Gran Fondo degli etruschi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pezzo di ferro

Biker novus
18/1/07
21
0
0
morena (Roma)
Visita sito
Vorrei ringraziare tutti quelli che ieri, durante la gara mi hanno fermato chedendomi il mio nick (eravamo con la divisa di Forum Racing Team, che era bianca... ora non più) e chiedere ai vari partecipanti se qualcuno ha a disposizione le altimetrie (disl. in salita e discesa) del percorso lungo. Un saluto a tutti ed un :richiamo_papere: ringraziamento particolare ai miei amici Laveladi leo e Marcop. che mi hanno tirato in questa splendida avventura.
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo

l'etrusco

Biker grossissimus
Vorrei ringraziare tutti quelli che ieri, durante la gara mi hanno fermato chedendomi il mio nick (eravamo con la divisa di Forum Racing Team, che era bianca... ora non più) e chiedere ai vari partecipanti se qualcuno ha a disposizione le altimetrie (disl. in salita e discesa) del percorso lungo. Un saluto a tutti ed un :richiamo_papere: ringraziamento particolare ai miei amici Laveladi leo e Marcop. che mi hanno tirato in questa splendida avventura.

colgo l'occasione io invece per ringraziare te ,leo marcoP , gianky, ale237 del coraggio dimostrato ad affrontare una manifestazione con le condizioni di ieri

grazie a tutti !!!!o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Vorrei ringraziare tutti quelli che ieri, durante la gara mi hanno fermato chedendomi il mio nick (eravamo con la divisa di Forum Racing Team, che era bianca... ora non più) e chiedere ai vari partecipanti se qualcuno ha a disposizione le altimetrie (disl. in salita e discesa) del percorso lungo. Un saluto a tutti ed un :richiamo_papere: ringraziamento particolare ai miei amici Laveladi leo e Marcop. che mi hanno tirato in questa splendida avventura.

è un piacere pedalare con te pezzo di ferro
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Un saluto ed un grazie all'Etrusco e all'organizzazione anche da parte mia.
Purtroppo ieri mi ci voleva davvero la moto che cavalcavi te, perchè arrivato in cima al ST della lunga ho ceduto e mi sono ritirato.
Nemmeno la discesa mi sono fatto tanto ero smontato fisicamente e psicologicamente.
Mi son fatto accompagnare a valle dal personale del posto ristoro e da li son tornato ad Orvieto facendomi una 10 di km su strada e il salitone per Orvieto :zapalott: .
Un sacco vuoto aveva più forza di me ieri, pazienza, non era la mia giornata di sicuro.
Complimenti a tutti gli altri amici che hanno completato la gara.
:prost:
 

ebbene sì..faccio parte di quei vigliacchi che viste le condizioni meteo hanno pensato bene di tirarsi indietro:sculacci: e ...me ne dispiace per svariati motivi ..nn solo di carattere squisitamente egoistico (avrei comunque provato il giro di 45 km), ma soprattutto per aver abbandonato una comitiva di amici con la A maiuscola che invece nn hanno desistito ..come Leone e Geppo (oltre che i professionisti Gianky e Professor che sarebbero comunque andati)..ed infine, ma non in ordine di priorità, per nn aver "onorato" il mitico Etrusco che si è dimostrato -come al solito - all'altezza della situazione, nn solo dal punto di vista organizzativo, ma anche come "catalizzatore" sociale cortesissimo e amico paziente:romeo:
in realtà mi sono alzato alle 06.00 per vede4re se pioveva e visto che nn smetteva e che la notte anche aveva piovuto, ho pensato che anche a Orvieto le condizioni del terreno fossero delle peggiori ...con fango (che odio) e/o con terreno pesante (che sicuramente nn si attaglia alle mie condizioni!!).
Tanto premesso..chiedo venia:oops: :oops: e gradirei comunque partecipare all'invito mangereccio dell'Etrusco!!!!:mrgreen: :mrgreen: ..lì mi sento particolarmente in forma:mrgreen: :sbavon: .
Ciao Mario
PS
Complimentoni a Gianky e al Professor per l'ottimo risultato, a Geppo comunque per la "tigna" di provare la lunga e a Leone per averla finita alla grande.:hail: :hail:
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
La GF degli Etruschi è la gf che preferisco in assoluto di tutte quelle che conosco, per bellezza del percorso e per la particolarità del point to point.
Quest'anno mi sono cimentato nel percorso lungo (che fortunatamente è stato tagliato causa fango) e devo dire che la parte di st nel bosco e la successiva discesa è veramente bella.
Il resto del percorso lo conoscevo tranne gli ultimi stappetti (quelli aggiunti quest'anno :-? ) prima della discesa finale.
Vorrei fare un plauso all'organizzazione che al ristoro del 30° ha fatto trovare olio e pennello per lubrificare la catena !
Un saluto all' Etrusco che nn ho avuto modo di incontrare, ma nn mancherà l'occasione o-o
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
anche i fratelli maxdrome di ritorno dalla g.f etruschi..questa era per noi la 10° edizione...certo per uno che conosceva a memoria il finale della gran fondo questa nuova variante è stata 1 sorpresa ...infatti diciamo che quei saliscendi finali li ho 1 po' accusati ...pero' m sono piaciuti...peccato che era umido se no' la discesa me la facevo veramente a "cannone":))):...
per il resto ...54km in 2:55 io federico...3.44 marco..non mi lamento..il prossimo anno spero di arriva' + allenato e mi butto di nuovo sul lungo..

peccato poi non aver conosciuto l'etrusco..ho letto che stava in moto ieri..chi era dei motociclisti??moto da trial o quella da enduro che ho trovato in difficolta' per passare un fosso prima della cava,quella prima del bivio per i 2 percorsi...
ciao e alla prossima..saluto leo e compagni che ho incontrato ieri...ciao
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
ecco chi era l'etrusco.... l'avro' visto dalla mia posizione di retroguardia (anche la scorta e' importante) almeno un centinaio di volte.
Me spiace per chi non e' venuto... la giornata ha tenuto ed e' venuta fuori una cosa straordinaria.
Un saluto a tutti. Mi sa che devo farmi una maglietta con il nick stampato sopra a lettere cubitali.... che sicuramento ci si beccava tra forumendoli.
Un grazie all'organizzazione, veramente un bel lavoro. Mi alleno meglio, cosi' scalo qualche altra posizione in classifica... cacchio ieri mi hanno rubato la coppa degli ultimi arrivati....
 

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
ecco chi era l'etrusco.... l'avro' visto dalla mia posizione di retroguardia (anche la scorta e' importante) almeno un centinaio di volte.
Me spiace per chi non e' venuto... la giornata ha tenuto ed e' venuta fuori una cosa straordinaria.
Un saluto a tutti. Mi sa che devo farmi una maglietta con il nick stampato sopra a lettere cubitali.... che sicuramento ci si beccava tra forumendoli.
Un grazie all'organizzazione, veramente un bel lavoro. Mi alleno meglio, cosi' scalo qualche altra posizione in classifica... cacchio ieri mi hanno rubato la coppa degli ultimi arrivati....

a proposito, ora che ci penso, una nota all'organizzazione.
ai posti di ristoro cercavo qualcosa di corroborante... tipo, che so', fettuccine ai funghi porcini, tagliatelle al sugo di lepre, cosine energiche e leggere.... ma tutti mi davano i sali e la torta.... NON VA BENE! ci vogliono le lenticche con lo zampone.... allora si, che si sarebbero visti dei bei numeri.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
no, non ero io quello che s'è piantato con la moto nel fossetto sotto il ponte :ueh: ....io avevo un honda 125 bianca e blu , un giubbino blu ed uno zaino marrone.....

per il percorso, quest'anno sono stati fatti dei cambiamenti tipo il gpm di villa cahen con tanto di single track finno alla villa e prima quel sentiero che evita l'abitato di allerona (queste novità sono tutte farina del mio sacco;-) )

i nuovi tratti del finale siamo stati costretti a metterceli in extrenis per farvi evitare tratti altrimenti troppo fangosi ( questi hanno contribuito anche ad allungare la gara di qualche km)

Io credo che il prox anno verranno tolti ed il percorso accorciato....vedremo.

un grazie cmunque a tutti quanti per i complimenti, dispiace anche a me non aver conosciuto tutti !!

PS
gianky è arrivato al traguardo con uno sprint DA PODIO !!! sei grande !!!!
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
no, non ero io quello che s'è piantato con la moto nel fossetto sotto il ponte :ueh: ....io avevo un honda 125 bianca e blu , un giubbino blu ed uno zaino marrone.....

per il percorso, quest'anno sono stati fatti dei cambiamenti tipo il gpm di villa cahen con tanto di single track finno alla villa e prima quel sentiero che evita l'abitato di allerona (queste novità sono tutte farina del mio sacco;-) )

i nuovi tratti del finale siamo stati costretti a metterceli in extrenis per farvi evitare tratti altrimenti troppo fangosi ( questi hanno contribuito anche ad allungare la gara di qualche km)

Io credo che il prox anno verranno tolti ed il percorso accorciato....vedremo.

un grazie cmunque a tutti quanti per i complimenti, dispiace anche a me non aver conosciuto tutti !!

PS
gianky è arrivato al traguardo con uno sprint DA PODIO !!! sei grande !!!!
Grazie Paolè, detto da te è un onore :adore!: !!!
Gli ultimi 2 km me li sono fatti a palla di cannone, stimolato dal Professor che mi stava con il fiato sul collo....non sò dove ho trovato le energie, ma domenica stavo fisicamente molto bene !
:prost:
 

alessandro237

Biker serius
26/10/03
109
0
0
56
foriporta di cingoli-MC
Visita sito
Allora...la gara come percorso è suggestivo in certi passaggi ma forse il tratto finale un tantino monotono..con i passaggi per i campi...ed il tratto dentro il fossetto di scolo...Però su 70 km..questo è poca cosa!
poi i ristori ben posizionati e si trovava quello che serve..senza tanti fronzoli...Mi è molto piaciuto il dispiegamento di uomini e soccorso in tutto il tratto ...tutto segnalato...!!
Bravi,a saper gestire il tutto con l'incognita del tempo...del percorso se teneva o meno..essendo stato organizzatore anch'io capisco tutte le problematiche che ti porti appresso e tutto lo stress che ti porti dietro tutto l'anno!!!
la mia gara è stata sfigata da morire..con due forature...avevo cambiato le gomme prima di partire...dovevo star buono..invece dopo 35 km..la prima foratuta...dopo 12 km..la seconda...allora ho capito che l'importante è star tranquillo ed arrivae alla fine!!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
allora ci siamo incrociati a metà della salita di torre alfina o-o

poco dopo l'incontrato, mentre scendevo, mi dovresti aver rivisto skizzare in salita.....avevo ricevuto comunicazione di un intervento di soccorso da fare, :-((:-((

abbiamo soccorso il num 608 che si è crekkiato la spalla:zapalott:

è un ragazzo di civitavecchia che saluto; sono passato in ospedale il lunedì mattina ma mi hanno detto che era stato dimesso la sera stessa.
 

marcop

Biker superis
qualcuno ha a disposizione le altimetrie (disl. in salita e discesa) del percorso lungo. Un saluto a tutti ed un :richiamo_papere: ringraziamento particolare ai miei amici Laveladi leo e Marcop. che mi hanno tirato in questa splendida avventura.


Per carità vi prego non dategli informazioni altimetriche o altro.....
Vi scongiuro ve ne prego:adore!::adore!:

Non sapete di che è capace durante le uscite di allenamento che mi devo sorbire con lui un vero calvario.....
:help:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Vorrei ringraziare tutti quelli che ieri, durante la gara mi hanno fermato chedendomi il mio nick (eravamo con la divisa di Forum Racing Team, che era bianca... ora non più) e chiedere ai vari partecipanti se qualcuno ha a disposizione le altimetrie (disl. in salita e discesa) del percorso lungo. Un saluto a tutti ed un :richiamo_papere: ringraziamento particolare ai miei amici Laveladi leo e Marcop. che mi hanno tirato in questa splendida avventura.

Eravate in 3 o 4? Vi dovrei aver incontrato poco dopo un attraversamento si una strada asfaltata..... Da come stavo :azz-se-m: nemmeno mi sono reso conto che eravate del FRT, comunque vi saluto adessoo!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo