ovviamente..penso sia scontato che a parte quelle 3 cose andate poco bene...la gara è stata organizzata meglio dell'anno scorso..sicuramente a livello di classifiche sicuramente a livello di buffet sicuramente a livello di segnalazione percorso....
facendo un conto complessivo la gara è stata molto molto bene organizzata
speriamo che M. Rizzo come responsabile regionale MTB della FCI, riesca nell'intento di portare questa gara nell'ambito delle MArathon nazionali...
Comunque questa sconda edizione ci ha permesso di fare una grande esperienza... quando i concorrenti si fanno tanti, l'organizzazione deve necessariamente avere connotazioni professionali.
I problemi che abbiamo avuto, sono appunto derivati dal concentrarsi di tutte le problematiche su un'unico soggetto , Alessandro, che ha dovuto coordinare rifornimenti, ambulanze, vigili, forestale, essendo costretto , come nel caso dei rifornimenti, ad affidare l'incarico senza la possibilità del controllo.
Altro caos, ( ma la partenza è stata ritardata di soli 15 minuti) al tavolo iscrizioni;
Come al solito sono pochi coloro che fanno le preiscrizioni e regolano i pagamenti nei tempi prescritti. Questo comporta registrazioni al volo, verifiche ed attese che alla fine si traducono in una perdita di tempo inutile e soprattutto in stress ... meno male che i fierotti e mia moglie, presi da pietà mi hanno aiutato egregiamente.
Ma anche qui abbiamo fatto esperienza...ed in ogni caso il prossimo anno più personale e microchip per tutti!