GRAB - Grande Raccordo Anulare in Bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
Ciao,

vorrei fare il giro completo del GRAB, in primissima mattina, approfittando della quiete d'agosto.

Non ho esperienza in percorsi programmati, ma le info cartacee e digitali sul circuito del GRAB sono molte ed abbastanza dettagliate.

C'è qualcuno che vuole unirsi ?
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
All'alba di oggi, ferragosto ne ho approfittato per fare l'intero giro del GRAB. Un'esperienza davvero interessante e divertente, che unisce diverse ciclabili della città, molti parchi ed un lungo tratto di sterrato lungo diversi chilometri del lungo Aniene.

L'intero giro, con qualche divagazione lungo l'Appia antica e qualche percorso sbagliato, si è snodato per oltre 50 km, durato circa 3h 1/2 ad una media di 15 km/h.

Girarlo tutto in un giorno è stato indubbiamente divertente, ma credo che sia stato possibile proprio perché l'ho fatto alle sei di mattina di oggi, ferragosto, giornata neppure troppo calda.

Tornerò sul GRAB, ma dedicandomi ad alcuni "settori" che vorrò approfondire dal punto di vista paesaggistico.

Dal punto di vista tecnico, qualche suggerimento :
Consiglio pantaloni lunghi per il lunghissimo e stretto sentiero lungo l'Aniene.
Per la navigazione ho utilizzato Cyclemeter su un iPhone, collegato ad un battery-pack aggiuntivo, poiché lo schermo dello smartphone serve sempre acceso per seguire il tracciato, talvolta un po complicato.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10207289126813615&set=o.437620936397334&type=1&theater&notif_t=like
 

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
? Motivo ? E' cresciuta l'erba ? Fatto moltissime volte senza alcun problema:nunsacci:
[MENTION=106135]RubikCube[/MENTION], non so come fosse prima di ieri, ma nel tratto lungo l'aniene il sentiero era stretto e con qualche rovo di troppo...




Ma non é stato solo progettato? Quando sará pronto sará un circuito simpatico...

[MENTION=172636]Unknown84[/MENTION], maggiori info potrai trovarle sul sito degli ideatori del progetto GRAB : http://velolove.it/grab/
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Ciao a tutti fino a mercoledi compreso sono a roma e ho visto che si noleggiano bici a poco a roma non mo dispiacerebbe provare sto percorso sono in zona conca d'oro qualcuno esce in questi giorni?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

fake__plastic

Biker serius
Ho fatto il giro tre giorni fa. Indecente, quando stavo lungo l'Aniene fino a ponte nomentano, mi veniva voglia di buttarmici. E questi millantano il GRANDE raccordo anulare. Impietoso.
Voglio vedere i turisti che passano magari la sera lì sotto l'autostrada, che figura misera.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Ho fatto il giro tre giorni fa. Indecente, quando stavo lungo l'Aniene fino a ponte nomentano, mi veniva voglia di buttarmici. E questi millantano il GRANDE raccordo anulare. Impietoso.
Voglio vedere i turisti che passano magari la sera lì sotto l'autostrada, che figura misera.
.....mmhh....turisti? Che magari passano la sera sotto il GRA? .....mmhh.....di che tipo di turisti parli?:nunsacci:
 

fake__plastic

Biker serius
.....mmhh....turisti? Che magari passano la sera sotto il GRA? .....mmhh.....di che tipo di turisti parli?:nunsacci:

Il grab non lo dovrebbero sfornare per il Giubileo? Al Giubileo non vengono milioni di miliardi di milioni di miliardi di turisti/pellegrini?
Io quando parto sfrutto sempre lo spostamento in bici nelle altre città tra il centro e l'albergo -che appunto, scelgo in periferia-, come faccio sempre in Inghilterra.
Quindi immagino che lo stesso discorso potrebbe farlo tanta altra gente: "vado a Roma per il Giubileo, tanto vale risparmiare qualcosa con un hotel fuori mano, tanto c'è il GRAB per spostarsi", e poi TAC! fregati.
 

Classifica mensile dislivello positivo