Gran Fondo dell'Argentario 25 Marzo 2012

Tartaruga

Biker superis
“Pompieropoli” è un campo dimostrativo dell’attività dei Vigili del Fuoco per bambini e ragazzini. Viene, di norma organizzato dai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale VVF. Consist...e nella costruzione di un percorso in miniatura che simula le attività effettuate dai Vigili del Fuoco nell’evenienza di emergenze e incendi, riproposte a misura di bambino. Ci sono quindi prove da superare, da quelle più facili come la scala a “A”, a quelle “mitiche” come la pertica, a quelle propriamente tecniche come la scala orizzontale, l’ asse d’equilibrio oscillante, il tunnel da attraversare attraverso un fumo denso (in realtà vapore acqueo!). Non può poi mancare il gran finale: un “vero” incendio da spegnere con un idrante! I bambini indossano protezioni di sicurezza come quelle dei veri vigili del fuoco: un elmetto, una pettorina, e adottano qualche accorgimento igienico, come una cuffietta monouso che protegge dal contatto con gli accessori. E’ sempre presente anche un vero mezzo antincendio, fornito dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco competente per territorio. Al termine del percorso viene rilasciato un meritato attestato di superamento della prova, con il nome del giovane “pompiere per un giorno”.
L'evento si terrà Sabato 24 Marzo dalle ore 15,00 in Piazza dei Rioni a Porto Santo Stefano (GR), organizzato per la Gran Fondo dal Comando Provinciale dei VV.FF. di Grosseto in collaborazione con il Gruppo Ciclistico Monte Argentario, in contemporanea alla consueta gimcana in bici per bambini di età inferiore ai 12 anni.
 

Tartaruga

Biker superis
ATTENZIONE: Non vorrei allarmare nessuno, ma pare che i tesserati UDACE non possono partecipare alle manifestazioni organizzate dagli altri Enti della Consulta.
Prima di iscriverVi alla GF accertateVi che possiate partecipare. La Nostra GF è tutelata dall'UISP.
 

Tartaruga

Biker superis
ATTENZIONE: Non vorrei allarmare nessuno, ma pare che i tesserati UDACE non possono partecipare alle manifestazioni organizzate dagli altri Enti della Consulta.
Prima di iscriverVi alla GF accertateVi che possiate partecipare. La Nostra GF è tutelata dall'UISP.

Con il comunicato del 12 Marzo 2012 la Consulta ha deciso di applicare l'esclusione dei Tesserati UDACE dalle gare su tutto il territorio Nazionale a partire dal 26 Marzo.
La Nostra GF quindi è consentita ai Tesserati UDACE.
 

zio skf

Biker popularis
17/12/09
55
0
0
roma
Visita sito
ciao, l'altr'anno avevo partecipato da juniores e avevo pagato 10euro, quest'anno sono ancora juniores e volevo sapere se dovevo pagare lo stesso dell'altr'anno o la quota normale.
grazie
 

Tartaruga

Biker superis
INFORMAZIONI IMPORTANTI SULL’UTILIZZO DEL CHIP

Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio.

Nota Bene: Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.

CHIP UTILIZZABILI:
  • My SDAM A-CHIP personale (forma rotonda e colore verde) abilitato per il 2012.
  • CHAMPIONCHIP YELLOW CHIP personale (forma rotonda e colore giallo)
  • CHIP GIORNALIERO MYSDAM a noleggio
NB: I CHIP DI COLORE BLU NON SONO PIU’ UTILIZZABILI

Per maggiori informazioni vai su: [url]www.mysdam.it/info-chip.do[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo