Gran Fondo Dei Tre Comuni 16 Settembre

• Creatore Discussione 66
  • Data di inizio

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
ovviamente..penso sia scontato che a parte quelle 3 cose andate poco bene...la gara è stata organizzata meglio dell'anno scorso..sicuramente a livello di classifiche sicuramente a livello di buffet sicuramente a livello di segnalazione percorso....
facendo un conto complessivo la gara è stata molto molto bene organizzata

ziocrazy

Biker assatanatus

speriamo che M. Rizzo come responsabile regionale MTB della FCI, riesca nell'intento di portare questa gara nell'ambito delle MArathon nazionali...

Comunque questa sconda edizione ci ha permesso di fare una grande esperienza... quando i concorrenti si fanno tanti, l'organizzazione deve necessariamente avere connotazioni professionali.
I problemi che abbiamo avuto, sono appunto derivati dal concentrarsi di tutte le problematiche su un'unico soggetto , Alessandro, che ha dovuto coordinare rifornimenti, ambulanze, vigili, forestale, essendo costretto , come nel caso dei rifornimenti, ad affidare l'incarico senza la possibilità del controllo.
Altro caos, ( ma la partenza è stata ritardata di soli 15 minuti) al tavolo iscrizioni;
Come al solito sono pochi coloro che fanno le preiscrizioni e regolano i pagamenti nei tempi prescritti. Questo comporta registrazioni al volo, verifiche ed attese che alla fine si traducono in una perdita di tempo inutile e soprattutto in stress ... meno male che i fierotti e mia moglie, presi da pietà mi hanno aiutato egregiamente.
Ma anche qui abbiamo fatto esperienza...ed in ogni caso il prossimo anno più personale e microchip per tutti!

ziocrazy

Biker assatanatus

Ma..la lavatrice non l'hai vista?:-?

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

dicevo: per il resto tutto apposto, gara massacrante ma ben organizzata e curata. Il ristoro finale era buono ed abbondante, sono arrivato distrutto e mi è servito per rimettermi in forze e prendere i 2 o 3 kg persi...

Mi è venuta in mente un'altra cosa, la salita dove alla fine c'era il secondo ristoro era segnata solo da un pezzo di fettuccia, la prossima volta ci vorrebbe qualcosa di + corposo e duraturo tipo chessò, una lavastoviglie!

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
comprare degli elettrodomestici per segnare il percorso mi sembra 1 po' dispendioso, ma d'altronde se ci sono i fondi perchè non farlo.?!!!!!!!

Forse tu avendo fatto il percorso breve non sei passato dalla Stazione di Montallegro, li' c'era un frigorifero con sopra "spruzzate" delle frecce a dx e poco piu' in la una lavastoviglie con le indicazioni.
Penso non siano costati molto all'organizzazione. Simpatica l'idea..... no!

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
invece l'ho visto il frigorifero a montallegro perchè ho fatto il percorso lungo,...era troppo forte!!!! e poi per nn parlare dell'accoglienza ricevuta dalla gente del posto che erano veramente in tanti.

Bella gara e notevole sforzo organizzativo.
Buone le segnalazioni lungo il percorso e personale ad ogni bivio, anche se gli ultimi mi hanno riferito che al loro passaggio qualcuno era andato via.
Percorso durissimo reso ancora piu' difficile dalla siccita' e dal caldo bestiale.
I rifornimenti in verita' non mi sono sembrati ben sistemati e c'era poca roba, l'essenziale. Inoltre, sempre gli ultimi, mi hanno detto che alla fine della saita dell'"uomo morto" mancava l'acqua, cosi' come per un breve lasso di tempo, e' mancata l'acqua all'arrivo.
Il buffet mancava solo dei confetti finali e dello spumante. Un trattenimento da matrimonio. ESAGERATO!!!
I Chip, purtroppo, sono necessari, anche perche' o il sole mi ha cotto la testa o una poco di senza dignita' hanno barato tagliando il percorso spudoratamente.
L'ospitalita' e' stata eccellente, i soccorsi, ovvero le ambulanze, a profusione.
Certo, il periodo dell'anno e' molto rischioso in quanto non e' difficile beccare una gornata tropicale come quella di domenica, pero' il vantaggio e' che dopo la C2C, la XC di Misilmeri e la 3K, io, N'diop ed Hector abbiamo portato a termine la preparazione per la Transahariana 2007.

Una benevola tirata di orecchie ai forumendoli sprovvisti di nastrino ai quali sara' recapitata una salatissima sanzione.

Ps. anche se Tedeschi, due, sono pochi per dare testa ad un simile evento.
Ps2 i miei complimenti a Toto' Maira che ha completato la gara di esordio in queste condizioni veramente proibitive e due punture di vespa.

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
al primo salitone io e zita abbiamo inontrato futurspace e massimo che distesi sotto l'ombra dei pini si raccontavano storielle e osservavano l'operoso lavoro delle formiche, e tra un petalo di margherita e l'altro salutavano amorevolmente i ciclisti che vedevano passare......
si trovano ancora lì?

peppe , mancano i doverosi tributi agli ultimi 5!!!!!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo