Gran Fondo Dei Tre Comuni 16 Settembre

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
è stata molto dura e stamattina porto i segni sul mio corpo.... occhio destro semichiuso come un pugile dopo un incontro di box, merito di un ape incontrata in discesa che ha pensato bene di pugnalarmi il sopracciglio.
risultato: grillo caduto a terra e occhio gonfio.


del resto cosa dire.... partito ultimo. arrivato ultimo

senza allenamento era il massimo che potevo fare e devo ringraziare brix per l'incoraggiamento gli ultimi 10 km

dove pikpri ha vomitato io e brix siamo stati testimoni dell'apparizione della madonna..... cu a sape a sape o-o

:-? :-? :-? -? :-? :-? :-?
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Aggiungo le mie impressioni.
Partenza strana. Ci dicono di stare calmi tanto per 2 Km si è dietro macchina e ci sarà la possibilità di ricompattarsi. Morale della favola: la macchina dopo 500 m è già ferma e noi che eravamo in fondo al gruppo abbiamo già un distacco enorme. Si prova a recuperare e si spende una quantità eccessiva di energie che, puntualmente, pagheremo alla fine. La salita sterrata iniziale mi permette di recuperare un pò di posizioni e, all'inizio della discesa nel bosco dopo il gpm, sono intorno alla 30 posizione e fino a Montallegro non perdo anzi guadagno qualcosa nel tratto pianeggiante della ferrovia. A questo punto si verifica la pecca più grave dell'organizzazione: un ristoro in discesa praticamente inutile ed il prossimo a 20Km! Regolarmente finisco anche l'ultima goccia d'acqua e comincia il calvario: un susseguirsi di brividi ed annebbiamenti della vista con allucinazioni varie che non stò qui a raccontarvi. Le gambe si piantano di colpo e le ultime rampe sono costretto a farle a piedi.
Il sole è implacabile, penso che la temperatura corporea abbia superato i 42°. Finalmente arriva il ristoro e mi fermo ad ingurgitare acqua finchè posso. Gli ultimi Km scorrono lentissimi e mi trascino fino all'arrivo. Risultato 41° assoluto e 6° di categoria, nettamente inferiore alle aspettative (la condizione non era male e pensavo di finire nei primi 30). Gara troppo dura IMHO, il tracciato si addice ad una XC ma non certo ad una GF di 42Km. Troppo pochi i tratti dove recuperare e salite troppo dure e numerose. Altro neo il periodo: vista la latitudine è una gara da organizzare non oltre marzo-aprile e non prima di ottobre. A parte il problema dei ristori l'organizzazione è stata buona, specialmente il pasta party finale che ho solo osservato visto che il mio stato di salute non mi ha consentito di partecipare (nausea e debolezza tremenda).
 
a mio giudizo la gara più faticosa alla quale abbia mai partecipato soprattutto x il caldo tremendo e l'assenza totale di ombra,l'unica zona d'ombra ke ho visto era sotto un'albero nella riserva di torre salsa,ma l'ombra era già occupata da un gregge di pecore ke si scannavano tra di loro x prendersi il posto più fresco.io e dario durante la gara abbiam maledetto 66 xkè dalla sua mente sadica nn era uscita un percorso di mtb ma una un percorso di sofferenze
cn dario procediamo ad un ritmo regolare,siam partito abbastanza dietro x colpa della partenza un pò confusa,il tratto ke mi è piaciuto di più è stato nella vekkia ferrovia e nel paese,appena prima di torre salsa nnvedo più dario,penso ke abbia mollato,invece poi scopro ke è caduto,finisco la gara 46° assoluto e 9° di categoria,un buon risultato,si poteva fare meglio ma sn contento lo stesso.
l'organizzazione ha fatto un gran buon lavoro,alessandro nn ti perdonerò mai x avermi mandato in un albergo gestito dai monaci ke mi hanno insultato un sacco di volte xkè facevo troppo casino e dicevo troppe parolaccie
il ristoro finale è stato il migliore di tutte le gare dv sn stato.
il prossimo anno tornerò di sicuro........
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race

GRANDE ALE!!!!!
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Aggiungo le mie impressioni.[omissis]. Gara troppo dura IMHO, il tracciato si addice ad una XC ma non certo ad una GF di 42Km. Troppo pochi i tratti dove recuperare e salite troppo dure e numerose. [omissis]

Questa mi è nuova!?!

[omissis] l'assenza totale di ombra,l'unica zona d'ombra ke ho visto era sotto un'albero nella riserva di torre salsa[omissis]

Questa pure!


Questo mi fa piacere!
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
la mia GF3K inizia sabato pomeriggio con i figli che fanno la mini GF3K, peccato che in batteria con loro c' era un gruppetto della ASD di San Cataldo e nonostante cio` mio figlio ha fatto il sesto posto premiato con una bellissima medaglia, per mia figlia e` stata la prima esperienza agonistica; tutto sommato una simpatica esibizione che ha coinvolto alcuni bimbi. Per quanto riguarda la mia gara, molto dura specialmente all' inizio perche` non riuscivo a rompere il fiato e le gambe non giravano a dovere ma da meta` percorso in poi mi sono preso un bel po` di soddisfazioni in salita e in discesa. La sensazione piu` bella il cartello con scritto 8 Km all' arrivo e li` anche se non ne hai arrivi per inerzia all' arrivo. Condivido con Giannibike sulla posizione strana del ristoro nel tratto in discesa e sulla partenza data in maniera affrettata senza chiamare neanche l' appello, poi per tutto il resto l' organizzazione al top. Speriamo che il prossimo anno venga inserita in calendario verso aprile/maggio o ottobre perche` il caldo e` stato africano.
 

ziocrazy

Biker assatanatus
Mi sembra che Alessandro abbia spiegato i problemi dell'organizzazione che in ogni caso non sono chiamati a giustificare i disagi causati ai concorrenti specialmente con i rifornimenti.

Quando ci siamo resi conto del problema, abbiamo subito dato disposizione ai motociclisti di distribuire tra i concorrenti il prezioso liquido portato sul percorso dalla fuoristrada scopa.

LA data dell'evento è stata più volte spostata per vari motivi; con l'ultima spostamento si è cercato di limitare i danni del caldo ad un periodo che doveva ( sulla carta) regalarci un pò più di respiro; ma non è stato così...

Salvatore ma come l'unico albero??? Forse nella seconda parte intendevi dire...

Devo sottolineare che il percorso, grazie ai criminali piromani, è apparso completamente diverso da quello usuale. Sparite quasi del tutto la palme nane ed il verde residuo.

CHi ha partecipato alla prima edizione (2 aprile 06) sicuramente aveva ancora il ricordo di una bellissima e temperata giornata di sole con la straripante coltre di verde ed infiniti campi di margherite che coprivano ogni dove...
Certo allora è stato un grosso rischio...qualche giornata di pioggia avrebbe mandato all'aria la gara...

Decidere la data della gara non è semplice, bisogna considerare molte variabili e poi, incrociare le dita.
Come diceva Alessandro comunque , credo il periodo più papabile sarà Ottobre o MAggio.

Mi corre l'obbligo di ringraziare Maurizio Rizzo, veramente un grande della MTB siciliana, che dopo avermi guidato nelle fasi concitate delle iscrizioni , ha inforcato la sua bike onorando la GF3K piazzandosi tra i primissimi e come se niente fosse, complinado le classifiche al suo arrivo! e non è un ragazzino..
Grazie MAurizio!

Grazie a mia moglie che è stata tutta la mattina a sistemare la stanza iscrizioni ed a fare la guardia, anche se nell'unico momento di assenza, qualcuno è risucito a "fottersi" gli occhiali che dovevano andare in premio!

Grazie ancora a mia Moglie, MAriella ( moglie di ALessandro) e Alessandra che hanno realizzato i pacchi gara fino a tarda sera del sabato.

Ringraziarlo mi pare superfluo visto che fa parte dei nostri ( ma se non lo faccio mi mette il broncio) .. Quindi, grazie Peppe Giubal! Sei stato grande nell'auto scopa con ben quattro ragazze...
Auto scopa che ha operato diversi interventi con il giro finale a .. raschiapercorso..

Grazie ad Irene ed Alessandro che mi hanno letteralmente salvato nelle fasi della distribuzione dei numeri gara.. per poi, ironia della sorte, restare loro stessi senza numero!!!!

Grazie ai motociclisti, con in testa mio cugino Cesco mito dello sport siciliano, che tra una grotta, il Kitesurf, le immersioni,Il parapendio e l'enduro, ha trovato il tempo di darci una mano.

Grazie infine a tutti i concorrenti ed un augurio speciale a Salvo Messina del Pellerito Club ,sentito da Alessandro, gli ha riferito di stare bene nonostante gli otto punti sull'avambraccio...

La classifica... eccola..

Non vorrei scordarmi nessuno, un abrraccio a tutti i partecipanti!
 

Allegati

  • classificaGF3K assoluta 07.zip
    40,6 KB · Visite: 28

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it

The ThanksGiving DAY.


- Grazie a mia MOglie MAriella: è LEi che da Immagine e Lustru a ogni mia ed SSST iniziativiva (The Creator)

- Grazie a mio Frate, Zio Crazy: costretto a camminare in bici tra i concorrenti perchè non si reggeva + in piedi!!!

- Grazie ad Alessandra e Mia Cognata Rosanna: Professional!

- Grazie a mio figlio: di esistere!!! E' arrivato primo alla BAby Gf3k!!!

- Grazie alla FAmiglia FIerotti: Vi troppo voglio bene!

- Grazie a PEppe Vitello per il Ristoro Finale e a Giovanni PAlermo per avere messo a disposizione la sua struttura per l'Organizzazione!

- Grazie al Comandante dei VV.UU. di Siculiana

- Grazie agli Sponsor e al Presidente Fontana

- Grazie alla Forestale di Agrigento

- Grazie a MRizzo

- Grazie a quel fotografo là, quel pollo di giubal

- Grazie a Tommaso che senza di Lui non avrei tracciato una cippa a a Roberto e a quell'altro pollo del GAllo (che si è fattto vivo l'ultimo giorno ma si E' fatto Vivo!!!)

- Grazie ai motociclisti e ai 4*4

- Grazie a Tutti i partecipanti!

- Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato e confortato in qualsiasi modo

- Grazie e a chi mi dimentico, che sicuro sono tanti.

GRAZIE

Alessandro
 

acrobazio

Biker novus
17/9/07
2
0
0
Misilmeri
Visita sito
Grazie a Franco, ed a tutti coloro che hanno reso possibile la giornata di ieri;

Gli imprevisti possono sempre capitare, ma servono d'insegnamento per il futuro.

Ricordiamoci che nessuno è perfetto.

Ancora grazie e complimenti per l'organizzazione.
 

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Salvo Messina mi è caduto davanti all'inizio ha fatto una caduta davvero dura... Auguri !!

Ebbene si. Io l'ho incontrato fermo che si stava buttando un po' d'acqua sulla ferita, mi sono fermato prestando un po' di cura nel gettare acqua sulla ferita ma con l'amico Pellerito ci siamo resi conto che la ferita era profonda e cosi' Salvo si convince a ritornare indietro anche perche' piu' sotto c'era qualche macchina.
Una pronta guarigione Salvo e presto in sella...... o-o
 

etbike

Biker infernalis
Ciao ziocrazy i due atleti Etna Free Bike che hanno partecipato mi hanno raccontato di un bel percorso e ,come faceva notare qualcuno, della mancanza della dura salita finale a SIculiana che ricordo bene per averla fatta nella prima edizione.

.....qualche defaillance????
Non preoccuparti chi mangia (e organizza) fa molliche......ma chi non mangia non vive a lungo.

A proposito di mangiare mi hanno riferito dell'eccellente buffet finale!!!!

Tu ti lamenti dell'assenza degli atleti della Sicilia orientale..........cosa devo dire della concomitanza della granfondo FCI che EFB organizza domenica 7 ottobre con l'ultima prova del tour dei Ciclopi!!

Ma ne abbiamo già discusso a lungo in questo forum, più gare ci sono e meglio è!!!

o-o




 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo