Gran Combinata CICLISMO

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Nuovo Circuito istituito dalla Rivista CICLISMO.
Questo ha dei criteri di classifica diversi da qualsiasi altro circuito, sembra interessante.

Valgono gare MTB e gare su strada in BDC. Due classifiche separate + classifica assoluta "gran combinata" tra le due specialità.

Premi forniti, per il momento, da Cannondale, Vittoria, Hutchinson, Garmin, Dedaelementi, Fi’zi:k

Notizie approfondite e aggiornate su www.ciclismo.it oppure cliccando su questo link

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Premiati i vincitori del Circuito Gran Combinata CICLISMO
(clicca sul titolo per leggere la notizia completa)

I 10 atleti premiati si sono portati a casa un bel malloppone di premi...
Basti pensare che il 10° classificato ha ricevuto un manubrio Deda da corsa, uno da MTB, 4 coperture Geax da MTB e 4 Hutchinson da corsa.
Il 1° ha ricevuto un gruppo SRAM Red completo + una sella Fizik + 8 coperture Geax e 8 Hutchinson da corsa.
Il 2° e il 3° hanno avuto un GPS Garmin, due manubri Deda e le 8 coperture da MTB e da strada.
Gli altri hanno avuto selle, manubri, coperture e camere d'aria in gran quantità.

La vincitrice femminile ha avuto un telaio Cannondale CAAD9 2009, oltre alle altre cose già citate.

E' stato premiato anche il vincitore della classifica MTB, Oscar LAzzaroni, con una sella Fizik, due manubri, 8 gomme strada e 8 MTB.

Per la classifica BDC sono stati attribuiti premi analoghi al vincitore della classifica maschile e alla vincitric di quella femminile.

Classifiche complete 2008 a questo link.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
volevo prima di tutto complimentarmi con un mio carissimo amico, Liera Nicola, che ha vinto la classifica della combinata mtb + bdc.
Poi i complimenti logicamente vanno anche alla rivista ciclismo, che propongono una gran bella sfida, e sicuramente chi riuscirà a entrare in classifica vuol dire chè gia ha dentro veramente.
La cosa mi attira e sicuramente sarà l'obiettivo principale per il prossimo anno, tanto che domenica visto che abito in zona ero gia a misurarmi sul tiffi, perticara e passo delle siepi, le salite della 9 colli.
Ma vi chiedo per chi non ha velleità di classifica, viene rilasciato un'attestato per il conseguimento del brevetto???

p.s:
poi se nelle prove da strada ci mettono pure la straducale nelle marche allora ci che c'è da sudare, andate a vedere il monte catria, il nerone, e il petrano, pergiunta fatte in luglio.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
La challenge non è un brevetto. Rimane la classifica finale (pubblicata sul sito). I primi di ogni categoria, tra cui anche Nicola, hanno ricevuto una targa ricordo.

Straducale: si è parlato di annettere questa splendida gara all'interno del Circuito. E' in ballottaggio, potrebbe entrare così come no.
Il Calendario Gran Combinata 2009 è ancora in via di definizione, al momento vi sono 9 gare su strada e altrettante in Mtb. Dovrebbero diventare 10+10 o addirittura 11+11.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
E anche quest'anno si è concluso il circuito Gran Combinata, indetto dalla rivista CICLISMO.
Qui le Classifiche definitive 2009.
Attestato di partecipazione per tutti i "finisher", ricchissimi premi per tutti gli atleti della classifica combinata e per i primi di ogni specialità (BDC e MTB, maschile e femminile).
La classifica combinata femminile non ha atlete che siano state in grado di concludere il livello minimo di gare previsto dal Regolamento (4 in BDC + 4 in MTB). A loro dovrebbe andare soltanto l'attestato di partecipazione e, forse ma forse, un piccolo riconoscimento, che sia di sprone per l'anno prossimo.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
senza ombra di dubbio, adesso il vostro circuito secondo mè è il + bello in fatto di premi, le gare + o meno dipende sempre dai gusti di ognuno, l'uinco appunto che sento di fare, è che per chi volesse puntare ad una classifica, è molto impegnativo, io sono molto amico di princic e se penso che a maggio si è fatto in 3 giorni la 10 colli di bologna su strada e poi la domenica una gara in umbria in mtb ,allora mi viene da dire che oltre a spemrti fisicamente di vienea costare un pel pò a livello economico.
Comuque complimenti perchè per chi lo ha portato a termine con + di 20 g.f fra strada mtb.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Francesco Princic è colui che incarna meglio lo spirito del circuito. Fatica, sofferenza... ma grande tenacia nel terminare le gare.
A differenza del'anno scorso, quando non venne sufficientemente pubblicizzato e furono premiati atleti con 2+2 gare, quest'anno si è accesa una lotta all'ultimo sangue tra tutti i 10 contendenti della classifica finale.
L'impegno per correre una gara in più dei diretti avversari è diventato una ragione di vita.
Comunque i 10 classificati sono tutti consapevoli di ciò che hanno fatto, e devono andarne fieri.
Il regolamento del circuito prevedeva premiazioni ai primi 15, ma visto che sono solo 10... riceveranno qualcosa in più.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
Francesco Princic è colui che incarna meglio lo spirito del circuito. Fatica, sofferenza... ma grande tenacia nel terminare le gare.
:
si è vero, ma quest'anno alla 9 colli su strada sul maiolo in ambuanza aveva la pressione massima a 100, non lo volevano fare ripartire.
all'arrivo a cesenatico lo aspettavamo a casa, è arrivato dopo 2 ore perchè gli hanno fatto 2 flebo.
comunque mitico Frank, e un saluto anche a Nicola Liera altro compagno di merende

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Beh... visto l'epilogo, Francesco alla 9 Colli forse avrebbe fatto meglio a ripiegare sul percorso medio. Ma probabimente la crisi l'ha avuta dopo. Onore al merito, ma la salute viene prima di tutto.
Nicola ha vinto l'anno scorso, quest'anno ha dovuto disertare Montebelluna si è giocato il podio del circuito Gran Combinata. Ma è uno che va veramente forte, su strada è imbattibile (da noi amatori comuni), in mountain se la cava egregiamente, anche se non è un drago nel tecnico. Però in salita mena forte, l'ho visto in azione ed è davvero tosto.
Quest'anno si è dedicato ad altri circuiti, ma se l'anno prossimo si concentrerà sulla Gran Combinata... non ce ne sarà per nessuno.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
ma + che altro ha avuto un problemino al ginocchio altrimenti penso che il podio e forse il gradino + alto se lo poteva sicuramente giocare.

per il discorso francesco, dovevamo fare assieme il lungo alla 9 colli, però io siccome partivo in griglia rossa e lui in blu, ero + avanti, e come da accordi lo dovevo attendere verso pieve di rivoschio, ti dico, sul polenta era gia arrivato, l'ho chiamato ma lui era come un treno, siccome la gara la conosco non bene ma di +, gli avevo detto la sera prima, di stare calmo fino al barbotto, perchè la 9 colli inizia dopo, ma lui dritto, infatti a patito come un dannato.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Si, Nicola ha avuto un'infiammazione al ginocchio che l'ha tenuto lontano dalle gare per qualche settimana a Giugno, ma che non gli ha impedito di gareggiare il 26 Luglio alla Straducale (disertando il Tour dell'Assietta della Gran Combinata) e il 6 Settembre alla GF Colnago (anzichè alla Straccabike). Già perdendo queste due gare, non avrebbe potuto insidiare il primato di Franco Amati, che ha fatto l'en-plein con 10+11 risultati.

Francesco: mi spiace per la sua "cotta" alla 9 Colli, ma mi spiace ancora di più per il suo 2° posto nella classifica di specialità BDC. Se avesse avuto la forza di scalare il S.Cristina alla GF Marco Pantani di Aprica, anzichè concludere il percorso medio, avrebbe accumulato km sufficienti a superare Franco Amati (sempre lui).
Comunque il suo 2° posto nella graduatoria Combinata è una bella soddisfazione...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Sabato 21 novembre si sono svolte le premiazioni del Circuito Gran Combinata CICLISMO.
Premi bellissimi, non c'è che dire.
Curioso come abbiano premiato comunque 3 donne che non avevano raggiunto il numero di prove minimo per classificarsi, tralasciando di premiare i vincitori di ogni specialità (BDC e MTB sia maschile che femminile), come scritto invece sul Regolamento del Circuito.

Qui trovale le classifiche 2009: http://www.ciclismo.it/edisport/cic...ombinata--le-classifiche-aggiornate-al-29-09-

Qui la notizia pubblicata oggi: http://www.ciclismo.it/edisport/cic...gd/Gran-combinata-2009--premiati-i-vincitori-

Qui la fotogallery: http://www.ciclismo.it/foto-ciclismo/index.php?album=granfondo/gran-combinata-2009--i-premiati

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
54
Bruntino BG
Visita sito
indiscrezioni sul calendario 2010 ???!!! la sezione polenta del FRT sta seriamente pensando di buttarsi nella gran combinata..... dai Roberto metti la gf de Monti pisani nel calendario....così uniamo l'utile al dilettevole....

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
indiscrezioni sul calendario 2010 ???!!! la sezione polenta del FRT sta seriamente pensando di buttarsi nella gran combinata..... dai Roberto metti la gf de Monti pisani nel calendario....così uniamo l'utile al dilettevole....
Io l'ho proposta al Direttore, che è l'unico individuo in possesso del potere decisionale (basta vedere cosa si è inventato alle premiazioni, dove si è fatto beffe del Regolamento da lui stesso approvato - vedi paragrafo 1.6).
Spero proprio che la GF Monti Pisani possa entrare nel circuito. :-?
Comunque per il 2010 la novità più interessante è la classifica combinata per Team.
Ad ogni gara del circuito, sia bici da corsa che mtb, si considerano i 4 migliori risultati conseguiti da atleti appartenenti al medesimo Team.
I criteri di classifica sono i medesimi di quella individuale (km percorsi, dislivello, tempo), con l'obbligo di terminare almeno 4 granfondo su strada e 4 in mountainbike. Sono esclusi dalla classifica gli atleti appartenenti alle categorie agonistiche Elite, Under23, Junior.
Se una squadra porta al traguardo meno di 4 atleti in una gara, incasella uno zero in classifica per quella gara.
Ovviamente gli atleti del team possono cambiare ad ogni gara, non c'è alcun vincolo.
Dovrebbero essere premiate le prime 3 squadre della classifica finale (dico "dovrebbero" perchè magari qualcuno rinnega ciò che è scritto).

Secondo me una squadra come il Forum Racing Team, forte di una vasta dislocazione territoriale, potrebbe ben figurare all'interno di questa classifica, a patto di gareggiare anche su strada.

Il calendario 2010 è ancora in fase di elaborazione da parte del Direttore (sempre lui...).
Dovrebbe rimanere più o meno simile a quello 2009.
Di sicuro c'è l'entrata della Marathonbike della Brianza (5 settembre) al posto della Straccabike.
Molto probabilmente non ci sarà più la "9 colli offroad" perchè non sarà organizzata nel 2009.
A rischio organizzativo anche la "Max Lelli" e la "Pedalata del Diavolo".
Naturalmente appena avrò le date definitive le posterò in questo thread.

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
54
Bruntino BG
Visita sito
Io l'ho proposta al Direttore, che è l'unico individuo in possesso del potere decisionale (basta vedere cosa si è inventato alle premiazioni, dove si è fatto beffe del Regolamento da lui stesso approvato - vedi paragrafo 1.6)

inkia e chi è.....il duce?!??!?!?!?!?!?!

delippo

Biker novus
9/8/07
39
0
0
Faenza RA
Visita sito
scusate
ma quando si sa il calendario 2010 ?
ho preso ciclismo dicembre ma con mia delusione non riposta nulla
volevo sapere un po di date per organizzarmi , la grancombinata strada + mtb mi sembra impegnativa come tempo e soldi per cui occorre programmarla per tempo !!
avete qualche info ? grazie a tutti !!!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Il Calendario Gran Combinata 2010, da quel che ne so, è quasi in dirittura di arrivo.
Forse si saprà qualcosa di semi-ufficiale già domani.
Sostanzialmente ci sono molte riconferme del 2009 e qualche gara nuova.
Come avevo scritto sopra, spariscono dal circuito Gran Combinata perchè non più organizzate la "Max Lelli" e la "Pedalata del Diavolo" su strada, nè la "9 colli offroad" in mtb.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
mai dire mai, la fiammella è ancora accesa........... chissà, vedremo.

p.s. logicamente voi per il vostro calendario avete bisogno di date certe, e ora la 9 colli ancora non ce l'ha ma in pentola bolle sicuramente qualcosa.
Mi fa piacere che la "9 Colli offroad" non sparisca del tutto e possa essere riproposta nel 2010.
Per il Calendario Gran Combinata non ci sono speranze di vederla inserita, anche perchè Alessandro Spada ha ritirato dal Circuito anche la "9 colli" su strada.
Un vero peccato...

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
54
Bruntino BG
Visita sito

bene bene, quest'anno la gran combinata è il mio obiettivo.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo