Infatti: "dichiarano", anche i cerchi li dichiarano 470 grammi poi ne pesano dai 510 ai 520Loro dichiarano 1875 con anteriore pp15.
Ciao
Francesco
Infatti: "dichiarano", anche i cerchi li dichiarano 470 grammi poi ne pesano dai 510 ai 520Loro dichiarano 1875 con anteriore pp15.
Ciao
Francesco
Per quanto possa essere "obiettiva" una recensione fatta dal fratello dell'importatore di NINER....29 pollici pubblica [url]http://www.29pollici.com/news/4-tecnica/823-le-prove-di-eurobike-2011-canyon-grand-canyon-al-29[/URL] il test on line della canyon; risultato, geometrie da trail ma rigidità e risposta in padalata da xc-race, i seat stays così esili non assorbono come sembrano promettere
mozzi dt 370s
cerchi i soliti dt che alla fine pesano 520 grammi
raggi dt competition
520+520+370+190+800=2000
Per quanto possa essere "obiettiva" una recensione fatta dal fratello dell'importatore di NINER....
Dico solo la realtà, mi chiedo come possano essere obiettivi.Ti ha morso la tarantola?
Scusa la franchezza ma il tuo commento mi pare fuori luogo.
Dico solo la realtà, mi chiedo come possano essere obiettivi.
Infatti, se guardi, sono pochi i distributori che gli hanno dato bici da testare.
In realtà, i test , anche quando fatti bene, sono talmente soggettivi che lasciano il tempo che trovano.
Poi ci sono anche riviste che "devono" trovare difetti a ciò che trovano perchè così "sembrano" più autorevoli.
Per quanto riguarda la Canyon, la ritengo fantastica, come tutte le Canyon, ma IMHO hanno scelto di fare una bici da escursionismo duro e puro, forse l'avrei vista meglio con una forka da 120 come al mountain cattiva!
Comunque i foderi superiori sono sottilini, quindi hanno cercato di dargli un minimo di comodità; per saperlo però bisognerebbe provarla.
ma la descrizione "Deep Black Ano"........x il colore dove l' hanno presa?????
Dai una risatina
Bella bici e bel allestimento e ottimo prezzo come da tradizione Canyon
29 pollici pubblica http://www.29pollici.com/news/4-tecnica/823-le-prove-di-eurobike-2011-canyon-grand-canyon-al-29 il test on line della canyon; risultato, geometrie da trail ma rigidità e risposta in padalata da xc-race, i seat stays così esili non assorbono come sembrano promettere
Per quanto possa essere "obiettiva" una recensione fatta dal fratello dell'importatore di NINER....
Sono più o meno nella tua condizione. È un po' che tengo d'occhio le 29er; le tedesche vengono offerte a prezzi davvero concorrenziali e anche qui nel forum pare siano piuttosto quotate. Tra Canyon e Cube penso che un confronto sul piano qualità/prezzo sia da fare - telaio a parte - componente per componente. Del tipo: meglio la guarnitura doppia X0 che c'è sulla Canyon o la tripla XT che c'è sulla Cube? Meglio la forcella DT Swiss della Canyon o la Rock Shox della Cube? I dischi Formula della Canyon o gli Shimano della Cube? E via dicendo... Certo sulla bilancia - perlomeno come pesi dichiarati - la Cube sembra più pesante di 1kg e mezzo. Personalmente tra le due sceglierei la Canyon. Sul fatto che ci sia altro da prendere in considerazione, direi che un'occhiata la meritano le Rose:
http://www.rosebikes.it/articolo/rose-mr-ride-29-2-517513/aid:517544[url]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-mr-ride-29-2-517513/aid:517544[/URL]
La Mr. Ride 2 costa meno della Canyon e della Cube che sono state indicate (monta XT anche come deragliatore, ma ha un forcella che dovrebbe essere la versione meno regolabile di quella sulla Cube), e perciò c'è margine per configurarla con qualcosina di meglio (cosa che tra l'altro mi pare si possa far fare direttamente alla casa).
Quanto al telaio, vedo che il Cube è un double butted in 6061, il Canyon dovrebbe essere un 7005, il Rose è un 7005. I 7mila dovrebbero essere più rigidi dei 6mila (e qui, comfort e peso non vanno a braccetto), anche se è chiaro che la geometria ci mette parecchio del suo.
In sintesi, sulla carta la scelta non è così semplice e l'ideale sarebbe provarle, cosa difficile visto che si comprano solo online. Tuttavia il forum è grande e magari qualcuno che ce l'ha già e che è disposto anche solo a farti poggiare il sedere in sella lo trovi!