Gpsmap62s+trekmapitalia

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BallacoiLupi

Biker novus
20/9/07
15
0
0
TORINO
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ 5010C
o-o
Ciao a tutti, dopo aver letto e riletto tutte le Vs. interessanti discussioni,guide,recensioni e chi più ne ha più ne metta, ho deciso di fare la pazzia e acquistare il mio primo gps (completo come da titolo). Premetto che ho letto molte guide e manuali a proposito e che me la cavo abbastanza bene informaticamente, ciò non toglie che mi considero un super principiante in materia e sono qui a scriverVi per una sorta di consulenza o scambio di opinioni per sollevarmi dai primi dubbi.
Scusate la prolissità ma non è facile arrivare al dunque sui miei dubbi.
Ho provato il gps (con un trekking a piedi facile e conosciuto) , creato 4/5 waypoint e usato trackback giocherellando con le varie impostazioni. fin qui tutto bene. Dopo aver installato base camp e sbloccato le mappe Italia con i due codici dei prodotti ho provato a importare la mia traccia per farci un po' di pulizia e analizzarla da pc.
Qui la delusione! Ho trovato la mappa di base camp molto spartana, per rendere l'idea molto meglio la classica cartina escursionistica 1:25000 , base camp mi è apparsa spoglia di molti particolari che mi sarei aspettato(visto il costo), Il sentiero che ho tracciato era presente, e la mia traccia lo rispecchiava abbastanza omogeneamente, ma i non mi ha riportato i waypoint salvati, non riesco a capire se sbaglio qualcosa nelle impostazioni di basecamp o se è proprio limitato come dettaglio.
Per rendere l'idea a chi conoscesse la zona, si tratta di Pian del Frais(to) sentiero fino all'alpe Argueil.
So che non sarà facile intuire i miei dubbi, ma ringrazio anticipatamente chi ha voglia di scambiare opinioni al merito e aiutarmi ad apprendere informazioni sull'utilizzo del giocattolo nuovo.
ciao a tutti e grazie
Dario
:i-want-t:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
o-o
Ciao a tutti, dopo aver letto e riletto tutte le Vs. interessanti discussioni,guide,recensioni e chi più ne ha più ne metta, ho deciso di fare la pazzia e acquistare il mio primo gps (completo come da titolo). Premetto che ho letto molte guide e manuali a proposito e che me la cavo abbastanza bene informaticamente, ciò non toglie che mi considero un super principiante in materia e sono qui a scriverVi per una sorta di consulenza o scambio di opinioni per sollevarmi dai primi dubbi.
Scusate la prolissità ma non è facile arrivare al dunque sui miei dubbi.
Ho provato il gps (con un trekking a piedi facile e conosciuto) , creato 4/5 waypoint e usato trackback giocherellando con le varie impostazioni. fin qui tutto bene. Dopo aver installato base camp e sbloccato le mappe Italia con i due codici dei prodotti ho provato a importare la mia traccia per farci un po' di pulizia e analizzarla da pc.
Qui la delusione! Ho trovato la mappa di base camp molto spartana, per rendere l'idea molto meglio la classica cartina escursionistica 1:25000 , base camp mi è apparsa spoglia di molti particolari che mi sarei aspettato(visto il costo), Il sentiero che ho tracciato era presente, e la mia traccia lo rispecchiava abbastanza omogeneamente, ma i non mi ha riportato i waypoint salvati, non riesco a capire se sbaglio qualcosa nelle impostazioni di basecamp o se è proprio limitato come dettaglio.
Per rendere l'idea a chi conoscesse la zona, si tratta di Pian del Frais(to) sentiero fino all'alpe Argueil.
So che non sarà facile intuire i miei dubbi, ma ringrazio anticipatamente chi ha voglia di scambiare opinioni al merito e aiutarmi ad apprendere informazioni sull'utilizzo del giocattolo nuovo.
ciao a tutti e grazie
Dario
:i-want-t:
Ciao Dario,
solo un'informazione lampo: ti consiglio vivamente di inserire i tuoi dubbi e/o le tue richieste nel topic di tutti i possessori del Garmin 62: Garmin GPSMap62
E' chiaro che questi tuoi dubbi non siano specifici del tuo GPS, ma mi sembra inutile aprire una nuova discussione. Vedrai che in breve arriverà scratera in tuo soccorso. Ora purtroppo non ho tempo di entrare nel merito del tuo problema, ma se hai letto (come dici) tutte le discussioni, dovresti aver capito che le Trekmap Italia, a dispetto del loro costo non irrisorio, sono molto ben lontane dall'essere complete.
E solitamente a questo punto arriva il solito consiglio: installati le OpenMTB (alias Openstreetmap per MTB) che è meglio.
 

BallacoiLupi

Biker novus
20/9/07
15
0
0
TORINO
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ 5010C
Grazie Slimer,

si hai ragione Tu in parte mi sono risposto è ho capito da solo il problema.
Provvedo a spostare topic su gpsmap62, sono un po' arruginito con i forum ultimamente.
ciao e grazie comunque
Dario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo