GPS...un nuovo mondo

Mauro KTM

Biker novus
Intanto ciao a tutti.
Mi chiamo Mauro, vi scrivo da Finale Ligure (Sv) e da qualche settimana ho comprato la mia prima MTB, una KTM. Mi sto allenando su strada e su piccoli sentieri che conosco, ma mi piacerebbe aumentare i miei giri offroad. Purtroppo non ho compagni a cui appoggiarmi per conoscere nuovi tracciati, così pensavo di comprare un GPS. Come funzionano? hanno precaricati dei percorsi o cosa? quale mi consigliereste?
Vi chiedo scusa per la mia ignoranza, ma più roba mi spiegate a riguardo e meglio è.

Grazie e mille a tutti
 

Musty

Biker paradisiacus
Guarda fai un bel "cerca" sui sul forum e troverai tutto ciò che cerchi.
Inizia a leggere le FAQ in questa sezione e CON PAZIENZA leggi le varie discussioni a riguardo che sono tantissime e molto complete
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ti dico come faccio io:
- Garmin 205 (il più economico, pagato 150 euro), per caricare le tracce e seguirle o registare il percorso;
- Palmare con GPS integrato (preso su ebay, io ho un Yakumo Delta, pagato 200 euro su cui ho caricato su SD tutta la cartografia della mia zona)
una mappa...sempre al seguito.:spetteguless:
PS la serie 705 del Garmin costa un botto, con la metà dei soldi spesi sono più contento così.
Bye:il-saggi:
il mio blog MTB
oltre l'ostacolo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..io ho un etrex vista hcx ottimo sia per andare in bike sia per escursioni a piedi di più giorni................cartografia caricata questa ........volete sganciarvi dal monopolio di garmin.............
.................... Andate qua http://openmtbmap.org/download/ scaricarti il file openmtbmap - italia / italy / italien
.......e se vi serve qualche altro paese europeo scaricate a piacere........scompattarlo mettertelo in una cartella ......io ad esempio c'è l'ho in c:\garmin\ e la cartella l'ho chiamata openstreet mtbitaly fare partire install.bat e ti ritrovi tutta italia su map source ..........ed avete di che divertirti a seguire tracciati.............:celopiùg:.....ed ogni settimana viene aggiornato.........se poi ci mettete in trasparenza le itopo20............:spetteguless:
............e se poi vi aggrata il progetto potete partecipare anche voi nelle vostre zone.............
..............se non vi piace uninstall.bat e sparisce tutto...........stesso procedimento se volete aggiornarlo ogni settimana.........
.....se vi interessa progetto cartografia con sentieristica x garmin gratis!!!contribuisci! ci sentiamo qua.........
.............ed è tutta gratuita quindi metti in conto solo il prezzo del navigatore..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo