Grand Canyon Al, quale misura?

Febox

Biker novus
30/3/08
8
0
0
Val Camonica
Visita sito
Bike
cube ltd 2x
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una Grand Canyon Al 6.0, però ho il dubbio sulla dimensione del telaio. Sono un neofita della MTB e allora vorrei un vostro parere esperto.
Con altezza 1.80 e cavallo 86cm circa, va meglio la M o la L?
Io sarei propenso a puntare su una L con attacco da 90mm.
Voi cosa mi suggerite?
Grazie a tutti!!!!

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una Grand Canyon Al 6.0, però ho il dubbio sulla dimensione del telaio. Sono un neofita della MTB e allora vorrei un vostro parere esperto.
Io sarei propenso a puntare su una L con attacco da 90cm.
Voi cosa mi suggerite?
Grazie a tutti!!!!

anch'io stessa situazione 1,79cm 85 cavallo, il pps mi da taglia M...è corretto?

Ciao a tutti!
Voi cosa mi suggerite? Grazie a tutti!!!!

... personalmente ero li li tra una S ed una M ... ho preso la M e mi va di lusso .......... trattasi però di una Nerve AM ... :spetteguless:

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
Ciao a tutti!
Voi cosa mi suggerite?
Grazie a tutti!!!!

................////
con queste misure io ho preso la "L" con stem da 90mm sulla XC e 60mm sull'Alpinist.
:i-want-t:

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Io sono 1.78, cavallo 85 e prima di ordinare la XC 6.0 taglia M ho provato la GRAND CANYON taglia L di un amico, che è veramente troppo lunga (due pollici).
Mi sento di consigliarti vivamente la M.
Il programmino ti dirà quasi certamente M, vero?
Inoltre la front della trek era taglia 18.5 pollici e mi stava bene, addirittura il venditore mi voleva dare la 17.5!

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Sono in procinto di acquistare una grancanion AL,

Cavallo 90, statura 187 credo che una L vada bene, o meglio M?

Mi riferisco alla lunghezza teorica del telaio, 615 mm, veramente lunghetto...

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Fidatevi del pps....in genere una M corrisponde ad una 18", con Canyon invece corrisponde ad una 18,5".

Io sono alto 1.75 con 83 di cavallo, mi sono fidato del pps che ovviamente mi ha indicato la M. Venivo da una 18" di altra marca ed il 0.5" di differenza alll'inizio l'ho avvertito (trovandomi meglio).

Febox

Biker novus
30/3/08
8
0
0
Val Camonica
Visita sito
Bike
cube ltd 2x
Riesumo questo thread per raccontarvi la conclusione della vicenda.
Alla fine ho deciso di acquistare una taglia M, ma sono andato sulla Yellowstone 5.0.
La foto la trovate qua:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4817774&postcount=705http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4817774&postcount=705

Devo dira che la taglia M è giusta. L'unico neo è che in sella mi trovavo col manubrio troppo alto, forse anche a causa del fatto che pedalo di norma su una BDC.
Quindi ho fatto una piccola modifica: ho girato l'attacco al contrario e tolto i due spessori sotto il manubrio. Devo dire che ora mi sento più a mio agio:prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo