gr20 in mtb!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.331
1.107
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
E' semplicemente impossibile: pareti verticali, passaggi con cordino in sicurezza, sentieri difficilmente fattibili a piedi... ti basta?
Il GR20 mette a dura prova gli escursionisti a piedi, tieni presente che solamente il 30% di chi parte raggiunge la meta..... ma i posti che attraversa sono bellissimi.
Comunque, nell'entroterra ci sono diverse possibilità di escursioni in MTB, anche se non è sempre facile trovare percorsi ad hoc.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ops, scusa il ritardo leggerisssimo...ahah
Cmq..da Calenza di fattibile (forse) c'è il sentiero Mare e Monte che arriva a Cargese.
Lo sto scrutando ora dal satellite...
Sei poi andato in Corsica...nel 2004?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ti parlo per esperienza.....il GR20 NON E' FATTIBILE IN MTB, io l'ho percorso 2 volte a piedi e ti dico su 180 km di percorso (15 tappe), forse in bici ne farai 20 - 30.....ma forse!!!!! E' un percorso alpinistico che rimane sempre in quota e solo in alcuni punti scende a valle toccando strade o mulattiere. Comunque te lo sconsiglio vivamente.
Ci sono molti percorsi che partono dalle coste e vanno verso l'interno, di quelle ne puoi trovare tante, però se la richiesta è per il GR20 allora ti dico assolutamente di NO!!!

:saccio:
 

Allegati

  • Resize of DSCN0020.JPG
    Resize of DSCN0020.JPG
    43,6 KB · Visite: 12

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Già, poi anche se fosse fattibile solo superman potrebbe completarlo!
Secondo me è assurdo chiedere info su questo sentiero!E' come dire: sono in Piemonte, vorrei andare al Monviso!
Piuttosto scegliti alcuni tratti dei percorsi Mare e Monti e Mare e Mare o scendi a rotta di collo dal Bavella
Ciao
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Già, poi anche se fosse fattibile solo superman potrebbe completarlo!
Secondo me è assurdo chiedere info su questo sentiero!E' come dire: sono in Piemonte, vorrei andare al Monviso!
Piuttosto scegliti alcuni tratti dei percorsi Mare e Monti e Mare e Mare o scendi a rotta di collo dal Bavella
Ciao

Infatti ci sono molte belle strade bianche che salgono nel verde delle foreste della Corsica....ma il GR20.....NO!! :mrgreen:

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo