Gran Fondo Dei Tre Comuni 16 Settembre

• Creatore Discussione 66
  • Data di inizio

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Bella giornata di sole forse troppo caldo per il mese in cui siamo comunque belli panorami, siamo entrati nella riserva WWF di Torre Salsa dove tutto e' protetto anche gli "uccelli", poi passaggio a strapiombo sul mare di Torre Salsa poi pedalando sulla vecchia linea ferrata che va a Montallegro con passaggio dalla Stazione omonima con frigorifero piazzato in mezzo alla strada con sopra scritto "a destra" e per finire arrivo a Siculiana Marina con passaggio in un "basolato" largo un metro, con staccionata laterale quasi a strapiombo sul mare.Che dire di piu' ... mi e' mancato il tizio dell'anno scorso con la pompa che innaffiava chi passava da la'.

ziocrazy

Biker assatanatus
Ed anche questa edizione è andata.

Grazie ai forumendoli per la partecipazione e per aver sofferto stoicamente il caldo che ha reso il percorso molto più duro dell'anno scorso.

No ci sono stati i partepanti della prima edizione ( oltre 250), grazie ad una mancanza massiccia degli atleti FIC della Sicilia Orientale che avrebbero dovuto bilanciare la perdita degli atleti Udace.

Purtroppo abbiamo avuto qualche defaillance organizzativa nel controllo dei rifornimenti e ci scusiamo per il disagio arrecato ai concorrenti.

L'arrivo è stato quasi una volata con un distacco di una decina di secondi tra Alessandro Migliore (il vincitore) ed il nostro (SSST) Jerry Strinati, vincitore della prima edizione.

Domani le classifiche on line.

Grazie ancora a tutti.

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
gara bellissima, mi dispiace solo di essere partito come escursionista e quindi non aver fatto classifica per il percorso lungo. sono partito 1 degli ultimi e subito ho cercato di prendere posizione, il mio obiettivo inizialmente era raggiungere gio64 perchè ,visto ke ultimamente ci siamo allenati insieme, potevo benissimo fare la gara insieme a lui. cosi' ho raggiunto gio' durante i primi km, e da li' ho continuato 1 bel pezzo insieme a lui ,caio mario ,galndiatore e max bike,... ma dopo ho capito che potevo dare di piu' ed ho cominciato a dare il massimo fino alla fine .
i momenti piu' belli della gara? sicuramente la scritta "8 km all'arrivo", ma soprattutto il taglio del traguardo a fianco del DIRETTURI.

:-?

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
allora...

-troppo bello il percorso
-ricchi i pacchi gara
-troppo belli i pantaloncini (matri chi sugnu beddu con la divisa ssst!)
-bellissimo rivedere i compagni della c2c
-ottimo il riso (non posso dire degli altri piatti perchè solo quello era rimasto)
-sensazione unica terminare il giro lungo con la zita che mi ha preceduto
-un onore aiutarvi

e poi
grazie dei pacchi gara
grazie del casco e del premio per irene!
grazie per il vostro eroico sforzo
grazie per la vostra simpatia e accoglienza!

e poi
scusateci se eravamo nervosi all'arrivo,ma non abbiamo avuto la possibilità di difendere i colori ssst (ma almeno salvo cosentino e kucio,li abbiamo sverniciati!!!!8-) 8-))

e poi
segnaletica per deviazione escursionisti da evidenziare meglio
avevate bisogno di più personale per le iscrizioni.

tutto sommato secondo me il bilancio è stto più che positivo, e non lo dico per campanilismo, ma perchè lo credo davvero.

un'altra cosa, quella TT merita uno scarico più macho!

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
Sto ancora cercando di scrollarmi lo stress accumulato in 10 giorni di organizzazione.
Ieri è stato il clou: BLOWED!!!
Non so quanti di Voi che leggerete queste parole avete organizzato o partecipato all'organizzazione di una Gran Fondo o su di li, ma vi assicuro che NON è cosa da poco e NON potete neanche immaginare di cosa sto parlando se non l'avete mai fatto.

Vi dico solo che il giovedì 13 settembre (dopo 3 giorni di corse da/per Enti e Autorità) stava saltando la gara perchè un dirigente della prefettura di Agrigento si era impuntato e non voleva rilascare l'auorizzazione alla chiusura delle strade.

E' stato un o stress che non ha giovato al buon andamento della gara e per questo CHIEDO VENIA a tutti quelli che hanno dovuto affrontare le difficoltà dovute a nostra/mia inefficienza.

PArlo nello specifico dei RISTORI: mi sono trovato senza i mezzi, personali e materiali (automezzi) che l'amministrazione locale doveva metterci a disposizione la domenica mattina alle 8, e così ho dovuto da solo organizzare i 4 ristori con personale assolutamente NON addestrato e NON informato a dovere sul da fare che ha raggiunto con i propri mezzi i punti di ristoro. IO stesso sono molto critico, mi conoscete, e purtroppo so che questo è stato un grave inconveniente. Anche perchè a causaa dei cattivi rifornimenti l'SSST si è giocata la prima posizione assoluta della gara!!!

Purtroppo quest'anno ci siamo trovati con risorse umane ridottissime, un po per le vacanze estive che si sono frapposte alla data della gara un po per impegni di lavoro degli SSST, un po molto per superficialità delle Amm. Locali.

Spero comunque che Vi siate divertiti, quelli che se lo sono potuti permettere... Abbiamo cercato di tracciare un percorso che migliorasse quello della prima edizione e che ci permettesse di ovviare a dinieghi dei passaggi delle proprietà private: abbiamo fatto del nostro meglio...

Siamo già al lavoro per la prossima edizione , non credo sarà più a settembre ma pensiamo ad una data o di fine MAGGIO o metà OTTOBRE.
LA III Gran Fondo dei Tre Comuni sarà una MARATHON e spero possa coinvolgere più partecipanti possibile, sia dal punto di vista atletico/agonistico che organizzativo.

Un Grazie a Tutti
Alessandro

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
gara dura, ma non più dura di altre GF. Io mi sentivo molto bene alla partenza, non prendevo la bici da una settimana e quindi pensavo di fare la gara a mo di allenamento. Sono partito con calma mantenendo il mio solito passo e patendo molto molto molto il caldo sono riuscito a fare i primi 30 km in compagnia dei soliti forumendoli, quelli scarsi! A questo punto, senza sentirne forse il vero bisogno, ho ingerito delle proteine in gel, poi c'ho messo sopra anche dei sali minerali e sono andato avanti fino al segnale "8 KM all'arrivo". Qui sono cominciati i dolori e il forte senso di spossatezza, nausea, debolezza; mi sono seduto, ho bevuto dell'acqua e poi finalmente ho vomitato il malefico liquido rosso bevuto qualche km prima e forse anche il gel; sono stato subito bene infatti ho ripreso dinuovo a spingere la bici! Cosa sia accaduto alle cellule del mio corpo non lo saprò mai con certezza: il caldo, la fatica, le schifezze ingerite...la vicinanza di Roberto?

a Roberto ancora garzie!o-o

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
StronSa!!! Hai dimenticato di scrivere che ti ho rianimato facendoti la respirazione bocca a bocca.

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
a poroposito dei rifornimenti

ho visto i ragazzi in moto farsi eroicamente in 4 :correndo su e giù con gli zainetti pieni di bottiglie rincorrendo noi e la jeep per rifornirsi, incitando noi con parole di coraggio espresse con grande simpatia.
a loro la mia gratitudine e penso anche da parte degli altri atleti

i ristori erano 2 e posizionati in punti strategici,forse un terzo dopo l'ultimo salitone ci poteva stare, ma per quanto riguarda me e ire ci eravamo preparati con cura la sacca idrica 2,5 lt di acqua ghiacciata (ce la siamo bevuta tutta!!!!!!)

Arrivivisciu arrieri!!!!!(

Little Devil

Biker superioris
23/6/06
998
0
0
34
Palermo
Visita sito
è stato l'evento più duro al quale ho partecipato anche più duro della c2c, sarà stato il caldo??? o la febbre che avevo dal giorno prima della gara???
alla partenza ci dicono 2 kilometri e poi si parte bhè dovera la partenza? questa è un'altra cosa che nn ho cpt, arrivato al 4 kilometro dico va bè la gara è cominciata, cerco di mantenere un passo lento per nn forzare troppo, ma perdevo sempre più posizioni e nn avevo il mio solito ritmo, i battiti e i respiri erano per i fatti loro incomincio a perdere lucidità ma decido di continuare la gara nonostante i brividi e il sudare freddo, arrivo al primo ristoro e mi butto l'acqua in testa mi risprendo un pò si incomincia a scendere finalmente, riesco a recuperare qualche posizione grazie alla discesa poi si risale un'altra via crucis ma un pò a piedi un pò in bike cerco di arrivare fino alla fine scendendo buco e arrivo al ristoro con la gomma a terra per fortuna sn riuscito a frenare in tempo cambio la camera d'aria bevo e riparto consapevole di aver perso molte posizioni di essere dietro a un mio diretto avversario di categoria così do tutto me stesso e riesco a recuperare tutte le posizioni perse, arrivo al 3° ristoro in tempo per prendere un bicchiere d'acqua fra poconn ne trovavo come molti nn ne hanno trovata, arrivo agli ultimi 10 kilometri delirando e gridando quando finisce sta salita... finalmente si intravede il mare ma ormai ero sfinito le gambe chiedevano pietà la testa me la sentivo girare e riggirare l'ultimo tratto in pietra è stato un calvario cercavo di stare il più lucido possibile ma lo sguardo si perdeva continuamente ero tentato di proseguire a piedi ma appeno ho visto la fine ho detto ce la devo fare subito passato il traguardo mi butto a terra per riprendermi nn avevo nemmeno la forza di aprire gli occhi, aspetto di riprendermi un pò e mi rialzo contento di aver finito la gara nonostante le mie condizione fisiche e mentali.

il prossimo anno ho sentito che sarà una marathon perciò mi sa che nn potrò farla per via dell'età

V3rona

Biker velocissimus
Tratto dal mio blog:

Alla fine dal punto di vista agonistico la Gran Fondo dei Tre Comuni si riassume con una parola PECCATO (riferito alla mia prestazione) !! Peccato perchè sono state molte le ore di allenamento spese per preparare al meglio questo "evento",peccato perchè una STUPIDA caduta ha compromesso TUTTO.

Cronaca gara:
Alla partenza siamo in tanti,credo più di 200. Si avverte caldo e umidtà alle stelle ma non sono sudato,respiro bene.Qualche minuto dopo le 10:00 e partiamo. Il primo tratto (fino al KM 12 l'avevo provato sabato) 5 km di asfalto si fanno quasi a tutta,passo diversi bikers,faccio la gara insieme a Salvatore,inizia lo sterrato ed inizia la fatica,inzialmente soffro molto il caldo,mi sento esplodere ma dopo un pò passa,facciamo una prima parte d'amministrazione,cerchiamo di rosicare metri senza spendere più di tanto. Al Km 8-9 inziano le prime rampe,la gara è un continuo sali e scendi.Andiamo sempre meglio. Mi sento bene,ho caldo ma respiero bene le gambe girano abbastanza bene. Arriviamo in scioltezza al KM 23-24,decidiamo che è il momento di "INIZIARE" a gareggiare. Siamo nei pressi del paese di Montallegro,dopo il lungo lavoro di Salvatore decido di tirare io,corriamo lungo una ex ferrovia,dentro il paese...andiamo veramente bene e i risultati di vedono siamo nei primi 40/50 . Riprende lo sterrato siamo al KM 31 faccio una curva in discesa su strada bianca forestale...improvvisamente mi trovo a terra...a scivolare lungo la discesa con sopra la bici.... riesco a fermarmi sono tutto sporco..controllo la gamba...sembra tutto OK ma sò già che è così per il caldo,riprendo a pedalare faccio 2-3 km sono quasi con Salvatore....Ma...avverto dolori alla gamba su cui sono caduto,non riesco più a pedalare e a riprendere il ritmo....sono disperato !!! Arrivo a Torre Salsa...vorrei ritirarmi ma non c'è nessuno che mi riporterebbe allo start. Continuo,fino all'ultima salita in sterrato,come se non bastasse mi viene un mezzo crampo al polpaccio. Vorrei buttare la bici nella vallata,sono seccato !! L'ultima salita è un massacro,spingono tutti,alcuni vomitano dalla fatica,io medito su quale precipizio scegliere per lasciare andare la bici. Fortunatamente arriva Davide che mi dà sostegno psicologico e mi fà compagnia fino all'arrivo,riesco a concludere...... !! Concludo la gara. Chiudo 105° assoluto e 15° di categoria !! Davvero PECCATO , la caduta ha compromesso la mia gara,sarei potuto entrare tranquillmente entrare nei primi 40 dell'assoluto e nei primi 7-8 di categoria...ma è andata come è andata...

Adesso?
Adesso ci sono tre gare in calendario........... continua su
http://dariodeluca.blogspot.com/

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo