Grand Canyon Al 29 6.9

bella, e lo sò che è bella non dalla tua foto ma perchè anche a me è arrivata da 15 gg.,
io ho preso la versione SLX, stesso colore, taglia L.
ma non sò ancora come và, purtroppo non sono ancora riuscito a provarla, se non nei 100 metri quadri del mio cortile al buio, spero che questo we smetta di piovere per almeno 1 ora, ma danno neve.
ciao e buon fuoristrada, che a Maggiora è d'obbligo!
 

Balabiut

Biker novus
19/6/13
5
0
0
Maggiora
www.facebook.com
Bella!
Anch'io come te, preferisco freni Shimano agli Avid, la frenata mi sembra più potente ed immediata.
Passi alla doppia? Ottima scelta!

Sì, 36-22. Ho fatto un po' di prove con la tripla 40-30-22 ed effettivamente il 30 lo uso quasi sempre e il 22 lo userei solo per il 22x30 (un 22x26 è più o meno un 30x36) mentre il 22x36 proprio in casi estremi o comunque come rapporto agilissimo di riserva che è sempre meglio avere. Il 40 non mi servirebbe neanche su asfalto, quindi ho optato per la doppia semplificando un po' in base a ciò che mi serve.

Io gli Avid non li ho mai provati, smontati subito appena arrivata la bici e ormai pronti da vendere, sono un affezionato di Shimano.

bella, e lo sò che è bella non dalla tua foto ma perchè anche a me è arrivata da 15 gg.,
io ho preso la versione SLX, stesso colore, taglia L.
ma non sò ancora come và, purtroppo non sono ancora riuscito a provarla, se non nei 100 metri quadri del mio cortile al buio, spero che questo we smetta di piovere per almeno 1 ora, ma danno neve.
ciao e buon fuoristrada, che a Maggiora è d'obbligo!

L'SLX ha il telaio un pochino più "raffinato", no? Il mio è l'ex Yellowstone. Ci ho pensato anch'io, poi per le mie esigenze e capacità sono felicissimo di aver scelto questa.
Danno neve anche qua oggi pomeriggio, speriamo nel we!
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Il telaio del slx, è uguale alla mia, ops, scusa, tua.... ( è anche la mia da 1 mesetto).. Cambia forca e deragliatori.
Anche io affezionato shimano e formula ma devo dire che i 5 per ora mi han dato soddisfazioni...
Anche io sono in pensiero per la doppia, ormai sono a 400 km , ma non ho ancora usato il 22... Con il 30/36 sono salito ovunque anche pensenze del 20...
Nel complesso devo dire che sono veramente entusiasta dell acquisto...
 

Balabiut

Biker novus
19/6/13
5
0
0
Maggiora
www.facebook.com
Anch'io sono indeciso tra AL e AL SLX.
Mi sai dire come ti trovi con la tua?
Le ruote le hai tenute? Come le senti? (mi sembrano pesantucce)

Io mi trovo bene e sono contento di aver trovato la bici adatta all'uso che ne volevo fare.
Le ruote per ora le ho tenute e penso che per tutto quest'anno resteranno quelle. Non ti saprei dire un granché perché non ho mai avuto bici con ruote top di gamma e neanche con ruote di media gamma (l'ultima aveva le Crossride da 26"), io mi trovo bene, ovvio sono entry level pesantucce, ma il loro sporco lavoro lo fanno.
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Io mi trovo bene e sono contento di aver trovato la bici adatta all'uso che ne volevo fare.
Le ruote per ora le ho tenute e penso che per tutto quest'anno resteranno quelle. Non ti saprei dire un granché perché non ho mai avuto bici con ruote top di gamma e neanche con ruote di media gamma (l'ultima aveva le Crossride da 26"), io mi trovo bene, ovvio sono entry level pesantucce, ma il loro sporco lavoro lo fanno.

Grazie
E cosa mi dici della comodita'?
Dalla geometria del carro e del tubo sella mi da l'idea di essere piu comoda della SLX.
E i freni? hai conservato i dischi? quali shimano hai montato?
 

Balabiut

Biker novus
19/6/13
5
0
0
Maggiora
www.facebook.com
Grazie
E cosa mi dici della comodita'?
Dalla geometria del carro e del tubo sella mi da l'idea di essere piu comoda della SLX.
E i freni? hai conservato i dischi? quali shimano hai montato?

In teoria sì, dovrebbe essere un pochino più comoda, o meglio, un pochino meno "race" come impostazione della SLX. Credo cambi anche il tipo di alluminio (l'SLX è 7005 contro presumibilmente un 6xxx della GC), ma non ne ho la certezza, credo di averlo letto da qualche parte, ma non ricordo dove. Non saprei neanche dirti cosa effettivamente possa variare, credo peso e rigidezza. Prendi tutto con beneficio d'inventario.
Freni ho gli Shimano BR-M615 (semplici Deore), ci sono recensioni lusinghiere su internet. Dischi ho messo sempre Shimano RT56, non sono compatibili Ice Tech, ma al solito il loro lavoro lo fanno bene.
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
Sono intenzionato ad acquistare la 6.9, sono alto 1.70 circa, non ho ancora usato l'opzione fornita dal sito per calcolare le geometrie, suppongo anche per me una taglia S.

Ero molto indeciso sulla tipologia di ruote da 29, avrei preferito orientarmi su una 27.5, ma front canyon non ce ne sono proprio. Nell'eventualità di comprarla mi auguro di trovarmi bene, posseggo una Rocrider 5.3, mi è servita per fare un po' di pratica e conoscere il mondo dell'escursionismo in bici, ma ora ho proprio la voglia di cambiare, in previsione ho valutato le due versioni, ovvero 6.9 e 7.9, mi ha colpito l 'identico peso, per cui vada per un risparmio. Se dovessi cambiare qualcosa alla 6.9 la mia priorità la darei alla guarnitura, punterei decisamente su un XT, magari una doppia, mentre per il resto non sono una priorità.

Mi chiedevo se potessi innondare il thread di foto ed impressioni di guida, come se la caverebbe al pari di bici da gara? Quali sono i pregi ed i difetti eventuali?

Grazie ciao
 

NEDDU

Biker novus
6/5/14
7
0
0
Basso Verbano
Visita sito
Ciao a tutti! Scusate l'intrusione. Avrei bisogno di un consiglio da gente più esperta del sottoscritto. Io sono alto 184 cm. Sono indeciso se prendere Una GC AL 29-6.9 oppure una GC SLX 29-7.9. SOno entrambe molto ben fatte a mio avviso. Forse la SLX è un pò più veloce (nel senso che ti permette di coprire i tratti su asfalto più agevolmente) se ho interpretato correttamente le misure telaio. A questo proposito ho un dubbio da dipanare prima di poter procedere all'acquisto di uno dei due modelli: Il configuratore Canyon per il telaio mi consiglia la taglia M (18.5 pollici) per la GC AL 29-6.9. Mi consiglia la taglia M anche per la GC SLX 29-7.9 (17,5 pollici) in questo caso. Devo ammettere che sono un attimino dubbioso (giusto un pò). Il misuratore taglie che ho trovato su questo forum mi dice che la mia misura (fatti i debiti calcoli) è esattamente 19.2 pollici che nel caso della SLX coincide con il telaio di misura superiore (L). Che fare? Provo a contattare il servizio clienti Canyon? Qualcuno mi sa già dare una risposta visto che ho letto che siete già preprietari di una Canyon? Grazie per l'attenzione! CIAO!
 

Balabiut

Biker novus
19/6/13
5
0
0
Maggiora
www.facebook.com
Ciao a tutti! Scusate l'intrusione. Avrei bisogno di un consiglio da gente più esperta del sottoscritto. Io sono alto 184 cm. Sono indeciso se prendere Una GC AL 29-6.9 oppure una GC SLX 29-7.9. SOno entrambe molto ben fatte a mio avviso. Forse la SLX è un pò più veloce (nel senso che ti permette di coprire i tratti su asfalto più agevolmente) se ho interpretato correttamente le misure telaio. A questo proposito ho un dubbio da dipanare prima di poter procedere all'acquisto di uno dei due modelli: Il configuratore Canyon per il telaio mi consiglia la taglia M (18.5 pollici) per la GC AL 29-6.9. Mi consiglia la taglia M anche per la GC SLX 29-7.9 (17,5 pollici) in questo caso. Devo ammettere che sono un attimino dubbioso (giusto un pò). Il misuratore taglie che ho trovato su questo forum mi dice che la mia misura (fatti i debiti calcoli) è esattamente 19.2 pollici che nel caso della SLX coincide con il telaio di misura superiore (L). Che fare? Provo a contattare il servizio clienti Canyon? Qualcuno mi sa già dare una risposta visto che ho letto che siete già preprietari di una Canyon? Grazie per l'attenzione! CIAO!

Il configuratore Canyon si basa quasi esclusivamente sull'altezza del cavallo... così "a naso" una M per te che sei 184cm mi sembrerebbe piccola, io sono 16cm più basso di te e pedalo una GC AL 29 taglia S.
 
  • Mi piace
Reactions: NEDDU

NEDDU

Biker novus
6/5/14
7
0
0
Basso Verbano
Visita sito
Grazie! Come ti trovi con la AL 29? Secondo la tua esperienza e/o conoscenza, quale tra Al 29 e SLX 29 è più "stradale"? Faccio diversi km anche su strada e non vorrei toppare telaio ...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve

Stavo vedendo questo bike. Devo dire molto bella, ma sono bici pesanti?nelle entry in genere mettono sempre ruotacce sulle 29.
Io per esempio dovrei prendere una L perche sono 181 e cavallo 89
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo