Gran anello bellunese...GAB

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao @ottomilainsu , prox settimana è la volta buona per fare il giro, hai qualcosa da segnalare in zona ? grazie
Ciao, l'amico @ottomilainsu in questi giorni sta pedalando in scandinavia quindi non so se riesce a risponderti.
Sono anch'io di Belluno, ti posso solo dire che in questo periodo c'è molto caldo e occasionalmente (come ad esempio questa notte) si possono sviluppare dei temporali locali anche piuttosto intensi.
Al momento (per quello che vale) le previsioni per inizio settimana prox danno sole e ancora molto caldo.
Sabato è prevista anche la Sportful Gravel che in buona parte ricalca proprio il percorso del GAB.
Buona pedalata, ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

katanaman

Biker popularis
29/1/13
91
85
0
friul
Visita sito
Corretto Mezzomiglio......hai ragione. La prima parte è al sole, poi nel bosco la situazione migliora. Ma con il caldo di questi giorni l'avvicinamento via lago e la prima parte di salita dopo le 10 del mattino può essere calda.....Avrà tempo di raffreddarsi nella foresta del Cansiglio poi.....Buon giro
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Forse intendi Mezzomiglio?
Comunque dovrebbe essere abbastanza ombreggiata, no?
Corretto Mezzomiglio......hai ragione. La prima parte è al sole, poi nel bosco la situazione migliora. Ma con il caldo di questi giorni l'avvicinamento via lago e la prima parte di salita dopo le 10 del mattino può essere calda.....Avrà tempo di raffreddarsi nella foresta del Cansiglio poi.....Buon giro
Ho chiesto lumi proprio per capire cosa mi aspetta, il caldo purtroppo c'è e almeno che non sia un tratto , quello da voi citato , che si possa affrontare presto la mattina partendo all'alba lo farò, il giro voglio affrontarlo in tre giorni facendo più o meno 80 km ogni singolo giorno, se la salita del Mezzomiglio è possibile farla partendo presto ottimo altrimenti amen, c'è da bere in quel tratto? l'importante è sapere se c'è acqua.
 
Ultima modifica:

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.170
803
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho chiesto lumi proprio per capire cosa mi aspetta, il caldo purtroppo c'è e almeno che non sia un tratto , quello da voi citato , che si possa affrontare presto la mattina partendo all'alba lo farò, il giro voglio affrontarlo in tre giorni facendo più o meno 80 km ogni singolo giorno, se la salita del Mezzomiglio è possibile farla partendo presto ottimo altrimenti amen, c'è da bere in quel tratto? l'importante è sapere se c'è acqua.
da quanto mi hanno detto ce ne dovrebbe essere acqua verso metà. Comunque non so se ce l'hai già, ma se non ce l'hai scaricati l'app "fontanelle d'Italia", è molto utile, come dice il nome ti indica dove trovare le fontanelle d'acqua potabile.

Ps: i 50 km circa dell'anello del Cansiglio goditeli dal primo all'ultimo km, tutti all'ombra dei faggi della spettacolare omonima foresta, senza particolari dislivelli.. ti rigenerano!
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

katanaman

Biker popularis
29/1/13
91
85
0
friul
Visita sito
Ho chiesto lumi proprio per capire cosa mi aspetta, il caldo purtroppo c'è e almeno che non sia un tratto , quello da voi citato , che si possa affrontare presto la mattina partendo all'alba lo farò, il giro voglio affrontarlo in tre giorni facendo più o meno 80 km ogni singolo giorno, se la salita del Mezzomiglio è possibile farla partendo presto ottimo altrimenti amen, c'è da bere in quel tratto? l'importante è sapere se c'è acqua.
Lo scorso anno c'era una fontana dopo il primo check point al Belvedere, su uno dei tratti più pendenti. Non so se con la carenza d'acqua sia asciutta o meno. Io ho fatto il giro a maggio. Altrimenti caricati di liquidi al lago. Poi nella foresta non trovi fontanelle, almeno io non ne ho viste fino in Alpago.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.170
803
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Lo scorso anno c'era una fontana dopo il primo check point al Belvedere, su uno dei tratti più pendenti. Non so se con la carenza d'acqua sia asciutta o meno. Io ho fatto il giro a maggio. Altrimenti caricati di liquidi al lago. Poi nella foresta non trovi fontanelle, almeno io non ne ho viste fino in Alpago.
In verità con una piccola deviazione di qualche centinaio di metri dal percorso c'è una fontanella al passo Crosetta, e un'altra verso la fine dell'anello del Cansiglio in zona pian Rosada
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Eccomi... (Sì, sono in Finlandia, a Kemi adesso, ho finito ieri di attraversare la lunghissima Svezia, più di 2500 km da sud a nord). Zero fontane, quassù, fresco, anzi, freddo e pioggia a tratti ieri.

IMG_20230713_191739783_HDR.jpg

Se ricordo bene la fontanella sulla salita di Mezzomiglio è un po' dopo Pianture, dopo la prima rampa veramente ripida della salita.
Confermo che alla Crosetta c'è la fontana, basta proseguire qualche centinaio di metri sulla statale, un'altra si trova usciti dal Cansiglio prima di arrivare a Sant'Anna di Tambre, poi ce ne sono a volontà a Malga Cate, Irrighe, Funes, San Martino, Carota, Pieve d'Alpago, Arsiè, Casan, Soccher, Ponte nelle Alpi, Belluno, eccetera eccetera.
 
Ultima modifica:

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ho chiesto lumi proprio per capire cosa mi aspetta, il caldo purtroppo c'è e almeno che non sia un tratto , quello da voi citato , che si possa affrontare presto la mattina partendo all'alba lo farò, il giro voglio affrontarlo in tre giorni facendo più o meno 80 km ogni singolo giorno, se la salita del Mezzomiglio è possibile farla partendo presto ottimo altrimenti amen, c'è da bere in quel tratto? l'importante è sapere se c'è acqua.
Mezzomiglio la affronti praticamente appena partito, dopo una ventina di km, e guarda a ovest, per cui al mattino presto è in ombra.
Una volta in cima, sei nella foresta e ci rimani fino a Tambre.
Potrebbe fare persino "freddo", non è la prima volta che parto da casa con 25°C e poi lassù ne trovo 15.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.667
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Eccomi... (Sì, sono in Finlandia, a Kemi adesso, ho finito ieri di attraversare la lunghissima Svezia, più di 2500 km da sud a nord). Zero fontane, quassù, fresco, anzi, freddo e pioggia a tratti ieri.

Vedi l'allegato 601954

Se ricordo bene la fontanella sulla salita di Mezzomiglio è un po' dopo Pianture, dopo la prima rampa veramente ripida della salita.
Confermo che alla Crosetta c'è la fontana, basta proseguire qualche centinaio di metri sulla statale, un'altra si trova usciti dal Cansiglio prima di arrivare a Sant'Anna di Tambre, poi ce ne sono a volontà a Malga Cate, Irrighe, Funes, San Martino, Carota, Pieve d'Alpago, Arsiè, Casan, Soccher, Ponte nelle Alpi, Belluno, eccetera eccetera.
Un grande! Come sempre.
 

Classifica mensile dislivello positivo