Mi cospargo il capo di cenere... a me sembravano tanto le IGM ed ero stato ingannato anche dalla numerazione dei files (ad esempio le 16 carte che coprono la collina di Torino sono da 156010 a 156160). Pero` ho fatto i conti con i pixel ed effettivamente corrispondono con la scala 1:10000.Stewk ha scritto:Per quanto ne so io le C.T.R 1:10000 non sono le tavolette I.G.M. 1:25000 scannnerizzate. I rilievi effettuati per generarle corrispondono in genere a date ben diverse. Molti preferiscono le IGM (sebbene siano ad una scala inferiore) perchè restituiscono meglio gli aspetti morfologici del paesaggio. Dal punto di vista del dettaglio però sono secondo me meglio le C.T.R.. Per quanto riguarda i sentieri non so a quali sezioni tu ti riferisca, però sulle mie ne trovo segnati parecchi.
Per quanto riguarda i sentieri, guardando l'area appena citata sembra che le uniche strade possibili siano quelle asfaltate... basta confrontare con la carta dei sentieri della collina e si vede subito che sulle CTR manca praticamente tutto. Nella zona della Sacra di San Michele invece manca il sentiero che da Basinatto scende a Chiusa di San Michele ed il sentiero dei monaci, secondo la carta CTR, sale da Sant'Antonino solo fino a meta` del versante senza raggiungere neppure San Pietro. Su altre zone non ho grandi termini di paragone, quindi non mi esprimo.