Grand Canyon AL 9.0 SL - guarnitura doppia è possibile?

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.609
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Un mio amico (non iscritto al forum) ha questa biga (acquistata nuova nel 2011) e vorrebbe montarci una doppia nativa (preferibilmente XT) e non modificare l'attuale tripla XTR trasformandola in doppia. Teme però che la riduzione del fattore Q possa determinare il contatto tra le pedivelle ed i foderi bassi, dato che lo spazio tra le une e gli altri è già ora esiguo.
Ad onor del vero ha già interpellato Canyon via posta elettronica, ma forse non è stato chiaro, in quanto la risposta che ha ricevuto non è stata esauriente.
Oppure è possibile che si tratti di un intervento fattibile ma rischioso, rispetto alla quale Canyon non intende fornire la sua "benedizione" ufficiale?
Ringrazio sin d'ora per le risposte che vorrete fornirmi.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.609
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
bene....ho dato un'occhiata in questa sezione ed ho scoperto che a volte Canyon si fa pregare prima di rispondere alle domande dei suoi clienti.
Dunque, per evitare che questo post finisca nel dimenticatoio, scriverò qualcosa ogni settimana, giusto per tenerlo in evidenza........:nunsacci: comunque mi auguro che le cose non lusinghiere scritte da alcuni siano solo pochi, normali disguidi che possono capitare quando un'azienda opera sui grandi numeri.....altrimenti che senso avrebbe metterci la faccia sponsorizzando una sezione su questo forum?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.609
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
20 giorni e ancora nessun cenno di risposta.......mi conviene mandare un messaggio in Germania con un piccione viaggiatore?? :smile:

Ragazzi! non state facendo una gran bella figura!:nunsacci:
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
io sulla mia canyon al 8.0 ho montato una doppia kcnc e non ho avuto alcun problema, il fattore q è minore ma tieni conto che c' è una corona in meno
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
questa mi è veramente nuova... che se cambio un componente della bici perdo la garanzia...
Probabilmente si va ad invalidare la garanzia sul componente tolto e non è coperta la garanzia sul nuovo (ma va??) però la garanzia sul telaio rimane. Credo che se ne faccia decadere la garanzia su di esso solo se si va a modificare la geometria della bici montando una forcella con diversa escursione rispetto all'originane.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.609
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Mah, il problema della garanzia, per il mio amico, credo sia relativo: ormai è quasi ora che cambi un paio di corone e con quello che costano le xtr, praticamente ci comprerebbe un'intera guarnitura doppia xt.
A quel punto, se la garanzia sul telaio rimane, parlare di garanzia sulla trasmissione non mi pare abbia molta importanza.....
il problema è che, se [MENTION=28734]canyon[/MENTION] non ci assicura che le pedivelle non vadano ad intralciare i foderi bassi, l'unica possibilità è provare........ma comprare una guarnitura completa con il rischio di scoprire che non è compatibile mi sembra un azzardo eccessivo, soprattutto dato che basterebbe che il costruttore (che, ricordo, ha aperto questa sezione APPOSITAMENTE per "servizio e assitenza") dicesse un si o un no.....:omertà:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.609
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Allora per chi ha interesse (ovviamente non per Canyon :omertà: che evidentemente se ne frega):
il mio amico, stufo di aspettare, ha comprato una doppia XT 40/28 e l'ha montata felicemente: a quanto pare è compatibile!
anche a nome del mio amico/loro cliente, (non) RINGRAZIO Canyon la puntuale e solerte assitenza! :hahaha:
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Purtroppo mi pare di aver capito che Annalisa si occupi del marketing, quindi questioni di "modding & tuning" esulano dalla sua competenza.
Non essendoci altri riferimenti/responsabili oltre che lei purtroppo non ci possono giungere solerti risposte di assistenza di simili situazioni. D'altronde se ci fosse un responsabile officina direbbe "porta la bici a VR che procediamo alla sostituzione della guarnitura" :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo