GPSMAP60CS supporto Bike

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Ciao a tutti,
tempo fa ho comprato un garmin GPS60CS (di cui sono molto contento), dunque, per un periodo ho usato la clip da cintura attaccata allo zainetto per portarlo con me in bici, ma volevo cercare di sistemarlo sul manubrio della bike. Ho cercato un po su internet e ho visto che esiste un accessorio che è proprio una staffa per la bici, ma vedendolo sulle foto non mi convince molto. Questo ha un'attacco sul tubolare della bike che va in corrispondenza della parte alta del gps, il resto dell'apparecchio va a sbalzo (forse è difficile capire senza una foto, appena la trovo cerco di postarla). Il mio dubbio sono le vibrazioni eccessive che si hanno quando si scende per i percorsi sterrati. Non so se questo supporto è adatto. Per il momento ho riciclato una vecchia custodia di un cellulare (di vecchia generazione in quanto è abbastanza grance) e l'ho sistemato come si vede nelle foto.
Qualcuno ha un'idea migliore ? non so qualche custodia per palmare bhoo non saprei...
Se qualcuno ha usato la staffa originale per questo GPS mi potrebbe dire se è efficace ???
Ciao e grazie.
 

Allegati

  • 2006-03-19 11-56-31.JPG
    2006-03-19 11-56-31.JPG
    38 KB · Visite: 31
  • 2006-03-19 11-56-36.JPG
    2006-03-19 11-56-36.JPG
    37,1 KB · Visite: 28

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
mtb_as_70 ha scritto:
Ciao a tutti,
tempo fa ho comprato un garmin GPS60CS (di cui sono molto contento), dunque, per un periodo ho usato la clip da cintura attaccata allo zainetto per portarlo con me in bici, ma volevo cercare di sistemarlo sul manubrio della bike. Ho cercato un po su internet e ho visto che esiste un accessorio che è proprio una staffa per la bici, ma vedendolo sulle foto non mi convince molto. Questo ha un'attacco sul tubolare della bike che va in corrispondenza della parte alta del gps, il resto dell'apparecchio va a sbalzo (forse è difficile capire senza una foto, appena la trovo cerco di postarla). Il mio dubbio sono le vibrazioni eccessive che si hanno quando si scende per i percorsi sterrati. Non so se questo supporto è adatto. Per il momento ho riciclato una vecchia custodia di un cellulare (di vecchia generazione in quanto è abbastanza grance) e l'ho sistemato come si vede nelle foto.
Qualcuno ha un'idea migliore ? non so qualche custodia per palmare bhoo non saprei...
Se qualcuno ha usato la staffa originale per questo GPS mi potrebbe dire se è efficace ???
Ciao e grazie.
Io la uso da tempo ormai e ti assicuro che va benissimo... ne esistono di altre marche con la struttura in alluminio ma sono più indicate per la moto...
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
giubal ha scritto:
Io la uso da tempo ormai e ti assicuro che va benissimo... ne esistono di altre marche con la struttura in alluminio ma sono più indicate per la moto...
Ma il gps non 'poggia' sul supporto del manubrio come l'ho sistemato io vero? cioè va sistemato a dx o sx del supporto, giusto ?
Quindi le vibrazioni non gli danno fastidio, tieni presente che a volte le lunghe discese con fondo sterrato sono abbastanza impegnative, io non so che percorsi fai tu.
Dovo lo hai acquistato ? se su internet mi dai il link ?
Ciao e grazie....
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
Una domanda ai possessori del 60Cs che lo utilizzano sul MTB . Vorrei sapere, la visibilità del display a colori sul manubrio e in particolar modo IN PIENO SOLE, come è???:prost:
Grazie
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
mtb_as_70 ha scritto:
Ma il gps non 'poggia' sul supporto del manubrio come l'ho sistemato io vero? cioè va sistemato a dx o sx del supporto, giusto ?
Quindi le vibrazioni non gli danno fastidio, tieni presente che a volte le lunghe discese con fondo sterrato sono abbastanza impegnative, io non so che percorsi fai tu.
Dovo lo hai acquistato ? se su internet mi dai il link ?
Ciao e grazie....


con il supporto originale Garmin il 60CS deve stare a DX o SX dell'attacco manubrio, il supporto è quello della serie Etrex con in più una struttura di plastica che si aggancia al 60cs.
Di per se non da tanto affidamento ma ormai è 2 anni che ho il 60CS "aggrappato" sulla piega manubrio e nonostante qualche volo non ha mai subito danni.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
anche a me il supporto originale del 60 non piace granchè.
mi fido di garmin, ma il gps mi sembra troppo esposto in caso di caduta.
anch'io pensavo di attaccarlo alla pipa, costruendo una sorta di supporto, fatto a T per avere un appoggio sicuro.
per ora è solo una idea, devo ancora passare alla fase di sperimentazione!!!
cmq penso di usare un profilato in alluminio, con un una imbottitura (3 mm) di neoprene in modo da attutire le vibrazioni.

quello della touratech è molto figo, ma secondo me non risolve il problema di quello originale.

certo che la soluzione con il portacellulare mi sembra semplice ed efficace!

ciao
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.393
2.366
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per fissare il gps12 ho usato una striscia di pvc parzialmente piegata a caldo,rivestista verso il gps con una camera d'aria.
il gps lo metto sulla pipa bloccandolo con il supporto simile ad una "U" rovesciata chiuso con bullone dado.
spessore 1mm,largo 5cm ai lati ,1cm sulla parte superiore del gps per non coprire il display.
bello esteticamente,indistruttibile,economico
se riesco metto qualche foto
by
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
akko69 ha scritto:
anche a me il supporto originale del 60 non piace granchè.
mi fido di garmin, ma il gps mi sembra troppo esposto in caso di caduta.
anch'io pensavo di attaccarlo alla pipa, costruendo una sorta di supporto, fatto a T per avere un appoggio sicuro.
per ora è solo una idea, devo ancora passare alla fase di sperimentazione!!!
cmq penso di usare un profilato in alluminio, con un una imbottitura (3 mm) di neoprene in modo da attutire le vibrazioni.

quello della touratech è molto figo, ma secondo me non risolve il problema di quello originale.

certo che la soluzione con il portacellulare mi sembra semplice ed efficace!

ciao

In effetti non mi convince proprio quello originale, considerando anche i 'saltelli' (chiamiamoli così) a cui e sottoposto il GPS durante le discese su fondo molto sconnesso...
Anche io avrei intenzione di creare qualcosa di autocostruito ma non ho nessuna idea in mente (oltre al portacellulare che onestamente mi è servito solo per capire che quello è il posto giusto).
Mi fai capire meglio questa storia del supporto in alluminio, a T ?!?! magari con uno schemino... se uniamo le idee forse ne esce qualcosa di buono... che ne pensi ?
Ciao
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
yayayaya ha scritto:
per fissare il gps12 ho usato una striscia di pvc parzialmente piegata a caldo,rivestista verso il gps con una camera d'aria.
il gps lo metto sulla pipa bloccandolo con il supporto simile ad una "U" rovesciata chiuso con bullone dado.
spessore 1mm,largo 5cm ai lati ,1cm sulla parte superiore del gps per non coprire il display.
bello esteticamente,indistruttibile,economico
se riesco metto qualche foto
by
Ti sarei molto grato se postassi qualche foto, come già detto sono in cerca di idee per realizzare questo benedetto supporto...
Ciao.
 

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
57
roma
Visita sito
anche io ho un cs60 ed uso il supporto originale, condivido le vostre preoccupazioni anche perchè in una caduta ho spaccato il case del gps 80€ di danno e circa 3 settimane senza
sono molto interessato alll'attacco sulla pipa
ciao
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
akko69 ha scritto:
senza polemica, ma dato che si sta parlando della serie 60, il foretrex o altri modelli centrano poco!

per quanto riguarda il supporto, provo a disegnare qualcosa questa sera a casa.

ciao
Ok, magari vedendo qualche schema ci puo' venire in mente qualcosa...
Ieri sera ho controllato lo stato del 'portacellulare'.... Preciso che lo avevo fissatto con delle fascette in plastica una in corrispondenza dell'attaco per la cintura e un'altra facendola passare all'interno della custodia, ebbene quest'ultima aveva strappato una parte della custodia stessa.
Effettivamente le vibrazioni devono essere tante. Io ho usato questa soluzione solo per un'uscita e le discese su sterrato non erano memmeno di quelle impegnative.
Purtroppo non mi posso rendere conto di come viene sballottolato il GPS, perche' è meglio guardare dove vanno le ruote piuttosto che soffermarsi a vedere come va il GPS sul manubrio (pochi centesimi di secondo di distrazione bastano per ritrovarsi i qualche dirupo !!! E io non ho voglia di fare quest'esperienza).

Quindi, fino a quando non tovo/troviamo una soluzione, il GPS "ritorna" allacciato alla bretella dello zainetto.

Ciao....
 

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
57
roma
Visita sito
forse mi ripeto ma io con il supporto originale garmin ci ho fatto tanti percorsi di tutti i tipi soprattutto fuori strada e sia il gps che il supporto stanno bene
quindi tranne che per il fatto che sporge pericolosamente dal manubrio per il resto mi va bene ?
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
bibbi ha scritto:
forse mi ripeto ma io con il supporto originale garmin ci ho fatto tanti percorsi di tutti i tipi soprattutto fuori strada e sia il gps che il supporto stanno bene
quindi tranne che per il fatto che sporge pericolosamente dal manubrio per il resto mi va bene ?

...inoltre per dare maggiore sicurezza fermatelo con un elastico o qualcosa del genere sul suo supporto originale!!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
IO ho risolto cosi:
premetto che ho un GPS12xl quindi molto ingombrante.

Avevo una staffa per cardio frequenzimentro a base piatta, sulla quale ho messo una lastrina di alluminio 12cm x 3 x 0.5 di spessore, sulla quale ho fatto due fori e l'ho fissata con due fascette alla staffa ...di cui sopra...
Ho poi nastrato la lastrina con del nastro isolante e ho applicato sulla parte che è in contatto con il gps una spugna adesiva per attutire le vibrazioni.
Il gps viene poi fissato alla lastrina in alluminio con degli stratch in velcro.


Sembra tenere bene anche in condizioni estreme.
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
TheBiker ha scritto:
IO ho risolto cosi:
premetto che ho un GPS12xl quindi molto ingombrante.

Avevo una staffa per cardio frequenzimentro a base piatta, sulla quale ho messo una lastrina di alluminio 12cm x 3 x 0.5 di spessore, sulla quale ho fatto due fori e l'ho fissata con due fascette alla staffa ...di cui sopra...
Ho poi nastrato la lastrina con del nastro isolante e ho applicato sulla parte che è in contatto con il gps una spugna adesiva per attutire le vibrazioni.
Il gps viene poi fissato alla lastrina in alluminio con degli stratch in velcro.


Sembra tenere bene anche in condizioni estreme.

Puoi postare qualche foto ???
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo