gran canyon al 6.9

amadeus78

Biker serius
23/5/13
151
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono quasi convinto ad acquistare la al 6.9, ma le cose che mi fanno ancora dubitare sono i cerchi e i freni per me non all'altezza del resto del telaio/montaggio che mi dite? io abito in pianura e uso la frontina solo per fare fondo mentre per fare discesa ho una torque, però vorrei usare la al anche per giri am con discesine non troppo scassate dove cerchi e freni vengono messi comunque alla prova. Aspetto vs esperienze in merito.
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Ciao io ho la 5.9 e devo dire che ci faccio di tutto,discese,salti tutto sullo sterrato,calcola che peso 95 kg e fino adesso si è comportata benissimo senza neanche un graffio! È leggera ma solida allo stesso tempo! Spero di esserti stato utile,disponibile a qualsiasi altra delucidazione,ciao!:i-want-t::i-want-t:
 

Aerofra

Biker novus
10/12/14
9
0
0
Visita sito
2015-02-03%2016.36.39.jpg

2015-02-03%2016.36.21.jpg

https://www.dropbox.com/s/xxijqev2vwn8cnd/2015-02-03 16.36.21.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/9bwrxac5b2hjmi5/2015-02-03 16.36.39.jpg?dl=0
Mi sto trovando bene con la 6.9.
I cerchi e i freni mi sembrano perfetti per il tipo di bici. Anche sul bagnato funzionano sempre bene
 

bulferetti stefano

Biker novus
2/3/15
2
0
0
Visita sito
x chi mipuo aiutare sto x acquistare mtb front nuova ,,,,,niente esperienza in acquisti ,,,,,,sto valutando tra cube gtc pro2014 \ltd sl292015 ..\ltd sl29 blackline2014 canyon slx 7,9 2015 ....shockblaze krs race 2013 26.........aspetto vostri consigli x un buon acquisto.....dimenticavo budget limitato 1200\1300 euro grazie in anticipo
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti volevo rendervi partecipi dell'arrivo della mia nuova GC AL 6.9
proprio ieri pomeriggio in perfetto giorno come da tempistica Canyon...
solo adesso ho trovato il tempo per completare il montaggio e effettuare il cambio stem e sella....
Approfitto di questo post per ringraziare la Canyon Italia per la veloce comunicazione riguardo le info sulla taglia ed il costante e preciso aggiornamento dello stato della preparazione della bike e della spedizione da parte di UPS...e non volendo essere troppo complimentoso ( quando ce vo!! ce vo!!!) , ho trovato una rara precisione e cura nell'assemblaggio della bike ed il suo relativo imballo ed inoltre devo dire che nonostante il viaggio sia stato abbastanza lungo, l'imballo e' arrivato perfettamente integro. Questa non vuole essere una recensione ma un semplice Grazie e complimenti ad una Azienda che nonostante la crisi riesca ad offrire un prodotto dall'altissimo rapporto Q/P ed un servizio a dir poco impeccabile...

Appena riesco a postare la foto*.. lo faccio intanto esco a fare un bel giretto di prova...a presto:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

*se qualcuno sa indicarmi come si possono caricare dal mio Smartphone
Grazie
(scusate l'ignoranza)
 

Reano-mtb

Biker novus
2/3/15
25
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF1
Ragazzi un consiglio su questa bici che devo acquistare a breve.

Mettendo le mie misure viene fuori una taglia M (18,5") quando su tutti gli altri calcolatori di taglia trovati in rete consigliano 19" o addirittura 20" per le mie caratteristiche

C'è un errore sul sito canyon oppure le misure di questo telaio sono consone alle mie? chi di voi l'ha acquistata ha preso la misura consigliata dal produttore?

Sono alto 185cm per 80kg, cavallo 86

Grazie in anticipo
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Diciamo che il calcolatore considera di più il cavallo che nel tuo caso e per la tua altezza è un po' basso,ti consiglio di telefonare o mandare una mail a Canyon Italia loro ti sapranno consigliare al meglio! Secondo me sei una L! Ciao e buon acquisto!:nunsacci:
 

Reano-mtb

Biker novus
2/3/15
25
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF1
Diciamo che il calcolatore considera di più il cavallo che nel tuo caso e per la tua altezza è un po' basso,ti consiglio di telefonare o mandare una mail a Canyon Italia loro ti sapranno consigliare al meglio! Secondo me sei una L! Ciao e buon acquisto!:nunsacci:

Grazie!!
mi hanno celermente risposto da Canyon dicendomi che sono esattamente a metà tra le due taglie. Mi hanno suggerito comunque che è meglio a questo punto una L per via della maggiore stabilità.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Chi di Voi felici possessori della GC al 6.9 2015 ha cambiato l'impianto frenante montato SH BM447 con qualcosa di piu' performante???Oppure Vi trovate bene con le pastiglie organiche...e l'impianto stesso....pareri ed esperienze..Grazie.
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Chi di Voi felici possessori della GC al 6.9 2015 ha cambiato l'impianto frenante montato SH BM447 con qualcosa di piu' performante???Oppure Vi trovate bene con le pastiglie organiche...e l'impianto stesso....pareri ed esperienze..Grazie.

Ciao Cubo io ho la 5.9 ed ho cambiato i freni BR-M395 con gli Shimano SLX(pistoncini in ceramica) molto modulabili e potenti ,direi una sicurezza!
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Cubo io ho la 5.9 ed ho cambiato i freni BR-M395 con gli Shimano SLX(pistoncini in ceramica) molto modulabili e potenti ,direi una sicurezza!

Mah guarda come modulabilita' e potenza frenante , ovviamente per il mio utilizzo , 40%strada, 40% sterrato, 20% singletrack con belle discese , fino ad ora non ho avuto di che lamentarmi anzi...piu' che altro avrei in mente magari di cambiare i dischi per poter utilizzare non solo pastiglie organiche...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo