Grand Canyon AL SL 6.9 peso?

albert86

Biker novus
4/10/15
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono un neofita delle MTB e sto cercando di farmi qualche idea nell'ultimo periodo girando vari negozi, chiedendo ad amici e ovviamente leggendo il forum.
Premesso che principalmente corro con la BDC, vorrei diversificare l'attività ed acquistare la mia prima MTB, non pretendo chissà che, ma nemmeno una ciofeca.

Alla fine la mia scelta si è abbastanza orientata sulla Grand Canyon, tutti ne parlano molto bene (mai vista dal vivo, mi fido dei commenti :prega:).
Ho girato diversi negozi, ed a parità di componentistica mi sembra un buon compromesso. Poi ovvio, non si può pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca... il limite della spesa erano questi 1000 € e con il modello in questione dovremmo esserci.

Ecco però il mio dubbio: ho visto Cube (LTD PRO/Race), Wistle Alikut, Shock Blaze, Trek, Botecchia ecc... tutte in alluminio, stanno dai 12,5 ai 13,1 kg.

Può essere che la Grand Canyon pesi veramente 11,4 kg come dichiarati? La differenza è importante.

Sono alto 1.82 quindi, senza nemmeno prendere le misure, diamo per scontato che mi servirà una L (19").

Altro dubbio: perchè canyon con i modelli 2016 continua a montare il vecchio xt 3x10:nunsacci:? E' l'unica cosa che mi scoccia perecchio, tutte le altre montano il 2x11 e so già che dovrò cambiare guarnitura...

Ruote Mavic Crossride? Bo... non so come siano, nella peggiore delle ipotesi il prossimo anno vedrò se cambiarle se sono troppo pesanti...

Di seguito il link
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2016/grand-canyon-al-6-9.html
 

androix

Biker popularis
1/2/15
77
2
0
Visita sito
ciao

in futuro puoi pure scendere ancora di peso intervenendo sul trittico e sulle ruote (le crossride non sono leggerissime, circa 2kg credo).

sulla tripla sono d'accordo, non ha molto senso ma si rimedia facilmente...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike