• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gran Fondo dell’Antica Carsulae

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
complimenti davvero complimenti!!
anke se non faccio parte del movimento xc mi sento partecipe del tuo pensiero!!
ci fossero persone ke la pensano cosi,ancora complimenti!!
non ti preoccupare x la spalla del povero maiale
con la tua grinta........ne vincerai
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
L'inferno...però che gara...

Pioveva, nevicava...
Quando mi sono denudata di tutta quella bella mimetica zuppa d'acqua ho trovato il fango perfino sotto le unghie dei piedi.

Considera che quando mi sono spogliato per la doccia ero sporco di fango sulla pelle, dove avevo due strati di indumenti a protezione

Però che spettacolo -?:-?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Considera che quando mi sono spogliato per la doccia ero sporco di fango sulla pelle, dove avevo due strati di indumenti a protezione

Però che spettacolo -?:-?

Io avevo il fango anche tra le dita dei piedi!!!
Ma la cosa più sconvolgente è stata la scoperta delle docce che non funzionavano per niente!!!!-(((
Ero congelato e non vedevo l'ora di farmi una bella doccia calda e invece dalle doccie non usciva nemmeno un filo d'acqua!!!
Mi sono dovuto lavare con un tubo con acqua fredda come i cavalli! Che roba!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito


Protestare non avrebbe portato a nulla?? Sennò si può sempre far scrivere un'articolo sul giornale per sputt@n@rli!!
Cavolo, leggendo i vostri post, si capisce benissimo che ne avete preso di freddo e fango........credo che se vi avessero messo davanti alla scelta cibo o doccia, difficilmente avreste scelto la prima opzione, e loro che fanno?? Vi fanno lavare con l'acqua fredda a rischio di farvi prendere una polminite a farvi rimanere fermi per chissà quante settimane......VERGOGNOSO!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus

...per esperienza diretta in organizzazione, posso testimoniare che certe condizioni atmosferiche possono far saltare anche l'organizzazione più collaudata..certo che però dai vs racconti...









 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
...per esperienza diretta in organizzazione, posso testimoniare che certe condizioni atmosferiche possono far saltare anche l'organizzazione più collaudata..certo che però dai vs racconti...











Per carità, concordo e mi rendo anche conto che parlare dal di fuori è sempre molto semplice, ma riguardo alla mancanza dell'acqua calda non transigo assolutamente!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Per carità, concordo e mi rendo anche conto che parlare dal di fuori è sempre molto semplice, ma riguardo alla mancanza dell'acqua calda non transigo assolutamente!!

io non transigo assolutamente su quelli che considero le dotazione minime per un organizzazione che si rispetti ossia

1- sicurezza (c'era personale sul percorso? e le ambulanze 4x4 per ogni evenienza? percorso ben segnalato? )

2 - servizi (docce in primis , parcheggi, pasta party, cronometraggi)

...tutto il resto è secondario

ps
ci sono altri post su "gare ed eventi" dove si parla approfonditamente anche di queste cose
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

1 - ho visto andar su per una "stradina" (fango che scendeva su rigagnoli d'acqua, trattore che veniva giù e c'entrava per pochissimo) una ambulanza normale....
- il percorso era ben segnalato a mio avviso con le strisce bianche frw appese ogni 10 metri quasi

2 - fila di 45 minuti (8.15-9.00) per fare l'iscrizione!!!


cmq....faccio i complimenti a tutti quelli dell'organizzazione!se è andata così con questo tempo...con il sole la gara immagino sia uno spettacolo!
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
... Sennò si può sempre far scrivere un'articolo sul giornale per sputt@n@rli!! ...

Sul giornale mi sembrerebbe eccessivo ... errare umano est. Poreste far presente in modo costruttivo sul forum il problema : http://www.aslabase.com/phpBB2/viewtopic.php?t=357
in modo che il prossimo anno presteranno maggiore attenzione alla docce che in quelle condizioni sono fondamentali.
Non mi sento di farlo io perche non c'ero ma i miei compagni di squadra si sono tutti lamentati del fatto
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito


neanche io posso farlo visto che non ho partecipato alla gara.....detto questo, non dobbiamo avere la mentalità che sia eccessivo far valere i propri diritti......a volte prese di posizioni "dure" potrebbero far cambiare in positivo le cose.....qualcuno diceva che il fine giustifica i mezzi.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito


sulla sicurezza non mi esprimo, io non ero presente alla gara e quindi......cerco di dire la mia in maniera assolutamente imparziale basandomi sui racconti delle persone presenti ma, a parte questo, sono daccordo nel dire che la sicurezza va sempre messa al primo posto o-o .
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito

I punti che hai elencato sono stati rispettati tutti. Forse le ambulanze 4x4 non c'erano, ma c'erano altri veicoli in giro per il percorso di gara che raccattavano tutta la gente infreddolita che decideva di ritirarsi.
Il discorso delle docce è stata una roba un pò particolare. Forse la colpa non è stata solo dell'organizzazione. Non voglio dire cavolate, ma a quello che ho sentito, prima del nostro arrivo si era disputata una partita di calcio con gente che ha usufruito delle stesse doccie quindi. I primi che si sono recati al campo sportivo hanno trovato acqua calda...altri l'hanno trovata fredda, molti altri non l'hanno trovata proprio! Forse era necessario appoggiarsi a strutture migliori. L'organizzazione è stata buona dal mio punto di vista a parte questo particolare. S-------rli sul giornale mi sembra eccessivo. Farlo presente sicuramente si, ma con toni più cordiali.
In fondo questo sport ci porta a sopportare molte fatiche e molti problemi, ci porta a stretto contatto con la natura e con la sua cruda realtà ed è bello proprio per questo. Qualche disagio può far parte del gioco, anche se scomodo. o-o
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

In alcuni punti non sarebbero arrivate neanche le ambulanze 4x4. Magari ci sono cose che nessuno ha visto (perchè fortunatamente non sono servite) ma che erano state allertate dall'organizzazione (leggasi: elisoccorso).
Le docce, come spesso accade, erano quelle del campo di calcio, con tutto quello che ne consegue. Un impianto che fornisca acqua (e calda!!!) ininterrottamente per 2 ore non penso sia presente neanche a San Siro. Io comunque sono venuto in camper, la mia bella doccia calda me la sono fatta

Per la segnaletica, penso che di meglio non si poteva fare.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito

Ahaaaa, adesso capisco!!!.....avevo dimenticato che S.Gemini fosse in Africa e quindi l'acqua è razionata!!
Scusa il sarcasmo Hackaro, non ce l'ho assolutamente con te, ci mancherebbe, è solo che queste cose sono difficili da digerire e proprio in nome di quella fatica che è, come dici tu giustamente, una costante di questo sport, avere acqua calda al termine di una gara dura, fredda e quantomai fangosa, è una condizione minima indispensabile!!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo