in poco più di 12 ore, a quasi sei ore dal primo, ma l'ha finita...grandissimo spirit in the sky!!!!!
aspettiamo con ansia impressioni e report...
intanto possiamo solo leggere qualcosa in inglese:
http://www.marathonmtb.com/team/?p=648[url]http://www.marathonmtb.com/team/?p=648[/URL]
Report fatto, domani vi dò il link che si carica.
Gara spettacolare, veramente una figata!
Voto 10 al percorso: se ci torno porto la full, l'ultima discesa ti spezza.
Voto 0 al Pas de Lona: va bene la salita, va bene soffrire, ma ho spinto per oltre 2 ore la bici
Voto 10 ai ristori: ma quanti erano... 50?
Voto 0 al bouillon: Con quasi 40° ad Evolene ti fanno provare un brodo bollente al ristoro...bhaaaa
Voto 10 alla gnocca disseminata sul percorso: bellezze locali
Voto 10 ai panorami: con una giornatà così poi è stata l'apoteosi
Voto 0 alla partenza in prima fila: davanti a me 4 file di elite... neanche il tempo di agganciare il secondo pedale e c'è il vuoto... Deho rilancia a manetta dopo 100 metri e alle 6:30 del mattino sei troppo stordito per pedalare, su agili e tranquilli.
Voto 10 ai bikers in discesa: livello tecnico elevatissimo, quasi nessuno a piedi anche sui pezzi più difficlii
Voto 4 al fair play dei bikers: trovati tanti bikers scorretti... svizzeri
Voto 10 al fair play sul Pas de Lona: tutti vs la montagna
Voto 7 all'organizzazione: La gara costa un'enormità e nel pacco gara mi metti un coltellino svizzero, un bon bon delle poste ed un buono per la coop... i ristori erano ben forniti ma quel milione borracce di sali le forniva lo sponsor, a fine gara ti lasicano una borraccia con sali per il recupero... ancora sponsor. Era tutto perfetto e ben coordinato ma il costo mi sembra eccessivo rispetto ai costi organizzativi...
Voto 10 al servizio bus navetta: Puntuali e precisi, come i loro orologi
Voto 0 al check-up bici: Bello trovare dei meccanici che controllano il mezzo ma mi hanno obbligato a comprare e montare pasticche nuove dei
freni! Quelle rodate non vanno bene, ci vogliono nuove perché con 5000m di discesa le finirai! Bah non sono neanche a metà...
Voto 10 alla mia prima metà di gara: partito tranquillo, poi ho preso un buon ritmo e andavo veramente bene
Voto 0 alla mia seconda metà di gara: sono scoppiato ma ho tenuto fino ai 2400m sul Pas de Lona, poi a spingere fino i 2800m ho perso la testa, mi ha preso lo stomaco e mi sono accasciato per 20 minuti su una roccia, un'inferno
Voto 10 al pubblico: Tantissima gente a vedere la gara, anche i turisti per caso applaudono ed i bambini che leggono il tuo nome sul pettorale ti incitano con passione, veramente emozionante
Voto 0 alla mia testa bacata: Oggi rientro da Verbier a Sion in bici, 60km in agilità. Poi volevo fare il Breithorn ma ho rinunciato, poi quando ho visto il Passo della Furka ho lasciato l'auto e sono salito in bici, ora sono morto! E fra 6 giorni la Nationalpark a Scuol