GRAND CANYON 5.9 al 2016, scatola sterzo 1 1/8

Graga-83

Biker serius
17/5/16
105
0
0
Visita sito
Salve ragazzi,
ho ordinato la grand canyon 5.9 al del 2016 così montata:

FORCELLA ROCKSHOX 30 GOLD TK
SERIE STERZO FSA HEADSET
CAMBIO POSTERIORE SHIMANO DEORE XT SHADOW, 10S
DERAGLIATORE CENTRALE SHIMANO SLX, 10S
LEVE DEL CAMBIO SHIMANO SLX, 10S
FRENI SHIMANO BR-M396
CASSETTE SHIMANO DEORE, 10S
CERCHI ALEX MD21
COPERTURE CONTINENTAL X-KING SL 2,2
PEDIVELLE SHIMANO DEORE, 10S
CORONE 40 | 30 | 22
CATENA KMC X10-93
MOVIMENTO CENTRALE SHIMANO DEORE
SELlla selle Italia
PESO 12,5 KG

Prezzo su outlet 798 e qualche centesimo spedita.

Dei freni poco mi importa avendo a casa degli slx nuovi in scatola.

Ho però un dubbio che mi tormenta.

Spendendo 300 euro in più avrei potuto avere la reba anzichè la 30 gold.

Come seconda bici, da far utilizzare anche alla moglie, ho già spese più di quel che volevo.

Mi sono detto: vabbeh, fra qualche anno puoi sempre montarla... ma aimè , a differenza del modello 2015 o 2014 ha la scatola sterzo da 1 1/8...quindi niente forcelle coniche.

Arrivando al dunque, la 5.9 per meno di 800 euro, anche con il difetto di cui sopra, come la trovate?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve ragazzi,
ho ordinato la grand canyon 5.9 al del 2016 così montata:

FORCELLA ROCKSHOX 30 GOLD TK
SERIE STERZO FSA HEADSET
CAMBIO POSTERIORE SHIMANO DEORE XT SHADOW, 10S
DERAGLIATORE CENTRALE SHIMANO SLX, 10S
LEVE DEL CAMBIO SHIMANO SLX, 10S
FRENI SHIMANO BR-M396
CASSETTE SHIMANO DEORE, 10S
CERCHI ALEX MD21
COPERTURE CONTINENTAL X-KING SL 2,2
PEDIVELLE SHIMANO DEORE, 10S
CORONE 40 | 30 | 22
CATENA KMC X10-93
MOVIMENTO CENTRALE SHIMANO DEORE
SELlla selle Italia
PESO 12,5 KG

Prezzo su outlet 798 e qualche centesimo spedita.

Dei freni poco mi importa avendo a casa degli slx nuovi in scatola.

Ho però un dubbio che mi tormenta.

Spendendo 300 euro in più avrei potuto avere la reba anzichè la 30 gold.

Come seconda bici, da far utilizzare anche alla moglie, ho già spese più di quel che volevo.

Mi sono detto: vabbeh, fra qualche anno puoi sempre montarla... ma aimè , a differenza del modello 2015 o 2014 ha la scatola sterzo da 1 1/8...quindi niente forcelle coniche.

Arrivando al dunque, la 5.9 per meno di 800 euro, anche con il difetto di cui sopra, come la trovate?
Ottima bici come montaggio, ma il non avere lo sterzo conico, se poi ti preclude buona parte delle forcelle in commercio, può essere un problema a prescindere dai giudizi degli altri. Se invece ti fai bastare la 30gold, o trovi qualche forcella con cannotto cilindrico allora è un altro discorso.
 

Graga-83

Biker serius
17/5/16
105
0
0
Visita sito
Ottima bici come montaggio, ma il non avere lo sterzo conico, se poi ti preclude buona parte delle forcelle in commercio, può essere un problema a prescindere dai giudizi degli altri. Se invece ti fai bastare la 30gold, o trovi qualche forcella con cannotto cilindrico allora è un altro discorso.

Grazie.

In realtà la forcella dovrebbe bastare per strade bianche ed escursioni su argini.

Si tratta cmq di un muletto che farei utilizzare a mia moglie quando usciamo assieme o utilizzerei io quando la mia è dal meccanico ( io ho una full con sterzo conico e forcella fox).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie.

In realtà la forcella dovrebbe bastare per strade bianche ed escursioni su argini.

Si tratta cmq di un muletto che farei utilizzare a mia moglie quando usciamo assieme o utilizzerei io quando la mia è dal meccanico ( io ho una full con sterzo conico e forcella fox).
Per strade bianche ed escursioni sugli argini basta pure una forcella rigida o una finta forcella. La 30gold è ben altra cosa.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragionando per assurdo comunque se hai serie sterzo semintegrata da 44 puoi mettere la forcella conica con adattatore. ...ma non ne vedo la necessità
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Salve ragazzi,
ho ordinato la grand canyon 5.9 al del 2016 così montata:

FORCELLA ROCKSHOX 30 GOLD TK
SERIE STERZO FSA HEADSET
CAMBIO POSTERIORE SHIMANO DEORE XT SHADOW, 10S
DERAGLIATORE CENTRALE SHIMANO SLX, 10S
LEVE DEL CAMBIO SHIMANO SLX, 10S
FRENI SHIMANO BR-M396
CASSETTE SHIMANO DEORE, 10S
CERCHI ALEX MD21
COPERTURE CONTINENTAL X-KING SL 2,2
PEDIVELLE SHIMANO DEORE, 10S
CORONE 40 | 30 | 22
CATENA KMC X10-93
MOVIMENTO CENTRALE SHIMANO DEORE
SELlla selle Italia
PESO 12,5 KG

Prezzo su outlet 798 e qualche centesimo spedita.

Dei freni poco mi importa avendo a casa degli slx nuovi in scatola.

Ho però un dubbio che mi tormenta.

Spendendo 300 euro in più avrei potuto avere la reba anzichè la 30 gold.

Come seconda bici, da far utilizzare anche alla moglie, ho già spese più di quel che volevo.

Mi sono detto: vabbeh, fra qualche anno puoi sempre montarla... ma aimè , a differenza del modello 2015 o 2014 ha la scatola sterzo da 1 1/8...quindi niente forcelle coniche.

Arrivando al dunque, la 5.9 per meno di 800 euro, anche con il difetto di cui sopra, come la trovate?


ciao bella bici però credo che hai fatto un pò di confusione!

La GC Al 5.9 monta deragliatore centrale e leve del cambio Deore e non SLX... inoltre il peso (anche se poca cosa) è 12,8 kg e non 12,5kg.
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Ho copiato stamattina dal sito.

Non ho indicato che è la wmn, da donna.

guarda è strano in effetti ... sto guardando il factory outlet e se ci fai caso il modello GRAND CANYON AL 5.9 WMN 2016 scontato a 799 (modello da donna)
riporta effettivamente nella descrizione SLX...ma guardando la foto si vede chiaramente che c'è montata una pedivella Deore...

Controlla bene, magari chiedi spiegazioni a Canyon prima di ordinare , perchè pare sia un errore...
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
guarda è strano in effetti ... sto guardando il factory outlet e se ci fai caso il modello GRAND CANYON AL 5.9 WMN 2016 scontato a 799 (modello da donna)
riporta effettivamente nella descrizione SLX...ma guardando la foto si vede chiaramente che c'è montata una pedivella Deore...

Controlla bene, magari chiedi spiegazioni a Canyon prima di ordinare , perchè pare sia un errore...

sto guardando meglio scusami errore mio ! ho fatto io confusione con i modelli , poi anche il peso è corretto 12,5 kg dichiarato per la taglia da donna! tutto ok quindi... ad ogni modo ottima bici per l'uso che vuoi farne io prenderei questa senza riserve , dato che è pure in sconto. E lascia perdere l'idea della reba perchè già quella forcella è ottima per l'uso che devi farne. considera che ho visto molta gente fare le stesse cose che vuoi farci tu con forcelle a molla...per cui vedi te !

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo