Grand Canyon al slx 9.9 o trek superfly 8?

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi sono in procinto di cambiare mtb e sono parecchio indeciso, premetto che il budget massimo arriva a 2000, e che voglio puntare su mtb nuove e non usate.. sono orientato per una di queste due (la trek ha sicuramente il vantaggio del negozio fisico) ma son curioso di sentire un pò di vostre opinioni..

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/bici/mountain/cross-country/superfly/superfly-8/p/2074600-2016

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-9-9.html

Aggiungo pure questa cube che riuscirei a prendere con un buono sconto:

http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-sl-2x-blackline-2016/
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Ciao ragazzi sono in procinto di cambiare mtb e sono parecchio indeciso, premetto che il budget massimo arriva a 2000, e che voglio puntare su mtb nuove e non usate.. sono orientato per una di queste due (la trek ha sicuramente il vantaggio del negozio fisico) ma son curioso di sentire un pò di vostre opinioni..

[URL]http://www.trekbikes.com/it/it_IT/bi...p/2074600-2016[/URL]

[URL]https://www.canyon.com/it/mtb/grand-...l-slx-9-9.html[/URL]

Aggiungo pure questa cube che riuscirei a prendere con un buono sconto:

[URL]http://www.cube.eu/it/products/mtb-h...lackline-2016/[/URL]

ciao, in tutti e tre i link che hai postato si entra nei rispettivi siti delle marche, ma non si vedono i modelli che intendi paragonare
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Bici molto simili, la differenza potrebbe farla le tue misure e la geometria, devi decidere anche se preferisci il monocorona sram della trek oppure la doppia xt della canyon e della cube.
Sembra che la cube pesi un pochino di più rispetto a canyon,trek non lo dichiara.
Trek,freni sottotono rispetto alle altre 2
Forcelle credo che +o- siamo sullo stesso livello forse canyon un qualcosina in +,ma Fox la conosco poco.

Considerazioni personali: la geometria e il montaggio canyon mi piacciono,non sono ancora pronto al monocorona.
Se il prezzo della cube è parecchio più basso potrebbe essere un'ottima alternativa,magari investendo il risparmio in una buonissima coppia di ruote
 

Mick78

Biker serius
24/1/15
100
0
0
45
Colonna RM
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel ht 3
Là cube pesa quasi 1,5 kg in più di canyon è sicuramente anche della trek con il tuo budget io sarei indeciso solo tra canyon e trek che hanno secondo me un miglior telaio.... (sia la forca che i forcellini per il perno passante)
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao,
direi che sono 3 ottime bici, però se dovessi scegliere ( nonostante sia un simpatizzante Cube) mettrei al primo posto la Canyon poi Cube e infine Trek. La canyon mi sembra quella meglio equipaggiata sia per la forcella, Fox Factory, e idem per le ruote ,della DT "pure" e non frutto di collaborazioni tra i brand.
Buona scelta & Buona giornata :i-want-t:
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Bici molto simili, la differenza potrebbe farla le tue misure e la geometria, devi decidere anche se preferisci il monocorona sram della trek oppure la doppia xt della canyon e della cube.
Sembra che la cube pesi un pochino di più rispetto a canyon,trek non lo dichiara.
Trek,freni sottotono rispetto alle altre 2
Forcelle credo che +o- siamo sullo stesso livello forse canyon un qualcosina in +,ma Fox la conosco poco.

Considerazioni personali: la geometria e il montaggio canyon mi piacciono,non sono ancora pronto al monocorona.
Se il prezzo della cube è parecchio più basso potrebbe essere un'ottima alternativa,magari investendo il risparmio in una buonissima coppia di ruote

La trek dovrebbe pesare sui 200-300 grammi in più della canyon, anche io preferirei andare su una doppia e non sul monocorona, l'unica cosa che un pò "mi spaventa" della canyon è il fatto di non avere il negozio fisico come riferimento per qualsiasi cosa.. Con la cube si risparmierei circa 500 euro, ma pesa comunque 1.5 kg in più..
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Avevo messo tra le possibili anche questa, però mi hanno consigliato di puntare più su un top in alluminio montato meglio che su un entry in carbonio.. la differenza di peso è solo di 400 grammi in meno rispetto alla 9.9 in alluminio..


Mah....xcarita ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni...pero' io sono dell'idea che e' sempre meglio partire da un buon telaio di qualita, che in futuro valga la pena spenderci se vuoi fare upgrade..... il carbonio oltre ad essere piu leggero e' un po meno rigido e secco negli impatti e nello smorzamento delle vibrazioni......e poi non mi sembra montato malaccio (forcella sid gruppo sram gx 2x11 ruote da 1700 gr.....se tu questo montaggio lo considei montaggio enty level...non mi sembra ci sia una differenza abissale...siamo li eh!) e poi pesa pure 400 gr in meno che a quanto pare per te non son nulla.....io come molti credo, preferirebbero non averli per esempio....
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Avevo messo tra le possibili anche questa, però mi hanno consigliato di puntare più su un top in alluminio montato meglio che su un entry in carbonio.. la differenza di peso è solo di 400 grammi in meno rispetto alla 9.9 in alluminio..
Fefineddu perché non hai valutato anche la serie GTC SL di Cube? Dovresti rimanere nel budget senza problemi

Sent from my 3510i
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Mah....xcarita ognuno ha le sue idee e le sue convinzioni...pero' io sono dell'idea che e' sempre meglio partire da un buon telaio di qualita, che in futuro valga la pena spenderci se vuoi fare upgrade..... il carbonio oltre ad essere piu leggero e' un po meno rigido e secco negli impatti e nello smorzamento delle vibrazioni......e poi non mi sembra montato malaccio (forcella sid gruppo sram gx 2x11 ruote da 1700 gr.....se tu questo montaggio lo considei montaggio enty level...non mi sembra ci sia una differenza abissale...siamo li eh!) e poi pesa pure 400 gr in meno che a quanto pare per te non son nulla.....io come molti credo, preferirebbero non averli per esempio....

Scusa mi sono spiegato male io, parlavo di entry level in carbonio in generale, alcuni marchi le danno montate malaccio, questa direi che non è assolutamente montata male, anzi.. Sulla resistenza del telaio ci sono molte differenze? Non avendo mai avuto carbonio non so come si comporta con urti dovuti a cadute ad esempio..
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Fefineddu perché non hai valutato anche la serie GTC SL di Cube? Dovresti rimanere nel budget senza problemi

Sent from my 3510i

Molto bella, di listino la gtc sl viene 2199, ma sicuramente verrà scontata, e avrei il vantaggio di avere il negozio fisico tra l'altro vicino a casa.. La Canyon a dir la verità mi ispira di più, però non mi convince proprio il fatto di non aver un negozio di riferimento..
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Molto bella, di listino la gtc sl viene 2199, ma sicuramente verrà scontata, e avrei il vantaggio di avere il negozio fisico tra l'altro vicino a casa.. La Canyon a dir la verità mi ispira di più, però non mi convince proprio il fatto di non aver un negozio di riferimento..
Si in genere i venditori Cube applicano il classico 10/15% di sconto, nel caso la scegliessi tieni a mente che calzano leggermente piccolo, quindi provala e inoltre nel prezzo finale fatti includere la conversione a tubeless [emoji1] lo so, il dubbione negozio fisico o no, è molto soggettivo, secondo me dipende da quanta manualità hai nell'assistenza del mezzo, io avendone poca all epoca andai di Cube per avere un meccanico di riferimento. Ciao buone pedalate

Sent from my 3510i
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Si in genere i venditori Cube applicano il classico 10/15% di sconto, nel caso la scegliessi tieni a mente che calzano leggermente piccolo, quindi provala e inoltre nel prezzo finale fatti includere la conversione a tubeless [emoji1] lo so, il dubbione negozio fisico o no, è molto soggettivo, secondo me dipende da quanta manualità hai nell'assistenza del mezzo, io avendone poca all epoca andai di Cube per avere un meccanico di riferimento. Ciao buone pedalate

Sent from my 3510i

Si la conversione a tubeless per forza, mi consigli di tenere i copertoni che ha di serie o di cambiarli? E un altra domanda su upgrade futuri cosa converrebbe cambiare prima? Grazie per le risposte :D
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
Ciao,
io valuterei molto bene la differenza tra monocorona e doppia, considerando lo sviluppo metrico delle due bici (parlo di canyon e trek, le cube non le conosco proprio).
Canyon ha un rapporto qualita'/prezzo secondo me superiore e non di poco, poi sulla carta dovrebbe essere decisamente piu' leggera (solo 2-300 g?:nunsacci:) Pero' dipende se sei disponibile a fare la manutenzione fai da te o se preferisci i vantaggi di un negoziofisico: io ho deciso per la seconda che ho scritto e ho scelto una trek, tra l'altro proprio a Cagliari.
Su trek considereri anche l'ipotesi di un modello inferiore, investendo la differenza di prezzo in un upgrade dei freni (altro vantaggio del negozio fisico: puoi richiedere degli upgrade pre-vendita).
Ultima cosa: i tempi di consegna canyon sono lunghi
Buona scelta
o-o
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Ciao,
io valuterei molto bene la differenza tra monocorona e doppia, considerando lo sviluppo metrico delle due bici (parlo di canyon e trek, le cube non le conosco proprio).
Canyon ha un rapporto qualita'/prezzo secondo me superiore e non di poco, poi sulla carta dovrebbe essere decisamente piu' leggera (solo 2-300 g?:nunsacci:) Pero' dipende se sei disponibile a fare la manutenzione fai da te o se preferisci i vantaggi di un negoziofisico: io ho deciso per la seconda che ho scritto e ho scelto una trek, tra l'altro proprio a Cagliari.
Su trek considereri anche l'ipotesi di un modello inferiore, investendo la differenza di prezzo in un upgrade dei freni (altro vantaggio del negozio fisico: puoi richiedere degli upgrade pre-vendita).
Ultima cosa: i tempi di consegna canyon sono lunghi
Buona scelta
o-o

Grazie per le info, per quanto riguarda i tempi non sarebbe un problema perchè ho intenzione di prenderla in primavera e "finire di consumare" quella che ho attualmente durante l inverno.. e in linea di massima le canyon me le da disponibili per fine marzo.. ma ho anche letto in qualche topic che non ritrovo che la canyon sta avendo parecchie difficoltà con la gestione degli ordini.. qualcuno sa bene qualcosa di preciso?

PS: a cagliari il fornitore trek è in viale diaz?
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Grazie per le info, per quanto riguarda i tempi non sarebbe un problema perchè ho intenzione di prenderla in primavera e "finire di consumare" quella che ho attualmente durante l inverno.. e in linea di massima le canyon me le da disponibili per fine marzo.. ma ho anche letto in qualche topic che non ritrovo che la canyon sta avendo parecchie difficoltà con la gestione degli ordini.. qualcuno sa bene qualcosa di preciso?

PS: a cagliari il fornitore trek è in viale diaz?

Si. Ma fai anche un salto a Sestu.
 

monticelli

Biker serius
22/7/14
218
0
0
sud Sardegna
Visita sito
ma ho anche letto in qualche topic che non ritrovo che la canyon sta avendo parecchie difficoltà con la gestione degli ordini.. qualcuno sa bene qualcosa di preciso?

PS: a cagliari il fornitore trek è in viale diaz?
Ciao,
io ho comperato dal negozio di Sestu, sulla ex 131
Per quello che riguarda canyon ho visto che c'e' un thread dedicato all'argomento "tempi di consegna". Sembra che abbiano contemporaneamente cambiato sede e software di gestione e abbiano avuto un saccodi problemi
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Scusa mi sono spiegato male io, parlavo di entry level in carbonio in generale, alcuni marchi le danno montate malaccio, questa direi che non è assolutamente montata male, anzi.. Sulla resistenza del telaio ci sono molte differenze? Non avendo mai avuto carbonio non so come si comporta con urti dovuti a cadute ad esempio..

...non credo che il telaio gran canyon sia male come qualita, canyon e' ormai una certezza si e' guadagnata quote di mercato avendo un ottimo rapporto qualita' prezzo.....poi sulla qualita del carbonio chi e' che puo' sapere.....comunuqe il carbonio necessita di qualche accortezza a livello di protezioni in parti soggette a colpi tipo il tubo verticale nella parte inferiore ecc....comnque il vantaggio e' che se si rompe a differenza dell'alluminio un artigiano capace puo ripararla facendola diventare nuova e senza che si veda nulla.....riguardo alle cadute dipende molto come si cade....comunque difficilmente il telaio va a sbattere devi cadere su dei tratti con molti scogli, ma in questo caso anche l'alluminio non e' che sei al riparo da danni.
riguardo all'assistenza post vendita se non sei capace di arrangiarsi di meccanici disposti a metterci mano penso che se ne trovano....fanno questo di mestiere, io per es ho sempre comprato bici on line e non ho pai avujto problemi a trovare chi mi ci mette le mano....basta pagare....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo