Gps

Max TN

Biker serius
5/9/13
106
0
0
Trento
Visita sito
Anch'io da principiante uso runtastic mtb o training camp, mi trovo bene, puoi passare gli allenamenti fatti da uno all'altro. Mi sembrano anche precisi (tranne che per le altimetrie).
 

pulque

Biker extra
29/3/13
705
2
0
Milano
Visita sito
Io ho l'Etrex30 e devo dire che non c'è paragone con le app da smartphone: grande autonomia, impermebile, resistente agli urti, gps molto preciso, possibilità di caricare diverse mappe in maniera semplice, utilizzabile anche per altre attività...insomma non credi ci sia di meglio.
 

Emimtb

Biker novus
30/4/13
26
0
0
Parma
Visita sito
Io con mtb runtastic e maps 3D per caricare i percorsi mi trovo molto bene. Devi però tenere lo schermo spento per allungare la durata della batteria e proteggere il telefono con una custodia impermeabile e antiurto
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Etrex 30 riguardo altimetrie è preciso?

Per l'altimetria istantanea è preciso, al massimo sgarra di una ventina di metri ma in condizioni particolarmente negativa. Nell'uso normale dovresti trovare un errore massimo di 8-10 metri.

Per quel che riguarda il dislivello cumulativo invece lo calcola molto male. La traccia che ne esce è giusta, se la esporti al pc ti dà un dislivello corretto, ma direttamente al dispositivo sbaglia e di parecchio.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Quale ritenete essere più preciso?

Ti interessa seguire una traccia o registrare le tue sessioni?

Runtastic MTB non è il massimo per seguire una traccia e caricarle è molto macchinoso (devi prima caricare una sessione nell'interfaccia web, poi andare alla creazione percorso e importare la sessione), inoltre le mappe sono solo online (c'è una funzione limitata per cachare una mappa... ma è poco utilizzabile). è invece ottimo per registrare le tue sessioni.

Per seguire una traccia è abbastanza comdo invece Oruxmaps, che ti permette di caricare tracce e di crearti mappe offline.

Se mi serve li utilizzo (su Android) in contemporanea.

Però la batteria di uno smartphone, con schermo acceso, dura molto poco (tra iphone e galaxy s4 una media di 2/3 ore)... quindi secondo me per utilizzo come mappa/navigatore è più pratico un garmin.
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Sicuramente i vari Garmin sono di gran lunga più precisi, ma costano decisamente.
Per le mie esigenze amatoriali (tracking del percorso, seguire un itinerario), utilizzo un vecchio Nokia 5800 con il programma ViewRanger con le mappe OpenCycleMaps, che provvedo a caricare prima di intraprendere l'uscita. Per il solo tracking, quindi a schermo spento, con una carica della batteria ci faccio 2 uscite da 3/4 h ciascuna; per seguire un itinerario la carica ce la vuone tutta.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Se posso consigliarti un programma per seguire le tracce è oruxmap. Credo ci sia anche per iphone. In pratica puoi tracciare e seguire una traccia, le mappe sono scaricabili offline e ha una funzine fantastica. Puoi inserire un allarme per quando sei fuori rotta, quindi appena sbagli bivio e ti allontani dalla traccia il cellulare suona!! Inoltre hai la visualizzazione col cono visivo, quindi vedi dove vai semplicemente puntando il telefono. Sul mio note 2 funziona molto bene.

Ps io comunque uso runtastic mtb se non devo seguire una mappa e conosco gia il percorso.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
A come "supporto" uso una fascia da braccio o un marsupio...tanto non lo devo guardare ogni 2 minuti e se seguo una traccia lo tiro fuori solo quando suona...per il resto vado a senso così si impara meglio il sentiero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo