Gran Combinata CICLISMO 2011

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Gran Combinata Ciclismo 2011



Per il 2011 il circuito presenta un calendario più snello, con 11 prove in mtb e 10 in bici da strada, che di fatto sono però 9 visto che le ultime due prove hanno la data coincidente. Il regolamento prevede che il numero minimo di prove per classificarsi equivale a tre gare su strada e quattro in mountainbike. La nostra Gran Combinata aprirà il 13 marzo con la Gf del Conero Cinelli di Ancona. Si tornerà poi in Liguria, ad Andora (Sv), per ciò che era il Trofeo Laigueglia mtb, da quest’anno intitolato a Mirko Celestino, che su quei sentieri si allena abitualmente. Il 27 marzo si pedala invece sulle gomme strette in una delle new-entry: la Gf Sagrantino, su un tracciato completamente collinare.
Per sapere tutto sulle novità del nostro circuito, e sui premi che compongono un montepremi molto allettante, vi rimandiamo all’articolo della nostra rivista di gennaio.

Il Calendario 2011

Strada
13/3 Gf del Conero Cinelli, Ancona (An)
27/3 La Sagrantino – terre dell’olio e del Sagrantino, Montefalco (Pg)
3/4 Gf internazionale Selle Italia – via del sale Sbs, Cervia (Ra)
1/5 Dieci colli bolognesi, Casalecchio di Reno (Bo)
15/5 Gf della Vernaccia, San Gimignano (Si)
5/6 Gf Damiano Cunego, Verona
12/6 Gf Eddy Merckx, Rivalta di Brentino Belluno (Vr)
17/7 Gf città del Tufo, Pitigliano (Gr)
2/10 Gf del Prosecco cycling classic, Valdobbiadene (Tv)
2/10 Riviera del Conero cycling, Loreto (An)

Mtb
20/3 Mountainclassic Mirko Celestino, Andora (Sv)
17/4 Nove fossi, Cingoli (Mc)
1/5 Marathon San Pellegrino – Campionati italiani Marathon, Gualdo Tadino (Pg)
8/5 Il Carpegna mi basta, Carpegna (Pu)
5/6 Rampignado, Bernezzo (Cn)
12/6 Atestina superbike, Este (Pd)
26/6 Gf del Montello – Campionati mondiali Marathon, Montebelluna (Tv)
24/7 Tour dell’Assietta, Sestriere (To)
28/8 Gf colline del Sagrantino, Cantalupo di Bevagna (Pg)
18/9 Gf Adamello bike, Ponte di legno (Bs)
9/10 Conero bike, Numana (An)
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it

con mio sommo piacere vedo che manca Lazise (in vita mia è stata la prima volta che ho messo il piede a terra in una gara con la bdc, e vabbè che ho messo panza e non sono allenato, che avevo come rapporto minimo il 38*25...ma oltre a vergognarmi di me stesso mi veniva da piangere). Peccato per l'assenza di Laigueglia, ma io a un ristoro a base di salamella e vino non rinuncio per nulla al mondo!!!
di sicuro quest'anno non mi perdo la Prosecco su strada (avanzo qualche ettolitro di vino che non ho immagazzinato quest'anno), e la Rampignado...sarà in qlo ai passeri..ma l'ultima discesa..... mamma mia.... GODURIA DA LECCARE LE CORNA DELLE RENNE DI BABBO NATALE (messaggio recondito per i Zuper'nduristi...andiamo in massa, se volte vi descrivo l'ultima discesa, vale quanto due prove di quelle che facciamo abitualmente).... speriamo che nel 2011 gli alberi non aumentino di diametro... con il manubrio da 720, ho fatto il pelo a quasi tutti quelli della parte alta che madre natura ha messo affiancati, e in un paio gli ho fatto una incisione di qualche mm (speriamo che ora non mi chiamino per danni....), per le altre....priorità al SuperEnduro, quindi prima di 1/2 febbraio.... non zo le date!!!

p.s. mi sa che mi sto prendendo la Maxxite con tutte 'ste zeta....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Oh, raga... massima libertà di scelta, nessuno impone nulla a chicchessia...
Dal circuito 2010 sono sparite 4 gare lombarde: Gimondi strada, Gimondibike mtb, Marco Pantani strada - ora GF Giordana - e Marathonbike della Brianza.
Se poi consideriamo l'assenza di Laigueglia strada e Lazise strada, due gare abbastanza vicine a noi lombardi, è ovvio che i problemi di trasferta si amplificano.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
giusto per rendere onore a buona parte di coloro che hanno portato a termine il circuito nel 2010.....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...poi c'è la GF della Vernaccia che coincide con la GF Monti Pisani.
Peccato, un giro a S. Gimignano l'avrei anche fatto... :taxi-dri:
...di quella granfondo ne parlano bene...
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Quest'anno mi sa che dovrò rinunciare al primato della classifica . Mi spiace ma ci sono concomitanze che mettono in crisi la mia pianificazione 2011...Peccato per alcune "defezioni" lombarde di troppo.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Quest'anno mi sa che dovrò rinunciare al primato della classifica . Mi spiace ma ci sono concomitanze che mettono in crisi la mia pianificazione 2011...Peccato per alcune "defezioni" lombarde di troppo.
non so come dirlo.... il calendario del 2011 della Gran Combinata......YouTube - strunzata

sperando che chi di dovere legga ANCHE questo post......
 
Reactions: xtrncpb

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Strada
3 gare in Veneto, 2 in Toscana, Marche ed Emilia-Romagna, 1 nell'Umbria.

MTB
3 gare nelle Marche, 2 in Umbria, Piemonte e Veneto, 1 in Liguria e Lombardia.

Per lombardi e piemontesi la vedo dura...
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Comunque a parte tutto, sapete che a me i costi e le lunghe ed impegnative trasferte non mi spaventano, ma quest'anno avevo anche qualche altro obiettivo: trittico SRH-DSB-SKT con SRBD in mezzo di luglio.
E poi c'è la coincidenza della GF MONTI PISANI.
Sto facendo fatica nella pianificazione del 2011 vorrei fare tutto ma tutto non si può
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Strada
3 gare in Veneto, 2 in Toscana, Marche ed Emilia-Romagna, 1 nell'Umbria.

MTB
3 gare nelle Marche, 2 in Umbria, Piemonte e Veneto, 1 in Liguria e Lombardia.

Per lombardi e piemontesi la vedo dura...

infatti è durissima, sto provando a stilare il calendario ma è davvero difficile che riesca a fare questo circuito
sopratutto per la parte bdc troppo lontane sopratutto per il periodo in cui sono, dovrei partire sempre il sabato e, fino a fine giugno/luglio, che posso chiude il negozio di sabato, impossibili da fare!!!
certo questo vale per me che ho il negozio,nn per tutti....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah...
un biker che abita in Emilia, Marche o Umbria... mi pare possa fare tante gare senza grossi sacrifici economici, le trasferte sono abbordabili.
Per tutti gli altri... occorre tempo e denaro. Due risorse che ultimamente scarseggiano...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
facendo l'appello o la conta che dir si voglia e, se non ricordo male, ad Andora dovrebbero schierarsi:

KILL-BILL e GATTAMORTA che fanno punti anche per il Prestigio

MAURO VISTARINI che fa classifica per la Coppa Liguria

MADBEE che porta la famiglia al mare

PORFI ? XTRNCPB ?

sotto a chi tocca.....
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito

Rettifico, moglie e bimbi preferiscono restare a casa, per cui CI SARO' ma senza famiglia a seguito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo