GPS MyNav 700 Bike Pro

Magnifico Rettore

Biker novus
1/11/10
19
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve a tutti e complimenti a Milzo per la sua accuratissima recensione.
Visto che sono un neofita (però ormai decisamente invasato!) avrei alcune domande in merito all'acquisto del GPS più azzeccato per le mie esigenze.
Dopo approfondita analisi di mercato, sono arrivato alla conclusione che il MyNav 700 Bike Pro si gioca il ballottaggio con il Garmin Edge 800 (o 705 se i tempi di consegna si allungano!).
In particolare io ho bisogno di un GPS con funzione cardio e cadenza (poichè lo userei come ciclocomputer sui rulli), ma sopratutto un accurato tracker cartografico per mappare gli splendidi percorsi che si snodano sui colli Berici dietro casa e sull'altopiano di Asiago, di cui sono un local.
Pendo quindi dalle vostre labbra per sapere su quale prodotto indirizzarmi, specialmente per non perdermi quando mi lancio in ardite esplorazioni. Grazie
 

giampi64

Biker novus
26/10/10
9
0
0
Ranica (BG)
Visita sito
....MyNav 700 Bike Pro si gioca il ballottaggio con il Garmin Edge 800 (o 705 ........Pendo quindi dalle vostre labbra per sapere su quale prodotto indirizzarmi,.....[/QUOTE]


Ai miei msg #26 #33 aggiungo che non ho mai provato edge ... però non avrei dubbi ad optare per mynav ... in quanto ho incontrato insormontabili problemi con l'assistenza di garmin-italia-lombardia in relazione all'altimetro malfunzionante del mio vecchio colorado300 acquistato a luglio 2009. Penso che non acquisterò mai più un prodotto garmin. Tuttavia i "formati" di mappe e percorsi utilizzati da garmin sono compatibili con un maggior numero di software per pc.
 

Manu_C

Biker novus
27/8/10
6
0
0
47
Udine
Visita sito
esiste una specie di guscio meliconi? ..... così se faccio un volo non si graffia o alla peggio si rompe sopratutto quel bellissimo touch screen ??? ..... scusate la domad banale ....ma so già che appena lo compro mi cardà e si romperà!!! succede sempre così alle cose a cui ci tengo! ......
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Salve a tutti e complimenti a Milzo per la sua accuratissima recensione.
Visto che sono un neofita (però ormai decisamente invasato!) avrei alcune domande in merito all'acquisto del GPS più azzeccato per le mie esigenze.
Dopo approfondita analisi di mercato, sono arrivato alla conclusione che il MyNav 700 Bike Pro si gioca il ballottaggio con il Garmin Edge 800 (o 705 se i tempi di consegna si allungano!).
In particolare io ho bisogno di un GPS con funzione cardio e cadenza (poichè lo userei come ciclocomputer sui rulli), ma sopratutto un accurato tracker cartografico per mappare gli splendidi percorsi che si snodano sui colli Berici dietro casa e sull'altopiano di Asiago, di cui sono un local.
Pendo quindi dalle vostre labbra per sapere su quale prodotto indirizzarmi, specialmente per non perdermi quando mi lancio in ardite esplorazioni. Grazie

Sono due prodotti molto diversi...l' Edge e' specifico per training e quindi e' molto compatto , perfetto per la bici da strada dove peso e ingombro sono importanti.
Se invece x avere una cartografia come si deve sei disposto a sacrificare qualche cosa in termini di dimensioni e peso......il paragone non si pone neanche! Hai anche il vantaggio che il 700 integra anche tutte le funzioni fitness x l'allenamento.... e lo usi anche in macchina.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
...collegato dispositivo al computer "si vede" il nome della traccia registrata ma per aprirla e quindi vederne sul computer i dettagli quale programma è necessario avere sul computer ?

grazie

Se la converti in gpx la copi sul hd e la puoi vedere con qualsiasi software gps, altrimenti installi il Map Manager ( che ha anche tutta la cartografia integrata ) e la importi nel software .
Saluti
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
Se la converti in gpx la copi sul hd e la puoi vedere con qualsiasi software gps, altrimenti installi il Map Manager ( che ha anche tutta la cartografia integrata ) e la importi nel software .
Saluti

sono un po' naif sull'argomento: installo il Map Manager prendendolo da ?? oppure altro software gps che deve acquistare o che posso scaricare dal web ? grazie molte Rob
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.049
209
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
sono un po' naif sull'argomento: installo il Map Manager prendendolo da ?? oppure altro software gps che deve acquistare o che posso scaricare dal web ? grazie molte Rob

Ammesso che hai un gps Mynav....
quando salvi la traccia avrai un file .trc ( formato file proprietario MyNav). Direttamente dal gps puoi convertirlo in .gpx ( formato internazionale ) che ti permette di scambiarlo con qualsiasi gps sul mercato.
Se hai un MyNav devi avere anche un dvd che ti permette di caricare sul pc il "Map Manager" ovvero il software di MyNav che serve per gestire i file .gpx, ovviamente i .trc e ti permette anche di visualizzare e utilizzare la cartografia ( esattamente la stessa che hai caricato sul tuo gps MyNav)
Se hai perso o non vuoi caricare tale software hai le seguenti opzioni:
1) non installi nessun software e usi le tracce da te create sul tuo dispositivo gps
2) installi un software freeware ( download gratuito) o a pagamento x gestioni di file gpx ed in tal caso dovrai esportare i file dal gps in formato gpx e non trc ( leggibile solo da MyNAv) Es.: Trackmaker, Garmin Base camp, Google Earth , Compgps ( a pagamento ) tutti questi programmi NON hanno cartografia outdoor ( topografica dei sentieri ) che puoi visualizzare senza pagare qualche cosa.
3) installi il Map MAnager di MyNav che hai comprato insieme al gps e fai granparte delel cose che fai con gli altri software ma hai anche la cartografia outdoor

4) butti tutto via e ricominci ad usare la cartina cartacea :smile:
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
..sto aspettando da MyNav il duplo del dvd perché il mio era danneggiato.........poi mi laureo in ingegneria elettronica e poi proverò

grazie molte
frequento anch'io Liguria, sono sovente (abbastanza) a Finale,
ciao
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
..sto aspettando da MyNav il duplo del dvd perché il mio era danneggiato.........poi mi laureo in ingegneria elettronica e poi proverò

grazie molte
frequento anch'io Liguria, sono sovente (abbastanza) a Finale,
ciao

allora intanto che aspetti fai cosi:
Selezioni la traccia che hai registrato e "tocchi" converti in in GPX.
Pochi secondi e verdai la stessa traccia nel gps, con lo stesso nome, ma con estensione .GPX
Colleghi il GPS al PC, apri la cartella "mynav" e all'interno di un'altra cartella verdai il file.gpx che hai precedentemente generato (puoi usare la funzione "cerca" se hai difficoltà) e lo copi sul tuo PC.
Ora lanci il programma google Earth (gratuito e bellissimo).
In alto a destra dal menù file scegli "apri"
Si apre una finestra di dialogo ed in basso a destra un menù a tendina dove tu selezioni "gps (gpx, loc ecc, ecc, )" e trovi il file .gpx che avevi copiato dal gps al PC.
Ora divertiti a guardare la tua traccia o-o
NON ho fatto ingegneria elettronica ;-)
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
allora intanto che aspetti fai cosi:
Selezioni la traccia che hai registrato e "tocchi" converti in in GPX.
Pochi secondi e verdai la stessa traccia nel gps, con lo stesso nome, ma con estensione .GPX
Colleghi il GPS al PC, apri la cartella "mynav" e all'interno di un'altra cartella verdai il file.gpx che hai precedentemente generato (puoi usare la funzione "cerca" se hai difficoltà) e lo copi sul tuo PC.
Ora lanci il programma google Earth (gratuito e bellissimo).
In alto a destra dal menù file scegli "apri"
Si apre una finestra di dialogo ed in basso a destra un menù a tendina dove tu selezioni "gps (gpx, loc ecc, ecc, )" e trovi il file .gpx che avevi copiato dal gps al PC.
Ora divertiti a guardare la tua traccia o-o
NON ho fatto ingegneria elettronica ;-)

grazie , nella parte finale sono arrivato diversamente tramite "importazione file gps/percorsi" ma cmq sono riuscito a vedere traccia, bello:prost:

il map manager di cui ha parlato Barolo penso vada acquistato a parte, io non ho nulla nella confezione (a meno che sia nel dvd che aspetto in quanto l'originale era danneggiato)

Rob
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Ciaoo ...
Appena comprato mynav 700 bike pro, sono riuscito a sbloccare tutte le mappe(Alpi centrali-ovest-est) su map manager ma non quella di Italia Plus, dice codice prodotto non valido, come può essere ? Map manager aggiornato vers. 6.2.2.0 ma il gps non riesco ad aggiornarlo, dopo un po la barra dell'avanzamento non si muove più.
Help me please...
 

fifurnio

Biker extra
bravo MILZO, e grazie
era proprio una prova che volevo vedere

Le prime volte che uscivo col gps ero il bersaglio di battute come: perde la strada fra il WC e il bidet, ma è passato poco tempo, le battute sono finite e qualcuno ha iniziato a chiedere se avessi memorizzato quel percorso fatto col tal gruppo, o esclamato "c...zo ! " quando persi nei boschi dicevo "fra 150 metri c'è una strada".

uso il gps da qualche anno, da quando in ferie col camper in francia in zona basca hanno cancellato tutti i cartelli stradali con lo spray per riscrivere i nomi in basco, praticamente geroglifico, ho rincorso un automobilista fino a casa per farmi dire dove andare.
Da allora ho un etrex vista, ora in versione HCX, ma lamento lo schermo piccolo, la scarsa visibilità e la non possibilità di sovrapporre mappe stradali e isoipse in ambiente mapsource, ma solo sull'etrex.

Quando ho letto della possibilità di confrontarsi con se stessi su un percorso ho subito pensato alla 29" che mi sta arrivando, si potrebbe registrare il percorso con la 26 classica per poi vedere un confronto realmente oggettivo, quello con la stessa persona; nelle diverse situazioni si vedrebbe l'effettiva resa della bici, fermo restando lo stato di forma del biker e il fondo, che ne dite ?

Un'ultima cosa: garmin usa mappe proprie, ora sento parlare di mappe raster , di .jpg caricabili, non capisco, senza rimandare a leggere i corposi forum sul gps, in poche parole qualcuno può dire cosa sono e quali le principali differenze fra i tipi di mappa ?
Caricare un jpg significa che legge un'immagine mappa jpg e da solo la referenzia per orientamento e posizione reale ? anche sovrapponendola alla propria ? come dire che se faccio una foto del tracciato di una gara me lo carica ?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ti dispiacerebbe spiegarmi passo passo dove installare la patch dopo averla scaricata dal sito mynav al pc.
Ti ringrazio.

decompatti il file che hai scaricato dal sito mynav (MyNavUpgrade_MN700.exe), dove vuoi (sul desktop va benissimo) - ti troverai una cartella che si chiama "tmp" - all'interno c'è un file che si chiama setup.exe - lo lanci (doppio click) e ti si apre una finestra di dialogo - selezioni la lingua - click su "avanti" e accetti le condizioni di licenza - ora su "scelta destinazione" devi scegliere "disco locale" (la seconda) - ora ti chiede la destinazione ove istallare il softvare e tu punti l'HD rappresentato dal gps che avevi preventivamente collegato al tuo pc (nel mio caso disco removibile F) e premi avanti. io qui mi fermo perchè è già aggiornato. tu lascialo istallare. al primo riavvio del gps noterai che la nuova versione è la 6.2.2
Per ulteriori chiarimenti ti consiglio vivamente di mandare una mail all'assistenza senza farti problemi o-o

FORSE si può decompattare il file che hai scaricato direttamente sul dispositivo, ma non ne sono sicuro.
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Grazie mille.
Gps aggiornato(sono propio impedito !!!).
Per quanto riguarda lo sblocco di Italia Plus ho inviato una mail a mynav e di risposta mi hanno rinviato un nuovo codice di sblocco, riprovato ma mi dice sempre codice non valido. Riprovo ad inviare di nuovo una richiesta di aiuto.
Alla prossima. Mandi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo