Grand Raid Cristalp 2011

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E' una delle gare più costose in assoluto. :pirletto:
Attenzione perchè il ristoro finale non esiste, all'arrivo ti danno una bottiglietta d'acqua e basta.
Però ci sono vari chioschi a pagamento...
Se potete, prendete qualcosa ai ristori da consumare nel dopo gara, specie all'ultimo ristoro prima del "Pas de Loma".
I ristori lungo il percorso sono fornitissimi. :magna:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
E' una delle gare più costose in assoluto. :pirletto:
Attenzione perchè il ristoro finale non esiste, all'arrivo ti danno una bottiglietta d'acqua e basta.
Però ci sono vari chioschi a pagamento...
Se potete, prendete qualcosa ai ristori da consumare nel dopo gara, specie all'ultimo ristoro prima del "Pas de Loma".
I ristori lungo il percorso sono fornitissimi. :magna:

Penso che porterò cibo da casa, prima del pas de Loma voglio alleggerirmi il più possibile.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Pacco gara ??? :nunsacci:
Di solito non viene specificato. E da quel che vedo sul sito, non è scritto nemmeno quest'anno.
Il fatto è che all'estero il pacco gara è un accessorio del tutto trascurabile.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
in poco più di 12 ore, a quasi sei ore dal primo, ma l'ha finita...grandissimo spirit in the sky!!!!!:celopiùg:

aspettiamo con ansia impressioni e report...

intanto possiamo solo leggere qualcosa in inglese:
http://www.marathonmtb.com/team/?p=648[url]http://www.marathonmtb.com/team/?p=648[/URL]

Report fatto, domani vi dò il link che si carica.
Gara spettacolare, veramente una figata!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Voto 10 al percorso: se ci torno porto la full, l'ultima discesa ti spezza.
Voto 0 al Pas de Lona: va bene la salita, va bene soffrire, ma ho spinto per oltre 2 ore la bici
Voto 10 ai ristori: ma quanti erano... 50?
Voto 0 al bouillon: Con quasi 40° ad Evolene ti fanno provare un brodo bollente al ristoro...bhaaaa
Voto 10 alla gnocca disseminata sul percorso: bellezze locali
Voto 10 ai panorami: con una giornatà così poi è stata l'apoteosi
Voto 0 alla partenza in prima fila: davanti a me 4 file di elite... neanche il tempo di agganciare il secondo pedale e c'è il vuoto... Deho rilancia a manetta dopo 100 metri e alle 6:30 del mattino sei troppo stordito per pedalare, su agili e tranquilli.
Voto 10 ai bikers in discesa: livello tecnico elevatissimo, quasi nessuno a piedi anche sui pezzi più difficlii
Voto 4 al fair play dei bikers: trovati tanti bikers scorretti... svizzeri
Voto 10 al fair play sul Pas de Lona: tutti vs la montagna
Voto 7 all'organizzazione: La gara costa un'enormità e nel pacco gara mi metti un coltellino svizzero, un bon bon delle poste ed un buono per la coop... i ristori erano ben forniti ma quel milione borracce di sali le forniva lo sponsor, a fine gara ti lasicano una borraccia con sali per il recupero... ancora sponsor. Era tutto perfetto e ben coordinato ma il costo mi sembra eccessivo rispetto ai costi organizzativi...
Voto 10 al servizio bus navetta: Puntuali e precisi, come i loro orologi
Voto 0 al check-up bici: Bello trovare dei meccanici che controllano il mezzo ma mi hanno obbligato a comprare e montare pasticche nuove dei freni! Quelle rodate non vanno bene, ci vogliono nuove perché con 5000m di discesa le finirai! Bah non sono neanche a metà...
Voto 10 alla mia prima metà di gara: partito tranquillo, poi ho preso un buon ritmo e andavo veramente bene
Voto 0 alla mia seconda metà di gara: sono scoppiato ma ho tenuto fino ai 2400m sul Pas de Lona, poi a spingere fino i 2800m ho perso la testa, mi ha preso lo stomaco e mi sono accasciato per 20 minuti su una roccia, un'inferno
Voto 10 al pubblico: Tantissima gente a vedere la gara, anche i turisti per caso applaudono ed i bambini che leggono il tuo nome sul pettorale ti incitano con passione, veramente emozionante
Voto 0 alla mia testa bacata: Oggi rientro da Verbier a Sion in bici, 60km in agilità. Poi volevo fare il Breithorn ma ho rinunciato, poi quando ho visto il Passo della Furka ho lasciato l'auto e sono salito in bici, ora sono morto! E fra 6 giorni la Nationalpark a Scuol:i-want-t:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Del resto, se non fai certe pazzie a 24 anni... poi non avrai più modo di ripeterle.

Io spero di ritornare a Verbier! (Magari organizzo una settimana così provo quello spettacolo di bike park che si vede nella prima salita).
Non ho ancora digerito la salita del Pas de Lona che mi costerà mesi e mesi dallo psicologo:smile:ma questa gara è favolosa:i-want-t:
Nella galleria bestof di Sportograf ho trovato una mia foto, cavoli anche Urs Huber è arrivato su con la lingua fuori:il-saggi:
 

Allegati

  • pas de lona.jpg
    pas de lona.jpg
    52,6 KB · Visite: 24

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo