gara bellissima, mi dispiace solo di essere partito come escursionista e quindi non aver fatto classifica per il percorso lungo. sono partito 1 degli ultimi e subito ho cercato di prendere posizione, il mio obiettivo inizialmente era raggiungere gio64 perchè ,visto ke ultimamente ci siamo allenati insieme, potevo benissimo fare la gara insieme a lui. cosi' ho raggiunto gio' durante i primi km, e da li' ho continuato 1 bel pezzo insieme a lui ,caio mario ,galndiatore e max bike,... ma dopo ho capito che potevo dare di piu' ed ho cominciato a dare il massimo fino alla fine .
i momenti piu' belli della gara? sicuramente la scritta "8 km all'arrivo", ma soprattutto il taglio del traguardo a fianco del DIRETTURI.
stamattina invece di svegliarmi, mi sono addormentato!
mi è spiaciuto tanto non esserci.
(da ieri non mi muovo dal letto, se non per andare in bagno!)
@glandy: quanti eravate?
StronSa!!! Hai dimenticato di scrivere che ti ho rianimato facendoti la respirazione bocca a bocca.gara dura, ma non più dura di altre GF. Io mi sentivo molto bene alla partenza, non prendevo la bici da una settimana e quindi pensavo di fare la gara a mo di allenamento. Sono partito con calma mantenendo il mio solito passo e patendo molto molto molto il caldo sono riuscito a fare i primi 30 km in compagnia dei soliti forumendoli, quelli scarsi! A questo punto, senza sentirne forse il vero bisogno, ho ingerito delle proteine in gel, poi c'ho messo sopra anche dei sali minerali e sono andato avanti fino al segnale "8 KM all'arrivo". Qui sono cominciati i dolori e il forte senso di spossatezza, nausea, debolezza; mi sono seduto, ho bevuto dell'acqua e poi finalmente ho vomitato il malefico liquido rosso bevuto qualche km prima e forse anche il gel; sono stato subito bene infatti ho ripreso dinuovo a spingere la bici! Cosa sia accaduto alle cellule del mio corpo non lo saprò mai con certezza: il caldo, la fatica, le schifezze ingerite...la vicinanza di Roberto?
a Roberto ancora garzie!o-o
Sto ancora cercando di scrollarmi lo stress accumulato in 10 giorni di organizzazione.
Ieri è stato il clou: BLOWED!!!
Non so quanti di Voi che leggerete queste parole avete organizzato o partecipato all'organizzazione di una Gran Fondo o su di li, ma vi assicuro che NON è cosa da poco e NON potete neanche immaginare di cosa sto parlando se non l'avete mai fatto.
Vi dico solo che il giovedì 13 settembre (dopo 3 giorni di corse da/per Enti e Autorità) stava saltando la gara perchè un dirigente della prefettura di Agrigento si era impuntato e non voleva rilascare l'auorizzazione alla chiusura delle strade.
E' stato un o stress che non ha giovato al buon andamento della gara e per questo CHIEDO VENIA a tutti quelli che hanno dovuto affrontare le difficoltà dovute a nostra/mia inefficienza.
PArlo nello specifico dei RISTORI: mi sono trovato senza i mezzi, personali e materiali (automezzi) che l'amministrazione locale doveva metterci a disposizione la domenica mattina alle 8, e così ho dovuto da solo organizzare i 4 ristori con personale assolutamente NON addestrato e NON informato a dovere sul da fare che ha raggiunto con i propri mezzi i punti di ristoro. IO stesso sono molto critico, mi conoscete, e purtroppo so che questo è stato un grave inconveniente. Anche perchè a causaa dei cattivi rifornimenti l'SSST si è giocata la prima posizione assoluta della gara!!!
Purtroppo quest'anno ci siamo trovati con risorse umane ridottissime, un po per le vacanze estive che si sono frapposte alla data della gara un po per impegni di lavoro degli SSST, un po molto per superficialità delle Amm. Locali.
Spero comunque che Vi siate divertiti, quelli che se lo sono potuti permettere... Abbiamo cercato di tracciare un percorso che migliorasse quello della prima edizione e che ci permettesse di ovviare a dinieghi dei passaggi delle proprietà private: abbiamo fatto del nostro meglio...
Siamo già al lavoro per la prossima edizione , non credo sarà più a settembre ma pensiamo ad una data o di fine MAGGIO o metà OTTOBRE.
LA III Gran Fondo dei Tre Comuni sarà una MARATHON e spero possa coinvolgere più partecipanti possibile, sia dal punto di vista atletico/agonistico che organizzativo.
Un Grazie a Tutti
Alessandro
Arrivivisciu arrieri!!!!!(
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?