Gran Fondo Valle del Nera - Montefranco

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
oh?
allora?
Nessuno ci dice come è andata?

Direi che è andata abbastanza.....male

Se qualcuno vi ha raccontato di un tale che ha fatto un volo della madonna, beh, ero io!!! :scassat:

Parto dalla fine: sono a casa con escoriazioni un po' ovunque, un ematoma sulla coscia destra grosso come un panino, ho la faccia gonfia e stagliuzzata, un taglio sopra il labbro che ha avuto bisogno di punti e al momento è coperto da cerotto. Mi duole una gamba, una spalla e entrambi i pollici delle mani. In compenso la bici non si è fatta nulla :zapalott:

dopo aver egregiamente affrontato i primi 20 e passa km di salita, mi butto sulla lunga discesa che la domenica precedente avevo valutato come "abbastanza veloce". effettivamente sono sceso me non mai, nahce chi mi ha visto ha detto che scendevo veramente forte. Tutto liscio, mi sentivo rilassato e padrone del mezzo. Intorno al km 25, appena l'uscita da una curva a sx (mi sembra, ho i ricordi leggermente confusi), mi sono ritrovato improvvisamente con la bici intraversata, non ho capito perchè ma il posteriore mi voleva sorpassare a tutti i costi. Ho cercato di tenere la derapata sperando di riuscire a riallinearmi, ma all'improvviso mi ha abbandonato anche l'anteriore e io sono volato. Io ricordo di essere caduto direttamente di faccia, invece chi mi stava dietro ha detto che ho proprio volato nel senso letterale del termine e devo anche aver ruzzolato perchè ho segni ovunque. L'unica certezza è che mi sono fermato di faccia :cry::cry::cry:
Mi sono rialzato salnguinante, mi girava tutto. Ci ho messo un po' per riprendermi. Con l'aiuto di un ragazzo che si era fermato (lo ringrazio, anche se non ricordo neanche il viso) mi sono deciso a rimettermi in sella e ripartire. Ho proseguito a passo di lumaca fino all'ambulanza dove ho ricevuto le prime cure. Mi hanno detto del taglio e che sarei dovuto andare al pronto soccorso. Mi ci potevano portare loro ma... la bici dovevo lascialr ali. MA SIAMO IMPAZZITI!?!? Ho chiesto la direzione epr Monrefranco, la distanza e sono ripartito su asfalto (non vi dico le facce di chi mi incrociava, ero tutto sangue con la tuta strappata, non dovevo essere un bello spettacolo).
Insomma ho raggiunto l'auto e sono andato al pronto soccorso: l'unica nota positiva: ho beccato una dottoressa che era la fine del mondo :mrgreen:

domani mattina ancora ospedale per le medicazioni, ancora non ho trovato il coraggio di guardarmi il taglio :maremmac::maremmac::maremmac: Speriamo bene...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Grazie a tutti, non sapete quanto può far piacere :bacetto:
Oltre a tutta la mia squadra, anche biker che conoscevo appena si sono prodigati per avere il mio cellulare e farmi gli auguri. Veramente mitici!!!

Oggi toccata e fuga in ufficio per delle urgenze, sono passato in ospedale per le medicazioni e sabato mattina mi tolgono i punti.

Mi sono sgonfiato, non sembro più un maritozzo :sumo:

Appena me la sento torno in sella, non vedo l'ora....

Per ora mi informo per un casco con mentoniera, che da oggi consiglio vivamente a tutti.

A voi o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo