gps economico per mtb e bdc

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ciao a tutti sapete consigliarmi un navigatore gps che si possa usare sia su strada che su sterrato? sia mtb quindi che bdc? senza spendere un patrimonio anzi valuto anche qualche usato se ne siete in possesso. stavo pensando al garmin edge 605 che ne pensate? grazie a tutti

l'edge 605 è un buon strumento, anche se non dispone di altimetro barometrico.
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
dello twonav sportiva (vecchio modello) che mi dite? non me ne intendo tanto di gps semplicemente perchè non mi sono mai serviti. a me ne serve uno che funga da navigatore per non farmi perdere sia che si tratti di strade che di sentieri. stop
 

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
ciao a tutti sapete consigliarmi un navigatore gps che si possa usare sia su strada che su sterrato? sia mtb quindi che bdc? senza spendere un patrimonio anzi valuto anche qualche usato se ne siete in possesso. stavo pensando al garmin edge 605 che ne pensate? grazie a tutti

Io ho appena cominciato ad andare in mtb e con lo smartphone non ho nessun problema ,certo non sara come un garmin ma ti porta altrettanto, se non ne possiedi uno partono da 80 euro( piu economico di cosi!)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ci sono i garmin, ma ti dico se ti metti sul loro sito, piu navighi e piu cose vorresti e alla fine spendi una fortuna! a parte gli scherzi, un telefono fa gia un buon lavoro, se prendi un garmin o altra marca dedicata ovvio è un altra qualita anche per via dei sentieri tracciati
 

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
Per il telefono mi sono trovato bene con il twonav, solo che per le uscite lunghe la batteria non durava. Ora dopo varie ricerche ho comprato l'Etrex 30 e ti dico che magari spendi qualcosa in più ma hai tutto ciò che ti serve. Ha tutto l'essenziale niente fronzoli, poi segui le indicazioni del mitico Scratera per scaricare le mappe gratuite e sei a posto!
Oltre al problema batteria con il cellulare hai difficoltà a trovare mappe decenti e aggiornate, però comunque dopo un pò di sperimentazione con il twonav mi sono accorto di cosa mi serviva realmente in un GPS.
Ora l'etrex 30 lo trovi a 180€ che non sono pochi, ma non devi spendere altro a parte la staffa per il manubrio.
ciao
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Il problema del cellulare è che non puoi farne l'uso che si fa di un gps...il mio Etrex 30 si riempie regolarmente di fango, ci piove a catinelle e ha battuto varie mazzate di cui una sulle pietre (con la bici sopra...) da far paura...il cellulare non so come lo portano in giro quelli che lo usano ma non certo sul manubrio, immagino... :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo