Graffi stelo forcella

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ma io credo più a qualche strusciata, magari anche da parte mia! Oppure è sempre stata così, vallo a sapere!
e se c'è del trafilamento di olio cosa succede?
Comunque la tengo così, non voglio essere schiavo di un oggetto
Allora... ti hanno giustamente consigliato di verificare ed eventualmente rimuovere la causa di quei segni: se vieni qui a chiedere da neofita, meglio poi seguire i consigli. Quindi senza essere schiavo di un oggetto falla revisomare e sempre senza paura di trovarti nella condizione di schiavo, provvedi a farla lucidare, che magari eviti un giorno di esser schiavo dell’olio che trafila.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

perdegola

Biker serius
2/9/20
129
9
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 2021
Aspettate, mi sono espresso male.. perdonatemi! Non volevo dire che non voglio fare manutenzione! Volevo solo dire che da quando ho sta bici, poco più di un mese sono più le rotture che mi stanno capitando che il tempo dedicato a godermela! Era solo un piccolo sfogo! ;-)
certo che terrò conto dei vostri consigli, altrimenti non avrei scritto sul forum!

ultima domanda... come faccio a capire se, nel caso ci fossero, questi trafilamenti iniziassero ad essere importanti? Lo si capisce dal fatto che lo stilo si imbratterà di sporco?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.468
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Una forcella non deve avere trafilamenti.

Segui i consigli iniziando dalla manutenzione di base.

Sei fortunato è appena uscito un tech corner sull'argomento. ;-)
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
@Arzi71 ha il tuo stesso problema vedi post graffio sullo stelo forcella.
Ciao a tutti,
in effetti avevo aperto una discussione la settimana scorsa per una questione analoga, che ti consiglio di leggere.
Così a occhio il mio segno è peggio dei tuoi, ma è in un punto più nascosto, ma non che questo cambi la sostanza.
Io ho fatto tutti i controlli che mi sono stati suggeriti, e ho concluso che non c'è la minima perdita di olio.
Ho controllato più volte il paraolio e lo stelo e restano perfettamente asciutti.
Fai gli stessi controlli, ti auguro di essere fortunato come me.
Poi io sto meditando comunque di sistemarla perché sono un po' maniaco, ma questo è un mio problema ;-) :mrgreen::mrgreen:
Buona giornata,
Max
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo