GPS MyNav 700 Bike Pro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Buongiorno a tutti da un nuovo utente.
Anch'io da qualche settimana sono un possessore di 'mynav 700 bike pro' e condivido le impressioni positive sopra riportate.
Confermo la facilità di importazione in mapmanager (e nel navigatore) delle mappe raster in formato jpg, peraltro indispensabili nella zona "grigia" senza i livelli/altitudine a sud delle alpi.
Tuttavia sarebbe interessante sapere
(1) se qualcuno è riuscito ad importare percorsi già disegnati con google earth all'interno di mapmanager e del navigatore
e (2) se si possono importare le mappe di CompeGPS (non in formato jpg/bmp) che ancora non posiiedo ma che vorrei acquistare.
Grazie anticipate. Ciao.

io rispondo a te ;-)

1)Io ho provato a disegnare un percorso; basta salvarlo in .gpx che lo importi senza alcun problema
2) No. Non puoi importare le mappe di compe. Per adesso... o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ma come fai a salvare un percorso di google earth in gpx? utilizza il formato kmz ....

Puoi salvare in kmz o kml. a volte basta solo cambiare l'estensione, ma per un risultato sicuro lo puoi convertire con l'ottimo software converter di ddaaxx, scaricabile da qui.
E' un donateware, ciò vuol dire che lo puoi usare liberamente, se lo trovi utile è apprezzata una donazione allo sviluppatore ;-)
 

elettrico11

Biker novus
25/4/09
13
0
0
lecco
Visita sito
Grazie,l'aggiornamento dal sito lo ho già scaricato sia per il map manager che per MN 700,quello di map l'ho installato ma quello del MN700 non riesco a trovare la procedura da eseguire eppure sono sicuro che l'avevo vista su qualche pdf.
 

giampi64

Biker novus
26/10/10
9
0
0
Ranica (BG)
Visita sito
All'ottima presentazione di Milzo, vorrei aggiungere alcuni aspetti che ritengo interessanti.
Ad esempio, entrando in modalità track race si può competere contro il proprio "fantasma" come nei videogiochi di guida !!! Ovvero: registrate una traccia sul navigatore, poi ripete il medesimo percorso avviando la modalità track race e caricando la traccia già registrata ... a questo punto sulla mappa compare la freccia che indica dove voi siete adesso ed un circolino che indica dove eravate nella precedente escursione dopo il medesimo tempo trascorso. In pratica gareggiate contro voi stessi.
Poi, sono interessanti i grafici di mapmanager che indicano altimetria e velocità di una traccia da voi registrata. Come in questa immagine:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Grazie,l'aggiornamento dal sito lo ho già scaricato sia per il map manager che per MN 700,quello di map l'ho installato ma quello del MN700 non riesco a trovare la procedura da eseguire eppure sono sicuro che l'avevo vista su qualche pdf.

scusami ma non capisco dove hai difficoltà:nunsacci:
si fa tutto on line. prima vai su aggiornamenti, ti fai il log (username e password). La prima voce riguarda l'aggiornamento di map manager, più in basso trovi il 700 bike pro con tutti i pdf del caso
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
scusate l'intrusione, secondo voi se acquisto il supporto del MyNav riesco ad inserire il mio palmare HD2? misure 120X67X11, sono simili al MyNav ovviamente l'HD2 è più piatto.
Grazie infinite
 

elettrico11

Biker novus
25/4/09
13
0
0
lecco
Visita sito
forse non mi sono spiegato bene ma il file l'ho già scaricato e unzippato sul pc ma ma non so come caricare il nuovo fw sul dispositivo stesso,non se cè qualche procedura particolare o metterlo in qualche cartella particolare del dispositivo.Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno è riuscito in qualche modo a mettere più mappe su un unica SD.

Grazie per la pazienza.
 

giampi64

Biker novus
26/10/10
9
0
0
Ranica (BG)
Visita sito
Per continuare la recensione, aggiungo che il navigatore in modalità "trip computer" ha anche il cronometro con la modalità LAP che vi consente di registrare/salvare i parziali dei settori che vi interessano.
Poi, nel trip computer, avete una trentina di campi che potete richiamare durante le vostre escursioni: oltre ai consueti "velocità, km percorsi/mancanti, alt.zza, pendenza, dislivello in sal/disc, dislivello mancante all'arrivo ..... i soliti insomma, potete visualizzare anche il livello batteria dei sensori opzionali cardio + cadenza pedalata + velocità effettiva, oltre che i valori di questi ultimi: freq.cardio, freq.cardio max, freq.cardio media, pedalata max e media ecc. ... kilocalorie ... resettarli in qualsiasi momento o sommarli al database complessivo dell'intera stagione.
Sembra pertanto un ottimo strumento per allenarsi (ammesso che possediate i sensori opzionali).

In precedenza ho posseduto un garmin colorado che non aveva tutte queste opzioni. Tuttavia le mappe erano più godibili. Nel complesso però sono molto contento di essere passato al 700. Anche per altri motivi.
Ciao.
 

giampi64

Biker novus
26/10/10
9
0
0
Ranica (BG)
Visita sito
...... Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno è riuscito in qualche modo a mettere più mappe su un unica SD. .....

ma sulla scheda hai già le mappe ufficiali mynav (io ho il SET08 con alpi est-ovest-centro e la stradale di tutta italia). Quindi quali altre mappe vorresti aggiungere? C'è dello spazio libero sulla scheda per aggiungere mappe raster in jpg. Intendi quello? ... Intendi aggiungere "immagini" di mappe (le cosiddette raster)???
 

elettrico11

Biker novus
25/4/09
13
0
0
lecco
Visita sito
ma sulla scheda hai già le mappe ufficiali mynav (io ho il SET08 con alpi est-ovest-centro e la stradale di tutta italia). Quindi quali altre mappe vorresti aggiungere? C'è dello spazio libero sulla scheda per aggiungere mappe raster in jpg. Intendi quello? ... Intendi aggiungere "immagini" di mappe (le cosiddette raster)???

Si ho anche io il set 08 sulla scheda ma ho anche altre due schde con swiss est e swiss ovest,volevo sapere se avendo una scheda più grande visto che il dispositivo gestisce schede fino a 16gb posso mettere tutte le mie mappe su quella cosi quando passo il confine non devo spegnere togliere la batteria cambiare la scheda e ripartire,sarebbe comodo poter cambiare la mappa come si fa da menù con le mappe del set 08.
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
ho anche altre due schde con swiss est e swiss ovest

Anche io ho preso la Swiss Est, però devo dire che ne sono rimasto molto deluso: a mio avviso è nettamente inferiore per dettaglio e risoluzione a quelle (veramente ottime) incluse nel set abbinato al dispositivo.

Anche io sarei curioso di sapere se è possibile trasferire tutto su una card più capiente (le raster che ho creato-beh, un bel pò a dire il vero-non mi ci stanno tutte visto che tutte le mappe sono caricate sulla scheda in dotazione) senza far casini visto che le mappe sia sul dispositivo che su MM vanno "sbloccate" con dei codici.

OPS, dimenticavo, io ho il 600 ma non cambia nulla in termini di software.

Ciao
 

giampi64

Biker novus
26/10/10
9
0
0
Ranica (BG)
Visita sito
Ragazzi, conoscete uno SHOP ON-LINE per acquistare gli accessori (sensori, fasciacardio, staffa porta-navigatore per manubrio ...) per il 700 bike pro, SCONTATI rispetto al listino mynav?
Il negozio "fisico" al quale mi sono rivolto, purtroppo, non sembra affidabile ...
Grazie. Ciao.
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
Ragazzi, conoscete uno SHOP ON-LINE per acquistare gli accessori (sensori, fasciacardio, staffa porta-navigatore per manubrio ...) per il 700 bike pro, SCONTATI rispetto al listino mynav?
Il negozio "fisico" al quale mi sono rivolto, purtroppo, non sembra affidabile ...
Grazie. Ciao.

...questo significa che con la modica cifra di 549€ l'attrezzo ciclistico è nudo di fascia e...sensore di velocità:duello:no possibile!!!:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo