Gran Fondo dell'Argentario 20 Marzo 2011

Tartaruga

Biker superis

Tartaruga

Biker superis
Sono io a ringraziare Te, perchè il Tuo avviso è sorto insieme al Nostro interessamento presso la Capitaneria di Porto per ottenere quell'area in caso di cattive condizioni meteorologiche, tali da impedire l'ingresso nel campo sportivo dei camper. Oggi siamo stati assaliti di camper e da quello che vedo nel Tuo profilo sei pratico di Porto Santo Stefano e conoscendo la rigidità delle Autorità hai fatto bene a ribadire di stare attenti. Fra l'altro sulla banchina Toscana oltre alla multa c'è anche il penale, con multe fatte direttamente dalla Capitaneria. Noi non ci saremmo mai permessi di dare indicazioni errate, mettendo in difficoltà quegli amici che noi stessi invogliamo a venire a trovarci. Nei limiti delle Nostre possibilità, faremo l'impossibile per permettere a tutti di poter avere una bella avventura, senza spiacevoli inconvenienti.
 

Tartaruga

Biker superis
GF Argentario senza Pasta Party su Revenge mmm quasi come ValdiFassa Superbike senza ... Lusia!

Un vero peccato toglierà un tocco caratteristico ad un appuntamento ormai mitico! Ci sarò cmq
Come non condividere quanto dici. Purtroppo dopo i rischi dello scorso anno, quando il giorno prima hanno provato a farci saltare il pasta party, puoi immaginare quanto ci siamo dovuti accertare "burocraticamente" che non si corressero gli stessi rischi. Alla fine abbiamo dovuto desistere ed abbiamo dovuto seguire altre strade, che, sebbene, in prima battuta possono sembrare di ripiego, speriamo che i risultati alla fine ci confortino.
 

ricca81

Biker popularis
21/3/10
46
0
0
Cecina
Visita sito
Qualcuno sà dirmi che tipo di percorso è?
Strade bianche; single-track.....???
Perche dopo una domenica disastrosa a Monteriggioni con rottura di catena e forcellino posteriore in cima alla Fungaia mi sono fatto fatto 9km a piedi.....
Adesso ho il ripudio per il fango e il freddo.........
Grazie in anticipo!!!!!
 

Tartaruga

Biker superis
Il percorso è molto scorrevole e dalla prova fatta ieri, nel mentre pioveva, solo due sono i punti dove si è trovato fango: in cima a Pimpinnacolo ed alla fine della nuova discesa. Oggi già è una giornata meravigliosa di sole e fa discretamente caldo. Da domani, fra l'altro, sono previsti venti da nord fino a domenica, che dovrebbero, quindi, asciugare ulteriormente il fondo. A mio giudizio non ci dovrebbe essere fango. Tanti sono oggi quelli che proveranno il percorso, aspetteremo anche le loro testimonianze.
C'è solo un tratto di single track dopo la salita di Pimpinnacolo e finita la discesa asfaltata, per imboccare quella sterrata.
 

sguibbo

Biker serius

Tranquillo dopo Monteriggioni 2011 ( io c'ero) puoi andare sul sicuro in ogni gara che ci sarà da adesso in poi.....cmq se ci sarà del fango saranno solo di piccoli tratti, forse nel single-track dopo la scalata del pinpinnacolo entrando nel sottobosco potrebbe esserci qualcosa ma niente di particolare..saluti
 

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, una domanda. Se io arrivo stasera (dopo cena)con il camper quindi mi sembra d'aver capito che non si può parcheggiare nel campo sportivo giusto?
 

Tartaruga

Biker superis
Ciao a tutti, una domanda. Se io arrivo stasera (dopo cena)con il camper quindi mi sembra d'aver capito che non si può parcheggiare nel campo sportivo giusto?
Dal pomeriggio di oggi siete autorizzati a parcheggiarVi GRATUITAMENTE in Via Mazzini, lungo la strada del Campone ed in Piazza Sant'Andrea, dove ci sono le aeree riservate agli iscritti alla Gran Fondo, segnalate da apposita cartellonistica del Comune di Monte Argentario. In queste aree, onde evitare abusi da parte di altri camperisti che nulla hanno a che vedere con la Gran Fondo, abbiamo predisposto dei pass che tra questo pomeriggio e domani mattina verranno consegnati agli iscritti alla GF, possibilmente, sul posto. Potete, comunque, chiamare per il pass Domenico al 3297013796.
La raccomandazione è che da Sabato alle ore 17,00 sarà aperto il Campo Sportivo, quindi si prega di portare i camper all'interno per liberare i posti per le auto che verranno Domenica mattina.
 

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
40
Cenaia (PI)
Visita sito
Ciao a tutti.
Ieri ho partecipato a questa magnifica gran fondo. Che dire....tutto veramente spettacolare. Purtroppo per motivi di tesseramento ho dovuto per forza fare il corto, e sono venuto via con la "voglia"!!! Sabato mattina gita all'isola del giglio, sabato sera cena sullo yacht e domanica mattina gara....che si vuole di piu? Un ringraziamento agli orgnanizzatori dal primo all'ultimo che si sono sbattuti per farci stare ultra bene dalla cena sullo yacht, volontari sul percorso, pasta party (super), premiazioni e chi piu ne ha piu ne metta!!!....Grazie ancora e alla prossima (per il "lungo")
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Gran bella gara... come sempre.
Ottima organizzazione... come sempre.
Unico neo (se cosi si può dire) l'illuminazione di una galleria... Erano stati messi dei lumini che al mio passaggio erano quasi tutti spenti (immagino dietro... non sono proprio arrivato ultimo)... per il resto perfetto.
Per le mie caratteristiche il st in mezzo al bosco era abbastanza impegnativo... un vero e proprio st dove bisognava per forza mettere le ruote 'li'... ma questa è mtb e mi ci devo abituare...
Ma quanto vento c'era sulle salite esposte?!?!?!
Pasta party, questa volta, un pochino sotto le aspettative... gli anni precedenti era nettamente migliore
Comunque BRAVI BRAVI !!!

Per la cronaca...149° e 49° di categoria... e un'altro pò ho limato
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao a tutti , anche io ho preso parte alla gf di ieri , per la prima volta , percorso a dir poco spettacolare anche se impegnativo per le mie possibilita , ma comunque ho portato a termine la gara , come detto il percorso è stato bellissimo paesaggi da togliere il fiato per con segnaletica ovunque e precisa ...perfetta , personale presente nei punti critici e non onnipresente !! davvero una granfondo da ricordare unico punto di delusione a mio parere ... il pacco gara un po deludente , ma il percorso mi ha ripagato del viaggio (400 km circa andata e 400 km ritorno con coda di 17 km a fornovo ) e della fatica !! la mia terza gara in assoluto ....la cosa comincia a piacermi davvero tanto !!! e ki mi ferma piu ????alla prossima raga !!
 
Reactions: durden74

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
http://www.facebook.com/domenico.bellomo1io mi ritengo soddisfatto, 268° però dopo 14 km dalla partenza sono scivolato in discesa, senza conseguenze per me, non per il cambio della bici che si è mezzo rotto. ormai mi potevo solo ritirare e ho preso a camminare alla ricerca di un mezzo che mi riportasse indietro, visto che non si vedeva nessuno, mi sono messo sul bordo del sentiero e con un ramo ed una pietra l'ho raddrizzato alla meglio. diciamo che il lavoro non era dei migliori ma almeno riuscivo a mettere 3 o 4 rapporti su 9 e la corona grande non la potevo utilizzare, ma con un po di spirito sono ripartito. la pausa mi è costato oltre 20 minuti, convinto di ritirarmi mi sono messo pure a riparare la gomma ad un ragazzo che aveva forato.... per me niente post gara, avevo la piccola a casa che mi aspettava, giusto 2 bicchieri di coca all'arrivo. per il pacco gara in effetti abbastanza scarno, ma il resto perfetto davvero, molti dovrebbero prendere esempio da questi bravi ragazzi. mi sono divertito
 

boosta

Biker novus
17/7/10
9
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti anchio ho partecipato alla G.F. e come al solito mi sono trovato benissimo :il percorso segnalato benissimo solo leggermente più impegnativo degli anni precedenti x l'ultimo s.t. nel bosco,ma personale gentile e preciso nelle indicazioni (sugli strappi consigliavano il rampichino) unico neo il pacco gara. Comunque un grazie all'organizzazione ed ai volontari x avermi fatto passare una bellissima giornata, continuate così.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo