Gran Canyon AL SLX 9.9 o TREK Procaliber 9.6?

thePhantom

Biker popularis
Cari tutti, sono in piena indecisione e quindi chiedo a voi un consiglio circa la mia prossima bici. Le due candidate sono:

Gran Canyon AL SLX 9.9 - Prezzo 1500euro:
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-slx-9-9.html

TREK Procaliber 9.6 - Prezzo 1600euro:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...try/procaliber/procaliber-9-6/p/2076600-2017/

Quale mi dite di prendere?

Canyon montaggio top ma alluminio, Trek montaggio medio ma carbonio, isospeed e boost avanti e dietro mentre Canyon solo avanti. Canyon eccelle per la componentistica, Trek per il telaio. Il peso è lo stesso.
 

thePhantom

Biker popularis
la 9.6 riesco ad averla qui da me per 1500€... Con la 9.7 vado proprio fuori budget... Quindi tutti concordi sul fatto che dovrei andare di trek? Mi piacerebbe sentire una campana opposta :) Come ho detto sopra il montaggio dalla canyon è nettamente superiore in tutto questa è l'unica cosa che mi blocca un attimo. Con la trek però avrei anche il negozio fisico a due passi per qualsiasi evenienza. Mi sto convincendo che forse sia giusto prendere trek...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
la 9.6 riesco ad averla qui da me per 1500€... Con la 9.7 vado proprio fuori budget... Quindi tutti concordi sul fatto che dovrei andare di trek? Mi piacerebbe sentire una campana opposta :) Come ho detto sopra il montaggio dalla canyon è nettamente superiore in tutto questa è l'unica cosa che mi blocca un attimo. Con la trek però avrei anche il negozio fisico a due passi per qualsiasi evenienza. Mi sto convincendo che forse sia giusto prendere trek...
su una bici da 1500 euro il montaggio è mediocre in ogni caso, ma è il telaio di procaliber che fà la differenza,l isospeed e il boost non sono cose da sottovalutare, è una spanna sopra a tutte le altre canyon sia allu che carbonio, una volta che hai un telaio come la procaliber gli upgrade li puo fare piano piano è un telaio su cui vale la pena e senti il vantaggio del upgrade, mentre su un telaio in allu non conviene far nessun upgrade , in piu su trek hai la garanzai a vita sul telaio e un assistenza sempre pronta e veloce che non è poco
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
la 9.6 riesco ad averla qui da me per 1500€... Con la 9.7 vado proprio fuori budget... Quindi tutti concordi sul fatto che dovrei andare di trek? Mi piacerebbe sentire una campana opposta :) Come ho detto sopra il montaggio dalla canyon è nettamente superiore in tutto questa è l'unica cosa che mi blocca un attimo. Con la trek però avrei anche il negozio fisico a due passi per qualsiasi evenienza. Mi sto convincendo che forse sia giusto prendere trek...
avere un negozio come appoggio da cliente , è un vantaggio notevole se non sei ferratissimo a sistemare eventuali problemi , poi appunto in caso di casini o guasti , sei vicino ed è un attimo intervenire .
poi la procaliber è proprio bella !
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
grazie a tutti per i consigli :) Fatemi capire una cosa ma il telaio della procaliber che ho scelto è sempre lo stesso anche per i modelli superiori come mi ha detto il negoziante?
allora 9.6 e 9.7 2017 hanno lo stesso telaio, mentre la 9.8 e 9.9 hanno il telaio poco piu leggero di circa 150 gm e il passaggio cavi interno anche per il freno post, grosse differenze non c e ne sono, il telaio e' lo stesso per isospeed e boost e geometrie.
 

thePhantom

Biker popularis
allora 9.6 e 9.7 2017 hanno lo stesso telaio, mentre la 9.8 e 9.9 hanno il telaio poco piu leggero di circa 150 gm e il passaggio cavi interno anche per il freno post, grosse differenze non c e ne sono, il telaio e' lo stesso per isospeed e boost e geometrie.

Mi chiedevo se ci fossero differenze circa la fasciatura del carbonio tra la 9.6 e le superiori...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mi chiedevo se ci fossero differenze circa la fasciatura del carbonio tra la 9.6 e le superiori...
ormai i telai sono monoscocca. sono costruiti tutti in egual modo secondo me quello che cambia tra i due telai e' la fibra di carbonio utilizzata che ha una densita' diversa tra i due telai ,e da qui ne derivano due pesi diversi
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Ormai è fatta, comunque, tanto per chiacchierare ho visto che sul sito Trek USA è disponibile la Procalier 8 con telaio di alluminio, boost e Isospeed montata con un gruppo mix SLX/XT e forcella Reba.
Poteva essere un'alternativa se importata in Italia.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ormai è fatta, comunque, tanto per chiacchierare ho visto che sul sito Trek USA è disponibile la Procalier 8 con telaio di alluminio, boost e Isospeed montata con un gruppo mix SLX/XT e forcella Reba.
Poteva essere un'alternativa se importata in Italia.
non scambierei mai un telaio carbon per uno in allumino, 100 volte meglio il carbo,soprattutto con l isospeed almeno per me
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Ormai è fatta, comunque, tanto per chiacchierare ho visto che sul sito Trek USA è disponibile la Procalier 8 con telaio di alluminio, boost e Isospeed montata con un gruppo mix SLX/XT e forcella Reba.
Poteva essere un'alternativa se importata in Italia.


molte case , anche specialized vendono negli usa o in altri paesi , versioni o colorazioni da noi non presenti
 

homer81ct

Biker urlandum
15/5/06
525
5
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
Ciao, mi inserisco nella discussione perché anche io sono interessato ad una canyon ma leggendo mi sento di valutare questa trek. Due domande da profano: cosa sono i boost e gli isospeed? Inoltre pensate che scegliere tra alluminio o carbonio possa essere determinante per che come me pesa sui 100 kg?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo