gps economico

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ciao ragazzuoli, qualcuno sa dove si possono trovare le schermate dei GPS tanto per farsi un'idea dell'aspetto grafico e di cosa ci si trova davanti una volta acquistato ??

O se magari qualche buon'anima le posta ,..... ;-)
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
insomma,.. ho dato un'occhiata ma non ho trovato molto, sono pochissimi i video che ti mostrano l'effettiva grafica in fase di navigazione verso un punto definito lungo un percorso caricato.

Sarei interessato a gps come il Garmin forerunner 205, al garmin etrex ma non saprei quale versione,... oppure anche l'edge 500 se trovato ad un prezzo abbordabile.
 

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
insomma,.. ho dato un'occhiata ma non ho trovato molto, sono pochissimi i video che ti mostrano l'effettiva grafica in fase di navigazione verso un punto definito lungo un percorso caricato.

Sarei interessato a gps come il Garmin forerunner 205, al garmin etrex ma non saprei quale versione,... oppure anche l'edge 500 se trovato ad un prezzo abbordabile.
di più non ti so dire,utilizza la funzione cerca del forum e buona fortuna:nunsacci:
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ooooo la! Mi sono fatto un'idea e adesso chiaramente sono ancora più in dubbio! Mi piacerebbe sapere se chi ha il forerunner lo ricomprerebbe o no?!?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ooooo la! Mi sono fatto un'idea e adesso chiaramente sono ancora più in dubbio! Mi piacerebbe sapere se chi ha il forerunner lo ricomprerebbe o no?!?

Nel acquisto del GPS oltre al prezzo è fondamentale stabilire l'uso che devi farci. In ogni caso il forerunner ha una vita limitata dal fatto che ha una sua batteria interna ricaricabile con progressiva perdita di durata.
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Da quello che ho letto in giro dura intorno alle 8/9 ore, quindi per ora non dovrebbe usure dal mio range di utilizzo anzi.... ma per il resto? Come funzionamento?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Da quello che ho letto in giro dura intorno alle 8/9 ore, quindi per ora non dovrebbe usure dal mio range di utilizzo anzi.... ma per il resto? Come funzionamento?

Si 8-9 ore è la durata appena lo compri poi dopo un paio d'anni d'uso dimezza la durata.

Che sappia io non ci sono problemi di funzionamento solo pro e contro come per tutti i GPS,provo ad elencarli:

Pro:
prezzo
GPS per uso multisport (c'è chi lo usa in canoa o per running e trekking)
semplicità d'uso

Contro:
Display limitato
Non Cartografico

Qualcuno ti ha suggerito di guardare il nuovo E-TREX 20 (il modello più giusto) te lo consiglio anch'io:prost:
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Ooooo la! Mi sono fatto un'idea e adesso chiaramente sono ancora più in dubbio! Mi piacerebbe sapere se chi ha il forerunner lo ricomprerebbe o no?!?

ho il forerunner 205, comprato poco più di due anni fa per il tuo stesso motivo, spendere poco e farmi un'idea dei gps

se sono soddisfatto? si, è spartano ma fa tutto quel che deve fare, che per me significa registrare i miei percorsi e permettermi di seguirli in un secondo tempo o seguirne altri che trovi in rete.

non è cartografico ma chissen... tanto le mappe serie non ci sono (a meno che non vai sulle raster) e se fai esplorazione è cmq meglio se ti porti una cartina

il display è piccolo ma più che sufficiente per seguire una traccia (il livello di zoom lo imposti tu)

considera che cmq su questi aggeggi il lavoro grosso lo devi fare al pc ( e per fortuna che è così) come convertire tracce da altri formati, togliere le porzioni che non ti interessano, ricombinarle, ecc...

difetti o carenze? ha una memoria limitata (se ci vai in vacanza meglio se ti porti un pc dietro) non espandibile con SD o similari e non ha un altimetro barometrico che significa che in condizioni di segnale debole l'altimetro è inaffidabile

lo ricomprerei? non mi sono posto il problema, ce l'ho e me lo tengo stretto, lo uso 2-3 volte a settimana, sia per bici che per trekking, sicuramente se si rompesse ricomprerei un gps, questo o un altro poco importa ...
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Mi trovo d'accordo in molte considerazioni, ho anche, pensato che dato che è piccolo e relativamente economico potrei provarlo, metterlo vicino al polar d poi eventualmente vendo entrambi e mo prendo un bel edge cartografico
 

Miellino

Biker superioris
Io non sono d'accordo, io ho un Colorado 300 di cui non sono molto contento ma se dovessi comprarne un altro sarei certo:
Cartografico tutta la vita

Le mappe OSM sono belle le raster fantastiche! Girare con sotto l'immagine della propria cartina non ha prezzo !

Piuttosto cercherei un usato ma
Cartografico, no erge che non permette le mappe raster
Sceglierei un modello con Batterie stilo per non avere problemi di durata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo