Grand Canyon AL

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Salve colleghi Canyonisti!

Sono a 800 Km percorsi con la mia Grand Canyon AL6 e sono molto soddisfatto della bici, è veramente comoda e sicura, in discesa sembra una full, il carro rimane sempre in linea e non si solleva mai, mi sorprende la sua predisposizione a tirarmi fuori dai guai quando commetto un errore come, ad esempio, quando vado a finire in qualche solco in velocità e non trovo difficoltà ad uscirne senza problemi, ottima anche in salita e buono lo scatto, veramente molto ben studiata!
Ripeterei l'acquisto ad occhi chiusi!

Ma veniamo al motivo per il quale inizio questo topic...

Come scrivevo, 800 Km e nessun problema ma, dopo l'ultima uscita (sulle Alpi Marittime,72 Km e 1800m di dislivello!) sento un "tic tic" che sembra provenire dal movimento centrale quando spingo forte sui pedali...se pedalo senza particolare pressione non si sente nulla, se spingo forte allora comincia.
Come suggerito in altri topic sullo stesso argomento trovati sul forum, ho provato a ingrassare i pedali, il reggisella e le viti di fissaggio dei portaborraccia ma niente, sembra proprio il MC...
Volevo chiedere se qualche altro collega ha avuto lo stesso problema e come ha risolto, cosa mi consigliate, di far ingrassare le calotte o sostituire i cuscinetti?
Grazie e W Canyon!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
se hai preso una forte botta sui pedali può anche essere un perno di questi rotto.....io ne ho già dovuti cambiuare due paia!

per verificare monta un'altro paio di pedali e fai un giro....
 
  • Mi piace
Reactions: alfross

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
se hai preso una forte botta sui pedali può anche essere un perno di questi rotto.....io ne ho già dovuti cambiuare due paia!

per verificare monta un'altro paio di pedali e fai un giro....


I pedali li escludo, anche perchè ho provato a simulare la pedalata spingendo forte con le mani la pedivella (senza toccare il pedale) e il rumore si sente...mi sa che è da smontare il movimento, dopo solo 800Km!...Forse non avranno ingrassato ben bene in fase di montaggio? Oppure mi sono giocato già i cuscinetti?
 

dalpiaz93

Biker popularis
18/3/10
55
0
0
terres
Visita sito
Bike
Fantic XMF1.7
anche la mia canyon al9.0 aveva lo stesso problema ma ingrassando il filetto dei pedali il tic tic è sparito. comunque, in genere, il tic tic è dovuto alla mancanza di grasso del MC. guarda questo video, ti mostra tutto passo x passo
YouTube - Guarnitura Hollowtech
spero di essere stato chiaro
ciao
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
anche la mia canyon al9.0 aveva lo stesso problema ma ingrassando il filetto dei pedali il tic tic è sparito. comunque, in genere, il tic tic è dovuto alla mancanza di grasso del MC. guarda questo video, ti mostra tutto passo x passo
YouTube - Guarnitura Hollowtech
spero di essere stato chiaro
ciao

Si, grazie dalpiaz,
i pedali e il reggisella li ho già ingrassati e niente...
Conoscevo il video, appena posso farò ingrassare la scatola del movimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo