graffio sullo stelo D:

zanette95

Biker novus
2 giorni fa scendendo da un sentierino tecnico mi impunto, cadendo di lato sbatto contro una roccia.... lo stelo destro della mia marzocchi 66 rcv del 2009 si è graffiato notevolmente, ogni volta che il graffio passa sotto il paraolio e trna su, un po' di olio esce dal mio bel forcellone :(... la mia domanda è dove posso comprare uno stelo di ricambio da 38mm (x la mia marzocchi con escursione da 180mm)??
voi sapete consigliarmi un sito dove acquistarne uno?
attendo news..
grazie
 

Allegati

  • P130812_18.34.jpg
    P130812_18.34.jpg
    61,3 KB · Visite: 48

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Lo stelo non si può cambiare, è montato a pressione sulla testa della forcella. Dovresti cambiare testa, cannotto e i due steli con un esborso notevole che potrebbe far pendere la scelta per una forcella nuova. Sei stato molto sfortunato. Tra l'altro in questo modo hai pure rovinato l'O-ring.
Quello che ti consiglio è:

- Senti Marzocchi e vedi cosa ti dicono, se possono sostituirti i pezzi e quanto ti costa.

Al peggio tutta la parte è da buttare quindi carteggia con carta da 600 e poi da 1000 con acqua e sapone ed elimina le bave del graffio. Sostituisci il corteco e lucida la parte. Sarà brutta esteticamente ma magari potrà funzionare, non al 100% ma magari al 90% che è un compromesso più che affidabile confronto l'acquisto di una forcella nuova. Almeno puoi rimandare la spesa della sostituzione o della riparazione.

Boda
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo