo per le uscite pedalate, soprattutto se devi fare salite toste prima di fare le discese (è una bici da freeride dopotutto....)....
Come ti hanno consigliato (cioè la Stumpjumper fsr o qualcosa di simile) prova a cercare qualche usato....
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
ciao francesco, ho visto che hai creato il post sulle bici.....
cqm si anche io penso che la frw vada bene epoi come dicono anche loro ti rimangono anche i soldi per eventuali upgrade!
Poi conta anche che tra 1500 e 700 euro ci sta una bella differenza di 800 euro.....
Cqm anche a me sembra un affare..... se è stata usata pochissimo....
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
raga grande incertezza tra frw e rr9.2...!!!ho trovato un'occasione d una frw spitfire praticamente nuova a 700 euro altrimenti la 9.2 a 1200 voi cosa fareste??!!!fatemi uscire da questo tunnel....cmq a me piace tanto la frw xo poi penso se voglio fare 1 giretto tranqui in città ke dite c riesco o vado in ospedale (anke se cmq pesa intorno ai 15-16 kg)fate presto devo decidere a giorni!!!
:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
Scusa, ma per 1200 euri ti prendi una Mondraker Factor 2008 nuova....e sei su un altro pianeta...credimi
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ho avuto modo di pedalare (anche se per poco) la spitfire di un amico: non credevo che fosse cosi' pedalabile!! lui ha una sherman anteriore accorciabile (da 160 a 130 mi pare) ed in discesa va veramente bene (dove io scendo, lui salta!). ah, la sua e' gommata maxxis high roller 2.5 DH e pesa in totale 16.8
 

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
ho provato a fare 1giro nei migliori nonkè unici negozi di bici con pessimi risultati...bici antikissime 900-1200 euro mha....spero ke abbiamo sparato ca....ate xkè nn m hanno mai visto nei loro negozi e quindi volevano farmi il "pacco" xo nel frattempo mi hanno confermato quanto sia davvero 1occasione la frw....credo cmq d concludere in settimana e se sarà pedalabile saro strafelice altrimenti mi attacco........a qualkuno ke m tiri:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:e sicuramente nn tornero mai + in qst negozi(tra l'altro sn proprio antipatici.....e meno male ke nn ho detto ke lavoro da deca altrimenti m avrebbe sbattuto fuori al momento :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
cmq ancora1grazie a tutti!!!!!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ho provato a fare 1giro nei migliori nonkè unici negozi di bici con pessimi risultati...bici antikissime 900-1200 euro mha....spero ke abbiamo sparato ca....ate xkè nn m hanno mai visto nei loro negozi e quindi volevano farmi il "pacco" xo nel frattempo mi hanno confermato quanto sia davvero 1occasione la frw....credo cmq d concludere in settimana e se sarà pedalabile saro strafelice altrimenti mi attacco........a qualkuno ke m tiri:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:e sicuramente nn tornero mai + in qst negozi(tra l'altro sn proprio antipatici.....e meno male ke nn ho detto ke lavoro da deca altrimenti m avrebbe sbattuto fuori al momento :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
cmq ancora1grazie a tutti!!!!!!

Cosa???
Lavori da deca e ti prendi una FRW???
Ora chiamo subito il dr. Deca in persona!!!!!
Scherzi a parte....come ti è stato detto in un post precedente la spitfire la 9.2 sono due bici diverse e concepite per usi diversi......comunque caschi caschi bene però.....buon acquisto!!!!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
la bici è valida... ma 16.8 sono un infinità... io avrei preso la 9.2 ad occhi chiusissimi

comunque l'importante è essere convinti del proprio acquisto e divertirsi!

Pesa 16.8 con su delle gomme da DH e probabilmente anche i cerchi saranno stati da discesa... metti su 4 kg... io ho i cerchi da discesa con delle 2.3 specialized e ti posso assicurare che quando monto gli altri cerchi la differenza si sente. Triboli un po' di più in salita ma quando monti gli altri voli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo