GPS garmin 62s PER MTB

sho15

Biker novus
22/11/09
15
0
0
49
san giustino
Visita sito
Volevo chiedere alcune informazioni in merito all'uso gps in mtb...mi volevo avvicinare al gps e avevo pensato al garmin 62s non perche si parla di uno strumento al top ma perche volendolo in futuro utilizzare anche per trekking mi sembrava per caratteristiche utile al mio utilizzo...mi chiedevo anche per chi lo sapesse se lo strumento lo posso utilizzare anche come navigatore per auto..avendo pero 'dimensioni notevoli mi chiedevo se con edge 800 potevo avere le stesse caratteristiche...qualcuno conosce siti dove lo posso comprare ai prezzi migliori?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  • ne uno ne l'altro sono vocali
  • danno informazioni scritte alle svolte
  • lo schermo non è ideale per poter essere utilizzato mentre si guida....il secondo puo interpellarlo e usarlo
  • se chiedo di portarmi a B da A lo fanno ma dipende dalle mappe che hanno inserite
 

sho15

Biker novus
22/11/09
15
0
0
49
san giustino
Visita sito
...scusa l'ignoranza ma lo usi anche tu?...hai un idea di come si presenta sul manubrio con il suo supporto?....oppure conviene posizionarlo sull'orizzontale vicino serie sterzo?...ho sezione tonda...titanio!!!!...e poi dammi consigli utili su dove comprare...anzi dove risparmiare.grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...io lo ho comprato qui http://www.onlinestore.it/default.a...SearchOK=Ricerca&t9=&cmdOP=AND&cmd=searchProd
...ma se scoprivo prima che ecoevo, un utente del forum, lo vende lo avrei preso da lui http://ecoevo.eu/shop/catalog/sportoutdoor-c-22.html?osCsid=df7697762ff37503c04f6b13a08367dd
....è ingombrante sulla bike ma ci stà....

castelbertomiasalita.jpg


...nonnocarb e dove ha messo il 60csx...sono identici come dimensioni...
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Ogni modello Garmin è studiato per una specifica applicazione.
Il GPSmap 62s è praticamente lo strumento di riferimento per le attività outdoor, pensato prevalentemente per il trekking si presta anche all'utilizzo in volo leggero e MTB. Meno adatto all'utilizzo auto dove sono sicuramente più idonei i Nuvi (tra l'altro ad un prezzo di acquisto molto più basso del 62).
Purtroppo nel nostro caso è un pochino ingombrante e la staffa Garmin non aiuta molto nella sistemazione dello strumento sulla bici.
Io inizialmente l'avevo montato sul manubrio, poi l'ho spostato sull'attacco manubrio, ho dovuto mettere uno spessore di gomma sotto per riuscire a portarlo all'altezza giusta da consentire l'incastro del GPS sulla staffa.
 
questo weekend dovrei riuscire a provarlo..
l'ho avuto per le mani un paio d'ore e l'ho trovato
molto intuitivo.

La cosa che mi è subito piaciuta è che stando da fermi si allinea
in poco tempo, riportando se si ha una traccia caricata la direzione esatta verso cui proseguire.

La trek map non mi convince molto, per quel poco che ho sbirciato..

vediamo se mi tira matto come il 205..

Ale_
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo