Grand Canyon CF SLX 29 vs. Radon Black Sin 29er

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
se vuoi una trasmissione monocorona radon

non capisco il perchè dei freni formula r1 sulla canyon visto che è tutta shimano xtr i bellissimi freni xtr gli avrebbero dato qualcosa in più

di canyon valuterei quella a 3000€ che è pure più leggera e ha delle belle ruote
https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3177#tab-reiter2
dimenticavo di dire che VOGLIO cerchi tubeless nativi!
Potrei ripensarci se ci sono i kit di conversione validi della casa madre per i DT swiss... a proposito quali sarebbero da preferire tra i DT X1600 29 Spline che propone Radon e gli ONE XR 1501 Spline che offre Canyon?
Pensavo che gli R1 fossero migliori degli XTR, estetica a parte...

Ma che mi dite delle geometrie? Mi torna che la 18" Radon sia "equivalente" alla 19" Canyon...
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
La Radon con XX1 credo sia terminata. Un amico la voleva prendere due settimane fa e gli hanno scritto "soldout"..

Tra le due come geometria meglio la Canyon e il 19 e' leggermente più grande del 18 di Radon (al di la del pollice dichiarato). Radon meno race e reattiva.

Credo (ho entrambe i marchi) che Radon sia imbattibile nella fascia media/bassa e canyon in quella top.


In ogni caso iil rapporto qualità prezzo e' ottimo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
dimenticavo di dire che VOGLIO cerchi tubeless nativi!
Potrei ripensarci se ci sono i kit di conversione validi della casa madre per i DT swiss... a proposito quali sarebbero da preferire tra i DT X1600 29 Spline che propone Radon e gli ONE XR 1501 Spline che offre Canyon?
Pensavo che gli R1 fossero migliori degli XTR, estetica a parte...

Ma che mi dite delle geometrie? Mi torna che la 18" Radon sia "equivalente" alla 19" Canyon...

leggo qui molti sul forum che ritengono il freno XTR il top e penso che con l'attuale freno abbiano raggiunto l'apice della tecnologia e funzionalità applicata al freno, e te lo dico io che son possessore di un impianto formula R1.

le DT ONE XR 1501 sono ruote molto belle leggere e costose, da 750€ e pesano meno delle mavic slr e sono tubeless ready quindi niente kit di conversione, visto il peso aiuta anche a diminuire il peso della canyon a 3000e che come detto pesa meno di quella più costosa montata XTR e mavic slr
 

Giovager

Biker novus
19/2/10
14
0
0
Fondi
Visita sito
vai di canyon...tra il 14 e il 19 aprile mi arriva quella da 3000 bomboloni colore TEAM REPLICA:sbavon: che a molti non piace ma a me fa impazzire!
Centaurorosso, i cerchi DT Swiss ONE XR 1501(1510 grammi) Spline non sono il top di gamma della dt swiss, ma sono più leggeri(di poco) del top di gamma che sono i DT Swiss XR 1450 90 Spline, comunque è vero, quella che ho acquistato è "200" grammi più leggera(e monta la stessa forcella montata sul top di gamma, senza nulla da dire alla fox ovviamente) del rispettivo modello canyon da 3700 euro tutta xtr..
I freni formula comunque secondo me non hanno nulla da invidiare agli xtr..guarda quanto costano..
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
La Radon con XX1 credo sia terminata. Un amico la voleva prendere due settimane fa e gli hanno scritto "soldout"..

Tra le due come geometria meglio la Canyon e il 19 e' leggermente più grande del 18 di Radon (al di la del pollice dichiarato). Radon meno race e reattiva.

Credo (ho entrambe i marchi) che Radon sia imbattibile nella fascia media/bassa e canyon in quella top.


In ogni caso iil rapporto qualità prezzo e' ottimo

Sorry ho detto una cavolata... hanno rimesso in produzione un ulteriore blocco di bici in consegna ad Aprile e infatti lo hanno avvisato....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...le DT ONE XR 1501 sono ruote molto belle leggere e costose, da 750€... e sono tubeless ready quindi niente kit di conversione...
qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280466 il service DT Swiss Italia dice invece che serve un kit di trasformazione (mi sembra di averlo pure visto in vendita su qualche sito). Le Mavic SLR invece sono tubeless native (quando leggo tubeless ready ho sempre pensato che serva un kit per renderle tubeless, generico o meglio specifico della casa).

P.S. Devo ritenere che ruote TLready con kit siano affidabili quanto le TL native?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io ho sempre latticizzato senza kit col solo nastro, e per kit intendo il flap di gomma, che non metterei mai con gomme tubeless ready perchè non voglio smadonnamenti nel montaggio.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
quindi le dt swiss andrebbero bene con gomm tubeless (io acquisterei comunque il kit della casa). il vero problema sarebbe la loro fragilita'... peso 90 kg e il complessivo bici+biker sarebbe al limite dei 100 kg per queste gomme. Poi e' vero che e' una bici da XC ma la vorrei usare anche per un AM leggero... uso trail diciamo...

E' probabile che anche per le Mavic SLR valgano pero' le medesime coniderazioni.

Invece sto leggendo un po' di pareri dei freni Formula vs. Shimano XTR e sembra che questi ultimi abbiano la meglio soprattutto nel tempo come affidabilita'. L'unico grosso pregio dei formula sarebbe la potenza (a scapito della modulabilita' che richiede una grossa sensibilita' nell'uso) che pero' mi attrae appunto perche' pesante. Ora ho degli avid Juicy 7 con dischi da 160. Per me insufficienti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo