Mi sembra che Alessandro abbia spiegato i problemi dell'organizzazione che in ogni caso non sono chiamati a giustificare i disagi causati ai concorrenti specialmente con i rifornimenti.
Quando ci siamo resi conto del problema, abbiamo subito dato disposizione ai motociclisti di distribuire tra i concorrenti il prezioso liquido portato sul percorso dalla fuoristrada scopa.
LA data dell'evento è stata più volte spostata per vari motivi; con l'ultima spostamento si è cercato di limitare i danni del caldo ad un periodo che doveva ( sulla carta) regalarci un pò più di respiro; ma non è stato così...
Salvatore ma come l'unico albero??? Forse nella seconda parte intendevi dire...
Devo sottolineare che il percorso, grazie ai criminali piromani, è apparso completamente diverso da quello usuale. Sparite quasi del tutto la palme nane ed il verde residuo.
CHi ha partecipato alla prima edizione (2 aprile 06) sicuramente aveva ancora il ricordo di una bellissima e temperata giornata di sole con la straripante coltre di verde ed infiniti campi di margherite che coprivano ogni dove...
Certo allora è stato un grosso rischio...qualche giornata di pioggia avrebbe mandato all'aria la gara...
Decidere la data della gara non è semplice, bisogna considerare molte variabili e poi, incrociare le dita.
Come diceva Alessandro comunque , credo il periodo più papabile sarà Ottobre o MAggio.
Mi corre l'obbligo di ringraziare Maurizio Rizzo, veramente un grande della MTB siciliana, che dopo avermi guidato nelle fasi concitate delle iscrizioni , ha inforcato la sua bike onorando la GF3K piazzandosi tra i primissimi e come se niente fosse, complinado le classifiche al suo arrivo! e non è un ragazzino..
Grazie MAurizio!
Grazie a mia moglie che è stata tutta la mattina a sistemare la stanza iscrizioni ed a fare la guardia, anche se nell'unico momento di assenza, qualcuno è risucito a "fottersi" gli
occhiali che dovevano andare in premio!
Grazie ancora a mia Moglie, MAriella ( moglie di ALessandro) e Alessandra che hanno realizzato i pacchi gara fino a tarda sera del sabato.
Ringraziarlo mi pare superfluo visto che fa parte dei nostri ( ma se non lo faccio mi mette il broncio) .. Quindi, grazie Peppe Giubal! Sei stato grande nell'auto scopa con ben quattro ragazze...
Auto scopa che ha operato diversi interventi con il giro finale a .. raschiapercorso..
Grazie ad Irene ed Alessandro che mi hanno letteralmente salvato nelle fasi della distribuzione dei numeri gara.. per poi, ironia della sorte, restare loro stessi senza numero!!!!
Grazie ai motociclisti, con in testa mio cugino Cesco mito dello sport siciliano, che tra una grotta, il Kitesurf, le immersioni,Il parapendio e l'enduro, ha trovato il tempo di darci una mano.
Grazie infine a tutti i concorrenti ed un augurio speciale a Salvo Messina del Pellerito Club ,sentito da Alessandro, gli ha riferito di stare bene nonostante gli otto punti sull'avambraccio...
La classifica... eccola..
Non vorrei scordarmi nessuno, un abrraccio a tutti i partecipanti!